consiglio casse!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito consiglio casse!!!

    raga premetto che ho bisogno necessariamente di un 2.1 e che la ricerca è stata effettuata anche in base alla reperibilità dei prodotti in questione la cerchia si è chiusa su LOGITECH Z2200 e CREATIVE MEGAWORKS 250D
    che ne pensate?
    cosa mi consigliate fra le 2?

    grazie mille

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    m'ispirano molto di più le CREATIVE MEGAWORKS 250D
    Cmq a che costo riesci a trovare i due sistemi???

    Ti sposto il thread in multimedia lasciando il link anche in Hardware

  3. #3
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    m'ispirano molto di più le CREATIVE MEGAWORKS 250D
    Cmq a che costo riesci a trovare i due sistemi???

    Ti sposto il thread in multimedia lasciando il link anche in Hardware
    le CREATIVE le ho trovate a circa 170 euro comprese spese di spedizione mentre le logitech a 140 euro al negozio dove compro solitamente a Napoli.

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Dalla tua sign non capisco se hai anche una sch audio PCI o sfrutti quella integrata sulla ABIT, suppongo la seconda.In questo caso raccomando le Creative.Le ho provate con collegamento SPDIF (digitale) usando la mia MAXX3 e ne sono rimasto impressionato.Però non ho provato le Logitech.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    si sfrutto il sounstorm integrato nella abit.........
    dietro la mia scheda madre ci sono due connettori simili al jack cuffie (uno arancione l'altro nero) e poi un uscita ottica.
    invece sul retro del sub delle creative ho visto che c'è una unica uscita DIGITAL IN tipo RCA.
    quindi per il collegamento SPDIF che cavo dovrei utilizzare? come è fatto questo cavo?

    grazie

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Vediamo da come mi dici le Creative hanno un collegamento Digitale Coassiale(con collegamento RCA), mentre la tua abit ha l'uscita ottica digitale con cavo ottico..... Se non hai un uscita coassicale digitale (RCA) sulla tua scheda madre dubito che puoi attacarle in Digitali le casse.
    Controlla se una delle due uscite con jack abbia la funziona da uscita digitale tramite jack e terminazione dalla parte opposta RCA!

  7. #7
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Vediamo da come mi dici le Creative hanno un collegamento Digitale Coassiale(con collegamento RCA), mentre la tua abit ha l'uscita ottica digitale con cavo ottico..... Se non hai un uscita coassicale digitale (RCA) sulla tua scheda madre dubito che puoi attacarle in Digitali le casse.
    Controlla se una delle due uscite con jack abbia la funziona da uscita digitale tramite jack e terminazione dalla parte opposta RCA!
    Temo proprio che hai ragione.
    La mia scheda madre presenta un uscita ottica digitale (SPDIF)
    Inoltre ha i classici tre collegamenti tipo jack (MIC IN, LINE IN )e poi presenta altri due collegamenti tipo jack, ho controllato sulle istruzioni e mi dice che servono per collegare sistemi 5.1,( Rear left, rear right e centre/subwoofer), ma dubito che siano digitali se no ci sarebbe stato scritto sulle istruzioni.
    Comunque l'uscita coassiale che dovrei avere è una uscita unica oppure ne sono due?
    cosa dovrei comprare per averla? dovrei spendere tanti soldini per le audigy oppure c'è un'altra soluzione?

    ora che ci penso però dalla mia vecchia scheda ASUS A7V8X usci un modulo SPDIF in e out non ottico quindi suppongo coassiale, potrei usare quello....anche se dubito vi sia l'attacco sulla ABIT

    grazie mille

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    L'uscita Digitale coassiale è unica può essere in jack o RCA cmq il segnale in uscita è elettrico a differenza dell'uscita Digitale ottica che utilizza la luce e poi viene ritrasformato in segnale elettrico....
    Controlla bene il tutto in caso ti conviene prendere una scheda audio anche una semplice e usata sound blaster live per avere uscita digitale coassiale.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. casse per pc
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 00:07
  2. Casse attive 2.1 o 2.0
    By 360maniac in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 15:00
  3. Consiglio acquisto Casse per pc dolby 5.1
    By Tommy332 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 21-02-2010, 21:33
  4. Consiglio x casse 5+1....quali comprare?
    By AndreaFx in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-02-2002, 19:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022