Calculate Linux

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito Calculate Linux

    Volevo provarlo l'ho lanciato in versione live XFCE e poi istallato su una chiavetta 32 gb usb 3.0 ma al caricamento dell'interfaccia grafica si blocca a mettà e rimane sulla schermata con il logo la live invece funziona.Il tool di partizionamento è molto spartano e tra l'altro se la chiavetta è formattata in win non riesce devo prima formattarla ext4 con gparted e poi funziona anche il tool di calculate.
    L'istallazioine ci ha messo una vita ad estrarre la iso dopo aver creato le partizioni ma alla fine ha detto che era tutto ok l'istallazione è andata a buon fine senza messaggi di errore lo sto testando su un atom 525 suggerimenti...
    Ultima modifica di dankan73 : 30-09-2016 a 10:33

  2. #2
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    strano che ti abbia dati quei problemi in fase di installazio e a me è andato tutto liscio, a parte qeusto ti consiglio di fare prima un bel aggiornamento tramite
    calculate update da interfaccia gradica e dopo fai un bel:

    emerge -e system

    da terminale

    Ci metterà diverse ore ma il sistema verrà così ottimizzato per l' Hw usato.
    Qui:

    http://www.calculate-linux.org/main/...tion_of_system

    Puoi trovare una guida all' ottimizzazione del sistema.
    Ultima modifica di blueray : 30-09-2016 a 17:52

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Non conoscevo questa distro... La proverò!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Grazie ho rifatto l'istallazione e ho capito che era un problema del driver video ora funziona anche se ci mette 5 min ad avviarsi e non mi vede l'adapter wifi inoltre il disco usb da 3tb della lacie lo vede solo sulle porte usb 2.0 sulle 3.0 niente.
    Insomma mi pare una distro ancora un po acerba ora cerco di istallare mpd e faccio un confronto con linux Mint che invece va una scheggia se ne vale la pena vedremo....
    Stefano

  5. #5
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Prova a fare un aggiornamento completo del sistema, mi sembra di aver visto anche un kernel aggiornato tra i vari aggiornamenti vedi così se ti risolve quei problemi.
    Nel mio IBM non ho porte usb 3 e non uso il wi-fi quindi non saprei dirti niente in merito a questi incovenienti, comunque credo rimarrai sorpreso positivamente dalle prestazioni eccellenti di questo sistema che ha soppiantato un Voyage Linux MPD e credo ci rimarrà un bel pò.

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Prova a fare un aggiornamento completo del sistema, mi sembra di aver visto anche un kernel aggiornato tra i vari aggiornamenti vedi così se ti risolve quei problemi.
    Nel mio IBM non ho porte usb 3 e non uso il wi-fi quindi non saprei dirti niente in merito a questi incovenienti, comunque credo rimarrai sorpreso positivamente dalle prestazioni eccellenti di questo sistema che ha soppiantato un Voyage Linux MPD e credo ci rimarrà un bel pò.
    Appena riesco a connetterlo alla rete wifi aggiorno tutto grazie

  7. #7
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    perchè al posto del wi-fi non usi un Powerline? Per esperienza ti dico che funziona molto bene ed a differenza del wi-fi non inficia la qualità sonora.

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    perchè al posto del wi-fi non usi un Powerline? Per esperienza ti dico che funziona molto bene ed a differenza del wi-fi non inficia la qualità sonora.
    Grazie ma sono riuscito con il wifi mi daresti indicazioni su come istallare mpd e alsa ho provato con la guida ma non sono riuscito il file make.conf non c'era in etc portage e l'ho creato io con le due righe da incollare ma non so se funziona ho istallato alsa lib ecc senza errori e ho provatao emerge ask mpd anche li niente errori ma mpd non si é istallato.
    Con geento non sono molto pratico con mint é piú semplice. C'é un sistema per istallare le app con calculate da console e non da terminale?
    Non ho capito come funziona questa parte
    codice:
    /etc/init.d/mpd start
    codice:
    rc-update add mpd default
    codice:
    gpasswd -a mpd realtime
    codice:
    gpasswd -a mpd audio

    Grazie

  9. #9
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato da terminale come root qeusto?

    emerge --ask mpd

    Piccola guida:

    https://wiki.gentoo.org/wiki/MPD

  10. #10
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Hai provato da terminale come root qeusto?

    emerge --ask mpd

    Piccola guida:

    https://wiki.gentoo.org/wiki/MPD
    Si come root propio con quel comando e ha scaricato i pacchetti ma MPd non si é istallato.

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022