Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 21 di 78
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 71 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 773
  1. #201
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Localitą
    cagliari
    Etą
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Vorrei provare Gentoo, ma non so se ci riesco perché sono preso da un acquisto di un immobile. Inoltre, il PC audio non puņ stare bloccato per il tempo necessario alla compilazione.
    Poi, guarda caso , su AudioLinux uso la stessa GUI.
    Una domanda: eventualmente posso usare solo una USB flash disk o necesita di una partizione su HD? Non ho ancora studiato come impostare inizialmente il tutto...

    Hai usato HQPlayer in upsampling? Che filtri/impostazioni hai utilizzato?
    Come indicato nella guida puoi usare tranquillamente una pendrive USB da 30 Gb sia per il pc server che per il pc player.
    qui verra' installato il sistema e la usb verra' opportunamente partizionata prima della installazione.
    E' altamente consigliato di utilizzare una pendrive "veloce" quindi compatibile USB3 di marchio affermato.

    Per eseguire l'installazione č necessario procedere installando su un'altra pendrive la ISO SystemRescueCd che č una live
    da scivere con RUFUS e che si avvia settando il PC per l'avvio da USB. Dal terminale di SystemRescue verra' eseguito ogni passo
    dell'installazione di Gentoo. Tutte le istruzioni sono nella guida .

    Hqp per l'ascolto l'ho settato col mio resampling abituale a 384K ( che mi č permesso da C3PO su LMS)......un attimo che posto una foto dei settings
    AHEMm....li compare 512 ma e un errore ...in realta' č settato 384

    Ultima modifica di bigtube : 19-10-2016 a 01:59
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #202
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Imposta:
    Sample rate: 384000
    Vol Max: -3dB
    Dac Bits: 24bit (se non sbaglio, il 1704 č 24bit)

    Poi prova anche:
    Filter: poly-sinc-short, poly-sinc-mp, poly-sinc-short-mp, closed-form (352800)
    Dither: NS5

  3. #203
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Localitą
    cagliari
    Etą
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Gianluca fai refresh della pagina ....messa la foto
    A proposito hai dei consigli da dare per i settings....non sono esperto con HQP

    vista la tua replica....domani provo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #204
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Etą
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Inoltre, il PC audio non puņ stare bloccato per il tempo necessario alla compilazione.
    Volendo la compilazione la puoi fare anche su un altro pc (magari anche piś performante) tenendo presente peró le caratteristiche del pc dove deve girare (anke per il kernel) a parte questa opzione MAKEOPTS="-jx" dove puoi mettere per la compilazione quella del pc dove stai compilando (indica la quantitį di core da utilizzare nella compilazione)

    La puoi fare su una penna usb da 32 GB (meglio una performante )

  5. #205
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Volendo la compilazione la puoi fare anche su un altro pc (magari anche piś performante) tenendo presente peró le caratteristiche del pc dove deve girare (anke per il kernel) a parte questa opzione MAKEOPTS="-jx" dove puoi mettere per la compilazione quella del pc dove stai compilando (indica la quantitį di core da utilizzare nella compilazione)

    La puoi fare su una penna usb da 32 GB (meglio una performante )
    Allora č estremamente facile: ti fornisco le specifiche del mio sistema e la chiavetta me la compili tu direttamente!

  6. #206
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Etą
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ahahahah.... ma guarda possiamo fare una cosa ancora pił semplice.... mi lasci un computer acceso per qualche giorno, attaccato alla rete...e te lo installo da qua...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #207
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Etą
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Allora per Hqplayer e Networaudiod ci sarį un overlay online. Sempre un grazie allo stesso UOMO.

    Premetto che non ha nessun Interesse verso questi Software, parlo di Interesse di uso...cioé non li usa.
    Veramente una gran persona, grande disponibilitį...magari si diverte pure

    Senza nessuna richiesta da parte mia, si é proposto di mantenere l“aggiornamento, previa comunicazione sull“uscita di una nuova versione...non usa i Software quindi non puó sapere che c“é una nuova versione.

    Quindi il tutto verrį gestito tramite Layman e Portage.

    Posteró la guida...

    Prima che mi vengono fatte domande strane (usando un eufemismo) e prima che posto la guida, chiarisco alcuni punti:

    - se un giorno Signalyst (miska) decidesse di non rendere piś disponibile il download dei Software...beh é chiaro che é impossibile utilizzarli...no drink no Party
    - se un giorno per qualsiasi modivo il manutentore dell“overlay decidesse di non aggiornarlo piś....bisogna tornare alla situazione dell overlay locale, visto nella guida precedente. In questo caso la ebuild la aggiornerei io.
    - e se io non ci fossi...aggiornarla é Cosa molto semplice... lo puó fare chiunque.
    Magari diró successivamente Cosa bisogna cambiare e come...a tempo debito.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 19-10-2016 a 12:33

  8. #208
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Etą
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Allora per Hqplayer e Networaudiod ci sarį un overlay online. Sempre un grazie allo stesso UOMO.

    Premetto che non ha nessun Interesse verso questi Software, parlo di Interesse di uso...cioé non li usa.
    Veramente una gran persona, grande disponibilitį...magari si diverte pure

    Senza nessuna richiesta da parte mia, si é proposto di mantenere l“aggiornamento, previa comunicazione sull“uscita di una nuova versione...non usa i Software quindi non puó sapere che c“é una nuova versione.

    Quindi il tutto verrį gestito tramite Layman e Portage.

    Posteró la guida...

    Prima che mi vengono fatte domande strane (usando un eufemismo) e prima che posto la guida, chiarisco alcuni punti:

    - se un giorno Signalyst (miska) decidesse di non rendere piś disponibile il download dei Software...beh é chiaro che é impossibile utilizzarli...no drink no Party
    - se un giorno per qualsiasi modivo il manutentore dell“overlay decidesse di non aggiornarlo piś....bisogna tornare alla situazione dell overlay locale, visto nella guida precedente. In questo caso la ebuild la aggiornerei io.
    - e se io non ci fossi...aggiornarla é Cosa molto semplice... lo puó fare chiunque.
    Magari diró successivamente Cosa bisogna cambiare e come...a tempo debito.
    "Installare" Hqplayer e networkaudiod usando l“overlay online

    Prima di tutto cambiare le USE Flags nano /etc/portage/make.conf
    importante per Hqplayer

    codice:
    USE="a52 aac aacplus alsa bindist cdda cddb cdio consolekit corefonts dbus encoder flac g3dvl gtk gudev hwdb icu id3 id3tag -ieee1394 -jack -jackmidi jpeg ladspa lame libsamplerate libsox lv2 mad matroska midi minizip mp3 mp4 mpeg mpg123 musepack mysql -musicbrainz -netjack ogg opengl pcre16 png policykit python qt3support -qt4 qt5 realtime rubberband schroedinger shine shout skins sndfile sox -soundtouch svg taglib theora tiff -timidity truetype twolame udev usb vamp vcd vorbis wav wavpack X -x264 xine xkb -xml -xvfb -xvid -xvmc -introspection -pulseaudio -xscreensaver"
    Togliete quello che non vi interessa mettendo un (-) davanti, ma non toccate le qt e bindist

    ATTENZIONE: le qt sono diverse da come erano nell“installazione XFCE


    Per la gestione dell“overlay online gentoo si serve di Layman

    https://wiki.gentoo.org/wiki/Layman

    É da preferire la versione >2.0.0, masked

    Bisogna smascherarla

    codice:
    echo ">=app-portage/layman-2.3.0" >> /etc/portage/package.accept_keywords
    codice:
    emerge --ask layman
    Editare il file layman.cfg

    codice:
     nano -w /etc/layman/layman.cfg
    Trovare questa riga scommentata

    codice:
    #  original unsigned lists and definitions
    #  one url per line, indented
    
    overlays  :
        https://api.gentoo.org/overlays/repositories.xml
    subito sotto va aggiunta questa
    codice:
    https://raw.githubusercontent.com/fedeliallalinea/gallifrey/master/repositories.xml
    Aggiornare l“elenco remoto

    codice:
    layman --fetch
    Aggiungere l“overlay che ci interessa:

    codice:
    layman --add gallifrey


    Poi basta dare

    HQplayer

    codice:
    emerge --ask hqplayer-bin

    Networkasudiod

    codice:
    emerge --ask networkaudiod-bin
    codice:
    /etc/init.d/networkaudiod start
    codice:
    rc-update add  networkaudiod default
    codice:
    gpasswd -a networkaudiod realtime
    codice:
    gpasswd -a networkaudiod audio

    Note:
    Quando ci sarį un aggiornamento
    codice:
    layman -s gallifrey
    opp
    codice:
    layman --sync-all
    codice:
    emerge --ask hqplayer-bin
    codice:
    emerge --ask networkaudiod-bin
    Ultima modifica di antonellocaroli : 24-10-2016 a 23:12

  9. #209
    byte
    Registrato
    May 2012
    Etą
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Una curiositį utilizzando una sola macchina e non utilizzando dsd quale é la differenza sonica tra hqplayer e mpd o squeeze lite e se c'é?
    A me giį mpd su gentoo sembra suonare divinamente.
    Stefano

  10. #210
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Etą
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Una curiositį utilizzando una sola macchina e non utilizzando dsd quale é la differenza sonica tra hqplayer e mpd o squeeze lite e se c'é?
    A me giį mpd su gentoo sembra suonare divinamente.
    Stefano
    ....il modo migliore é provarli!!!
    Ultima modifica di antonellocaroli : 20-10-2016 a 13:16

Pagina 21 di 78
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 71 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022