Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 41 di 78
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 773
  1. #401
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Già in ordine, ma ci stamettendo un po troppo...

    Da stasera in ordine anche la nuova culla de LuCriaturu, per metterlo al riparo dai felini.., costa quasi quanto lo stirlight, ci dovrò lavora sopra un bel po (speriamo di non far danni) ma alla fine uscirà un bel lavoro.
    Puoi farci vedere "la culla" ? O è artigianale?
    Lo starlight l'ho preso da futureshop.co.uk....abbastanza rapidi....ma hai preso il 7 (il rosso)?
    Ultima modifica di bigtube : 04-11-2016 a 00:43
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #402
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Forse stiamo inquinando il thread e sarebbe meglio confluire nell'altro "abjura cavi usb"
    Il mio pensiero in proposito non è l' "effetto" dei cavi ma piuttosto, come ha ben messo in evidenza
    George nei suoi interessantissimi interventi in quel thread, cosa "permette" un cavo usb come lo Starlight 7 .
    E' una distinzione direi fondamentale che pone maggiormente in rilievo cosa puo rendere disponibile la sorgente
    se il cavo in questione lo "consente" in pieno. Il primato è della sorgente (DAC ) compreso il software e il PC.
    Questi hanno creato .....il cavo trasporta nel modo piu' corretto.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #403
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Comunque sto reinstallando sull´altro pc I3 che come -march mi da SandyBridge e sto usando come CFLAGS questa
    CFLAGS="-march=corei7-avx -O2 -pipe"
    mi autoquoto, solo per dire che secondo me usare istruzioni specifiche ha il suo perché. Aldila di prestazioni superiori durante l´installazione ma anche all ascolto devo dire che mi ha stupito...

  4. #404
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Forse stiamo inquinando il thread e sarebbe meglio confluire nell'altro "abjura cavi usb"
    Il mio pensiero in proposito non è l' "effetto" dei cavi ma piuttosto, come ha ben messo in evidenza
    George nei suoi interessantissimi interventi in quel thread, cosa "permette" un cavo usb come lo Starlight 7 .
    E' una distinzione direi fondamentale che pone maggiormente in rilievo cosa puo rendere disponibile la sorgente
    se il cavo in questione lo "consente" in pieno. Il primato è della sorgente (DAC ) compreso il software e il PC.
    Questi hanno creato .....il cavo trasporta nel modo piu' corretto.
    Ho già spostato tutto i cavi-about in "abiura..."

  5. #405
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    mi autoquoto, solo per dire che secondo me usare istruzioni specifiche ha il suo perché. Aldila di prestazioni superiori durante l´installazione ma anche all ascolto devo dire che mi ha stupito...
    Non c'è dubbio. I CFLAGS e le relative opzioni hanno l'effeto DIRETTO di selezionare il set di istruzioni che il compilatore inserisce nel binari a fronte di una generica chiamata nel codice. Se qualcosa può influire sul comportamento di un programma che semplicemnete muove bit da un buffer ad un'altro all'interno di un loop, è questo.

    Il problema è sapere quali siano DAVVERO le scelte migliori per la propria macchina, sistema operativo, applicazione,...

    Per questo, amio avviso, -march=native è la scelta più conservativa per evitare errori grossolani: immagino che qualcuno più esperto di me nel definirla e/o selezionarla per l'architettura progettata ci avrà pensato.

    Che sia il compromesso migliore ai nostri fini non è detto, avendo le competenze e conoscenze per stabilirlo, probabilmente si può fare di meglio, ma io mi qui mi fermo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #406
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Quale é la procedura per giocherellare con i parametri alsa buffer period ecc?
    Grazie

  7. #407
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Quale é la procedura per giocherellare con i parametri alsa buffer period ecc?
    Grazie
    Com MPd questo post forse ti puó essere da spunto
    https://forum.synology.com/enu/viewt...=54528#p211398
    https://www.musicpd.org/doc/user/output_plugins.html

    Con squeezelite qualche post fa Marco ha spiegato qualcosa...

  8. #408
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Quale é la procedura per giocherellare con i parametri alsa buffer period ecc?
    Grazie
    per squeezelite v. qui: ALSA buffer size, period count e period size. - note libere
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #409
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    grazie mi studio un po la cosa.

  10. #410
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Pur seguendo la guida, prendo un kernel panic... Credo non riesca a montate una partizione. Domani riprovo, piuttosto anche con funtoo che ha un kernel debian-source precompilato a bordo.
    Nel frattempo, non è successo a nessuno?

Pagina 41 di 78
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022