Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 51 di 78
prima
... 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 773
  1. #501
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    RTAPP:

    puoi ricordarci a cosa serve e perchè è utilie? Non avevamo già risolto con altri strumenti (non ricordo il nome, però)? Se si, sono alternativi e va eliminato il primo o possono convivere?

    La mia memoria comincia a perdere colpi...

    p.s.

    Vorrei provare la compilazione con i tuoi parametri, ma non riesco più a trovare le istruzioni complete per farlo, riesci a metttere un link?

    p.p.s.

    Qualcuno ha provato con un PI o ODROID?
    RTapp in se (poi ci sono altri script per verifiche e test) é per la prioritá delle applicazione (LMS, sox, mpd, squeezelite o quello che si vuole) e sul sistema deve esserci anche RTirq (comunque lo installa come dipendenza), non sono alternativi.
    RTapp funziona correttamente solo se nel file di configurazione di RTirq è present "rtc" come primo termine. Esempio:
    #RTIRQ_NAME_LIST="rtc usb snd i8042"
    il redame sopra da qualche spiegazione

    Per il kernel procedi cosi:

    modifica il file
    nano /usr/src/linux/Makefile

    e cambia
    EXSTRAVERSION= comevuoi (tipo EXSTRAVERSION= -r14-filippo-)

    Poi vai nella Directory dei sorgenti

    cd /usr/src/linux-(tastoTAB)

    nano .config--filippo (o come vuoi)

    e ci copi il contenuto della mia configurazione e salvi

    poi dai il comando

    genkernel --kernel-config=/usr/src/linux-(Directory source)/.config--filippo --kerneldir=/usr/src/linux-(Directory source)/ --install all
    tipo
    genkernel --kernel-config=/usr/src/linux-4.6.7-rt14/.config--filippo --kerneldir=/usr/src/linux-4.6.7-rt14/ --install all

    quando arriva alla compilazione dei moduli dovrebbe fare subito (quasi immediato)...se vedi che ci mette un po...chiudi la finestra (abortisci l´operazione)...rientri e ridai lo stesso comando.
    non so perché a Volte si incarta (quando si cambia per la prima volta EXSTRAVERSION)

    Finita la compilazione
    grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg

    Stasera magari ti posto anche il mio file di configurazione di grub.
    Ultima modifica di antonellocaroli : 14-12-2016 a 18:47

  2. #502
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #503
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    RTapp in se (poi ci sono altri script per verifiche e test) é per la prioritá delle applicazione (LMS, sox, mpd, squeezelite o quello che si vuole) e sul sistema deve esserci anche RTirq (comunque lo installa come dipendenza), non sono alternativi.
    RTapp funziona correttamente solo se nel file di configurazione di RTirq è present "rtc" come primo termine. Esempio:
    #RTIRQ_NAME_LIST="rtc usb snd i8042"
    il redame sopra da qualche spiegazione

    Per il kernel procedi cosi:

    modifica il file
    nano /usr/src/linux/Makefile

    e cambia
    EXSTRAVERSION= comevuoi (tipo EXSTRAVERSION= -r14-filippo-)

    Poi vai nella Directory dei sorgenti

    cd /usr/src/linux-(tastoTAB)

    nano .config--filippo (o come vuoi)

    e ci copi il contenuto della mia configurazione e salvi

    poi dai il comando

    genkernel --kernel-config=/usr/src/linux-(Directory source)/.config--filippo --kerneldir=/usr/src/linux-(Directory source)/ --install all
    tipo
    genkernel --kernel-config=/usr/src/linux-4.6.7-rt14/.config--filippo --kerneldir=/usr/src/linux-4.6.7-rt14/ --install all

    quando arriva alla compilazione dei moduli dovrebbe fare subito (quasi immediato)...se vedi che ci mette un po...chiudi la finestra (abortisci l´operazione)...rientri e ridai lo stesso comando.
    non so perché a Volte si incarta (quando si cambia per la prima volta EXSTRAVERSION)

    Finita la compilazione
    grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg

    Stasera magari ti posto anche il mio file di configurazione di grub.
    Queste le mie righe modificate nel /etc/default/grub

    GRUB_SAVEDEFAULT=true
    GRUB_DEFAULT=saved
    GRUB_TIMEOUT=5

    GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash threadirqs transparent_hugepage=never hpet=force clocksource=hpet"
    GRUB_CMDLINE_LINUX="threadirqs intel_idle.max_cstate=0 processor.max_cstate=1"
    Ultima modifica di antonellocaroli : 14-12-2016 a 18:47

  4. #504
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Queste le mie righe modificate nel /etc/default/grub

    GRUB_SAVEDEFAULT=true
    GRUB_DEFAULT=saved
    GRUB_TIMEOUT=5

    GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash threadirqs transparent_hugepage=never hpet=force clocksource=hpet"
    GRUB_CMDLINE_LINUX="threadirqs intel_idle.max_cstate=0 processor.max_cstate=1"
    grazie di nuovo, non appena riesco porto il miniPc in ufficio e faccio tutto (mi serve sempre il KVMcon HDMI, anche se adesso ho il converter che funziona benino, quindi non mi serve più la TV di casa).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #505
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ho aggiornato all´ultimo Kernel (4.8.6_p5)...tutto ok...tranno un messaggio che non capisco e che con l´altro kernel non mi dava, e una voce in alsamixer che prima non c´era.
    Qualcuno ne sa il significato?

    codice:
    gentooplayer filippo # /etc/init.d/alsasound restart
     * WARNING: you are stopping a boot service
     * Storing ALSA Mixer Levels ...                                                                                     [ ok ]
     * Restoring Mixer Levels ...
    alsactl: set_control:1461: Cannot write control '2:0:0:XMOS Internal Clock Validity:0' : Operation not permitted     [ ok ]

  6. #506
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ho aggiornato all´ultimo Kernel (4.8.6_p5)...tutto ok...
    lo sviluppatore di Daphile dice meraviglie dei nuovi 4.8.x... tu hai notato nulla?

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    tranno un messaggio che non capisco e che con l´altro kernel non mi dava, e una voce in alsamixer che prima non c´era.
    Qualcuno ne sa il significato?
    Probabilmente nel nuovo kernel hanno aggiunto il supporto per la possibilità di controllare qualche funzionalità accessoria dell'Xmos che prima non c'era... l'errore (verosimilmente innocuo) potrebbe essere dovuto al fatto che il firmware della tua Xmos non prevede la possibilità di modificare quel parametro (e/o gestisce la cosa in modo "non-standard").

    Faresti bene a segnalarlo agli sviluppatori (ed a Mr. JLSounds), ma dal punto di vista pratico non me ne preoccuperei più di tanto.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #507
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    lo sviluppatore di Daphile dice meraviglie dei nuovi 4.8.x... tu hai notato nulla?
    Dove hai letto? comunque mi ci trovo bene...differenze eclatanti con il 4.7.x non ne ho notate.

    Ma suona BENE cmnq.


    Originariamente inviato da UnixMan
    Probabilmente nel nuovo kernel hanno aggiunto il supporto per la possibilità di controllare qualche funzionalità accessoria dell'Xmos che prima non c'era... l'errore (verosimilmente innocuo) potrebbe essere dovuto al fatto che il firmware della tua Xmos non prevede la possibilità di modificare quel parametro (e/o gestisce la cosa in modo "non-standard").

    Faresti bene a segnalarlo agli sviluppatori (ed a Mr. JLSounds), ma dal punto di vista pratico non me ne preoccuperei più di tanto.
    si sembra verosimilmente innocuo.

    @Giovanni, tu che hai anche questa versione del kernel, in quella non tanto modificata, hai lo stesso messaggio?
    Ultima modifica di antonellocaroli : 18-12-2016 a 18:38

  8. #508
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Dove hai letto?
    sulla sua pagina sul faccialibro...

    https://www.facebook.com/Daphile/posts/1393251614021207
    New beta version 16.12-b171040 is available now at:
    Index of /firmware/beta

    There's a major kernel version upgrade to 4.8 series (very good results with limited test group).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #509
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    @Giovanni, tu che hai anche questa versione del kernel, in quella non tanto modificata, hai lo stesso messaggio?
    Si ho lo stesso messaggio. Stessa schermata.
    Mi riprometto tuttavia di confrontare questo kernel "superlight" che suona benissimo col precedente non light.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #510
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Si ho lo stesso messaggio. Stessa schermata.
    Mi riprometto tuttavia di confrontare questo kernel "superlight" che suona benissimo col precedente non light.
    Si, intentendevo se hai lo stesso messaggio con quello non light

Pagina 51 di 78
prima
... 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022