Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 117 di 132
prima
... 17 67 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1313
  1. #1161
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Si lo so, ma ero curioso poichè io uso un I7-860 (ma non ho ancora provato il DSD).
    Ciao

  2. #1162
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    pocarrie,

    che impressioni hai avuto dall'introduzione del NAA rispetto al collegamento diretto al DAC tramite USB?

  3. #1163
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Adesso voglio provare ad alimentare il Cubox-i con un ali lineare, ho per le mani un Teradak vecchia versione (quella senza usb), comprato su ebay da un ragazzo di Genova che lo aveva fatto modificare da loro per uscire a 6 Volts circa, e in effetti misurando col tester vedo che esce a 5,88 Volts.

    Nelle FAQ del sito SolidRun si scrive, a proposito del Cubox-i, "Be extra careful not to use 9V or 12V adapters or any other adapters outputting more than 5V. It will damage the CuBox-i and possibly USB devices connected to it".

    Temo quindi di fare danni e per il momento non l'ho collegato.

    Peraltro, l'alimentatore sembra essere regolabile in un range da 0.25 a 9 Volts, come si evince ad esempio dalle specifiche riportate in questa vecchia inserzione su ebay:

    TeraDak-X2/X1 U9VA Linear Low noise Power Supply | eBay

    Ma anche la nuova versione (TeraDak U9VA Linear Low noise Power Supply), che è praticamente uguale a parte in più l'uscita USB, è modificabile nello stesso modo.
    Mi ricordo a tal proposito che Daniele aveva scritto che è anche abbastanza semplice, c'è un trimmer all'interno, basta quindi un cacciavite e un tester.
    Dan per cortesia non è che mi diresti dove agire ? Vorrei impostarlo per avere la sicurezza di uscire a 5 Volts stabili.
    Allego una foto dell'interno:

    Grazie!!
    Pompeo
    Ci sono arrivato da solo, "a sentimento"...

    basta agire sulla vite indicata nella foto:



    provando a girare con un cacciavite e poi verificare con un tester sullo spinotto di uscita... facile facile...

  4. #1164
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Ci sono arrivato da solo, "a sentimento"...

    basta agire sulla vite indicata nella foto:

    ...
    provando a girare con un cacciavite e poi verificare con un tester sullo spinotto di uscita... facile facile...
    La tua domanda originale mi sembrava quasi una domanda trabocchetto...
    Volevo vedere se ci arrivavi da solo L'unica vite era proprio al centro!

  5. #1165
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Informazioni per coloro che devono ancora acquistare il CuBox-i.
    Può essere utile sapere che oltre al sito ufficiale di Solid Run, i loro distributori in giro per il mondo sono:

    NewEgg.com
    Erwin Computer Services
    klingler.net
    Radio Kaikan

    Alcuni di quei siti non hanno tutti i modelli.

  6. #1166
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Giordy,
    hai la casella piena - non puoi ricevere messaggi.
    Sentiti con audiodan

  7. #1167
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Giordy,
    hai la casella piena - non puoi ricevere messaggi.
    svuotata.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  8. #1168
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    aggiornamento:
    ora ho il DAC della Benchmark, il DAC2 HGC:
    Benchmark Media Systems, Inc. - Benchmark DAC2 HGC - Digital to Analog Audio Converter
    è DSD nativo usa 4 dac sabre32 nella loro configurazione massima, che dire il naa lo riconosce perfettamente ma non riesco ad uscire in dsd !
    cosa devo settare ??

    ps: il suono è migliorato notevolmente rispetto al precedente m2tech young più palmer

  9. #1169
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    aggiornamento:
    ora ho il DAC della Benchmark, il DAC2 HGC:
    Benchmark Media Systems, Inc. - Benchmark DAC2 HGC - Digital to Analog Audio Converter
    è DSD nativo usa 4 dac sabre32 nella loro configurazione massima, che dire il naa lo riconosce perfettamente ma non riesco ad uscire in dsd !
    cosa devo settare ??

    ps: il suono è migliorato notevolmente rispetto al precedente m2tech young più palmer
    Prima una "brutta" notizia: usa il sabre (non so esattamente che modello) ma il chip è uno solo, cioè all'interno ci sono 4 convertitori per canale.

    Dal sito di Benchmark vedo che legge il DSD in DoP 1.1, quindi in Settings alla voce SDM Pack devi settare DoP.
    Output è su PCM. Hai bisogno di 176.4 per 64fs e 352.8 per 128fs.

    Sinceramente trovo strano che, nonostante abbia un driver ASIO, il DAC non supporti quella modalità e debba impacchettare il DSD in formato PCM. Evidentemente non è abilitato...un po' sloppy da parte loro

  10. #1170
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    grazie Gianluca !
    ora va anche in DSD (solo 2822400) ma che piacere rispetto al pcm classico !
    però ogni volta che cambio disco devo anche selezionare pcm o dsd..

Pagina 117 di 132
prima
... 17 67 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022