foto notturne

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    no no spiega poer bene passo passo...senza smiles!

    cmq per lo scatto programmo un ritardo di 2sec...

    bianco: cosa posso fare? non posso regolare i livelli dei colori/temperature!

    inquadrature: cosa avresti scelto?

    esposizione: e' fatta a caso!! come posso usare un esposimetro?? c'e' quello della macchina, ma era costantemente ingannato dal cielo$

    luce: ok, nnn sono foto fatte di notte, ma qui e' buoi alle 23!e se giro a quelle ore con una digicam nn trovo + manco le mutande!

    non ho certo preteste di grande fotografo, ma e' grandioso fare foto prima "impossibili" e provare, provare...

    porta pazienza...fingi di parlare con un asino stupido!

  2. #12
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    MAN!!!!!!!!!!

  3. #13
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by plutus
    no no spiega poer bene passo passo...senza smiles!

    cmq per lo scatto programmo un ritardo di 2sec...

    bianco: cosa posso fare? non posso regolare i livelli dei colori/temperature!

    inquadrature: cosa avresti scelto?

    esposizione: e' fatta a caso!! come posso usare un esposimetro?? c'e' quello della macchina, ma era costantemente ingannato dal cielo$

    luce: ok, nnn sono foto fatte di notte, ma qui e' buoi alle 23!e se giro a quelle ore con una digicam nn trovo + manco le mutande!

    non ho certo preteste di grande fotografo, ma e' grandioso fare foto prima "impossibili" e provare, provare...

    porta pazienza...fingi di parlare con un asino stupido!
    stavo scherzando bestio..guarda che come prima prova sono bellissime,,,

    Esposizione: ma non hai la possibilità almeno di scegliere tra spot e media? prova a verificare...che digicam hai?
    Non scrivevo ci volesse un esposimetro..solo sperimentare almeno questi due metodi.

    Bianco: che opzioni hai? hai la possibilità di settare i gradi kelvin per la temperatura di colore? tipo 5500K?

    Luce: era sola una mia precisazione di cosa intendo per notturno..ovvero buio pesto..ma sono davvero interessanti anche le foto serali...spesso molto suggestive

    Inquadrature: io cerco sempre di tagliare il meno possibile...a volte amo avere qualcosa di particolarmente significativo in primo piano fuori fuoco a lato del quadro..poi dipende..non c'è certo regola

    Infine hai ragione..nemmeno io ho pretese da fotografo..ma il bello è provare...

    P.S. MAN è in ritiro spirituale

  4. #14
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    grazie per le risposte!!
    allora:
    posso regolare spot e media, certo...se solo capissi la differenza!(in teoria e' chiara..ma in pratica? devo andare di spot sulle zone scure e fare poi la foto col cielo?)

    per il bianco posso regolare auto,giorno, notte ecc...io ho messo su auto

    la digi e' una Canon S40

    inquadrature: l'idea era un paesaggio notturno...la cornice che ho a disposizione nn e' male, purtroppo il treppiede e' piccolino e nn posso fare vicoletti o cose del genere...mi serve un appoggio. Per la luce ripeto, sono stato stupido a nn approffittarne durante l'inverno...
    azz..poi nn mi ero accorto che avevo tagliate tutte le guglie!!! domani sera ci ritorno!!
    se mi dici cosa secondo te devo fotografare (Parigi la cooscono tutti,no? ) vado!

  5. #15
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    oggi piove,sigh!

    che consigli mi dai allora per la prox volta?

  6. #16
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by plutus
    grazie per le risposte!!
    allora:
    posso regolare spot e media, certo...se solo capissi la differenza!(in teoria e' chiara..ma in pratica? devo andare di spot sulle zone scure e fare poi la foto col cielo?)

    per il bianco posso regolare auto,giorno, notte ecc...io ho messo su auto

    la digi e' una Canon S40

    inquadrature: l'idea era un paesaggio notturno...la cornice che ho a disposizione nn e' male, purtroppo il treppiede e' piccolino e nn posso fare vicoletti o cose del genere...mi serve un appoggio. Per la luce ripeto, sono stato stupido a nn approffittarne durante l'inverno...
    azz..poi nn mi ero accorto che avevo tagliate tutte le guglie!!! domani sera ci ritorno!!
    se mi dici cosa secondo te devo fotografare (Parigi la cooscono tutti,no? ) vado!
    allora spot in pratica fa una misurazione dell'esposizione sulla base del centro dell'obiettivo...in questo modo se metti a fuoco un punto medio/scuro del quadro sei certo che verrà ripreso correttamente...ma rischi sempre che un'area chiara venga bruciata.

    Poi...cosa fotografare....mmm..di notte...potresti fare la piazza del pompidou..luci colori e movimento..ad esempio...oppure...potresti andare a fare l'interno di S.denis...spettacolare per il colore della luce che giunge dalle sue vetrate.
    Oppure..mmm....St germain ..qualche foto della vita di quartiere...oppure ancora il lungo senna vista verso la tour

    la defence..il louvre...insomma ne hai da girare..:p

  7. #17
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    e consigli tecnici in base a quanto visto?

    ...grazie!

  8. #18
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by plutus
    e consigli tecnici in base a quanto visto?

    ...grazie!
    mi sembrava di aver già scritto..per l'esposizione..per il bianco ne abbiam parlato..per il tempo d'esposizione mi sembra tu ci sia già...basta non mi viene in mente altro al momento..

    solo una cosa..sarebbe meglio avere un treppiede..almeno da terra..ne trovi anche di economicissimi a 15€...

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    vcbvcb
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Se vuoi vatti a vedere le mie foto fatte con Canon g2.
    C' è anche una sez. notturne.
    http.\\digilander.iol.it\andrycam2002

  10. #20
    gibibyte L'avatar di plutus
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Paris
    Messaggi
    825

    Predefinito

    uhm si'..carine..

    dai, spara qualche consiglio!!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. foto
    By Utente Normale 01 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-09-2002, 00:41
  2. foto
    By baldios74 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-03-2002, 14:43
  3. Foto ?
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 04-12-2000, 15:34
  4. FOTO FETENZIUM 4
    By ZioBilly in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-10-2000, 09:51
  5. Foto
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-08-2000, 00:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022