GentooPlayer - Immagini x86_64, Raspberry PI 3B/3B+, Allo SparkyUsbBridge, BeagleBone Black + Botic Driver

Pagina 14 di 103
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 64 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1026
  1. #131
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da LHifi
    Anche io switchando sul mio sistema (basato su Arch) dall'ultima versione (1.1.6) alla 1.0.29, ho avuto subito l'impressione che qualcosa migliorasse in termini di separazione degli strumenti...
    All'inizio pensavo fosse solo effetto placebo. Ma con qualche brano che conosco bene, la differenza si avverte.

    Mi domando cosa abbiano introdotto nelle versioni successive che causi questa leggera differenza nella qualità sonora.
    La versione 1.0.29 se non sbaglio risale al 2015...
    Credo che la colpa sia mia, quindi spiego. A mio avviso la 1.0.29 èrappresenta il linux sound: bello scuro, profondo e materico. Le altre sono più leggere e brillanti, più simili a win per intenderci.

    E' una questione di gusti e di sistemi, ma la differenza c'è, me ne sono accorto la prima volta dopo un proditorio upgrade 'a tradimento' , mi sono sempre ripromesso di scoprire cosa cambia tra le due versioni, potrebbe fornire qualche 'lume' interessante, con buona pace del bit perfect (vero con entrambe le versioni, ovviamente).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #132
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Complimenti per il lavoro grandioso.
    Ho avviato la versione pc con interfaccia grafica e volevo sapere un paio di cose.
    Come disinstallare hqplayer?
    Come collegarmi alla rete wifi ho visto che non ci sono propio i drivers devo istallarli tramite lan?
    Hqplayer lo disinstalli con emerge -C hqplayer-bin

    Per il WIFI non mi sono propio interessato...ma i driver dovrebbero essere inclusi...il kernel é compilato in modo abbastanza standard...e anche il firmawere é l´ultimo disponibile...

    https://wiki.gentoo.org/wiki/Wifi

    Complimenti per il lavoro grandioso
    Grazie

  3. #133
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Hqplayer lo disinstalli con emerge -C hqplayer-bin

    Per il WIFI non mi sono propio interessato...ma i driver dovrebbero essere inclusi...il kernel é compilato in modo abbastanza standard...e anche il firmawere é l´ultimo disponibile...

    https://wiki.gentoo.org/wiki/Wifi
    grazie
    sono collegato con la lan ma mi dice che ci sono problemi con portage

  4. #134
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    grazie ma mi dice che ci sono problemi con portage
    Se hai allargato giá la root...
    devi dare

    emerge-webrsync

  5. #135
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Se hai allargato giá la root...
    devi dare

    emerge-webrsync
    No ancora non ho allargato ora procedo

  6. #136
    bit
    Registrato
    Aug 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Credo che la colpa sia mia, quindi spiego. A mio avviso la 1.0.29 èrappresenta il linux sound: bello scuro, profondo e materico. Le altre sono più leggere e brillanti, più simili a win per intenderci.

    E' una questione di gusti e di sistemi, ma la differenza c'è, me ne sono accorto la prima volta dopo un proditorio upgrade 'a tradimento' , mi sono sempre ripromesso di scoprire cosa cambia tra le due versioni, potrebbe fornire qualche 'lume' interessante, con buona pace del bit perfect (vero con entrambe le versioni, ovviamente).
    Si ma non immaginavo che potesse esserci questa differenza...
    Figurati che sono andato più volte a verificare se si erano spostate casse...

    Per me tutti i cambiamenti che si avvertono con la 1.0.29 sono miglioramenti, non trovo nessun parametro migliore nella 1.1.16.
    L'ampiezza della scena e la profondità del basso sono completamente diversi.
    Non ho nessun dubbio su quale delle due versioni lascerò sul sistema... e soprattutto prima di aggiornarla farò qualche test.

    Certo è strano pensare che una versione del 2015 possa essere migliore delle attuali...

  7. #137
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Buongiorno allora il sistema ora si collega ad internet portage funziona ho tolto hqplayer e istallato un client per mpd.
    Ma ho un problema non riesco a montare nessun dipositivo usb con alcuni (hd 3tb ntfs ad esempio) addirittura il sistema si blocca e compare una schermata grigia nella cartella mnt c'é samba.

    Ho letto di ntfs3g e Auto FS ma prima di fare danni vorrei un consiglio da voi esperti..
    Ultima modifica di dankan73 : 29-08-2018 a 10:03

  8. #138
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Buongiorno allora il sistema ora si collega ad internet portage funziona ho tolto hqplayer e istallato un client per mpd.
    Ma ho un problema non riesco a montare nessun dipositivo usb con alcuni (hd 3tb ntfs ad esempio) addirittura il sistema si blocca e compare una schermata grigia nella cartella mnt c'é samba.
    Per montare HD usb usa il comando mountfs scegli il filesystem giusto....e li monta in media no in mnt...in mnt monta le codivisioni samba...
    come hai montato?
    strano il blocco...

  9. #139
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Per montare HD usb usa il comando mountfs scegli il filesystem giusto....e li monta in media no in mnt...in mnt monta le codivisioni samba...
    come hai montato?
    strano il blocco...
    Non ho fatto nulla solo collegato l'hd e il sistema si blocca, ho fatto altre prove con una chiavetta vuota non si blocca ma con una con istallato un altro linux si bocca lo stesso

  10. #140
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Altra domanda banale ho istallato nano ma funziona solo da terminale se clicco sui file di testo non trova nessuna applicazione per aprili.

Pagina 14 di 103
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 64 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022