Squeezelite R2 su WTFPlay OS

Pagina 14 di 15
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 144
  1. #131
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Come promesso, Friederick ha prodotto la versione per core2 di WFTPlay con squeezelite modificato per leggere direttamente un file da riga di comando, così anche Giovanni può provarlo, se crede.

    https://drive.google.com/open?id=0B7...EE4Q2RXa2lGS2s

    Stesse istruzioni e modalità dell'altro.

    Ciao.
    Sarebbe bello che dopo averla chiesta espressamente non facessi il passo successivo....non dubitare Marco che la provero'...anche se devo dire che utilizzando ora MpdPup mi trovo davvero bene ...vediamo se differenze esistono....
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #132
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Sarebbe bello che dopo averla chiesta espressamente non facessi il passo successivo....non dubitare Marco che la provero'...anche se devo dire che utilizzando ora MpdPup mi trovo davvero bene ...vediamo se differenze esistono....
    Io nel frattempo ho provato l'altra, ma necessariamente (o quasi) con il monitor collegato che non farà la differenza, ma fa saltare il consumo da 3 a 9W e surriscalda il minipc alla grande.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #133
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io nel frattempo ho provato l'altra, [...]
    ...e?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #134
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ...e?
    ...costringe a collegare il monitor, con relativo aumento dei consumi e (presumibilmnte) delle emissioni... Ma tu volevi leggere altro, vero? E' ancora presto, ma ti dicco che cambiando il cavo USB cambia - a mio avviso - di più.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #135
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bah.......alla fine non sino l'unico ad avere le visioni..........
    Peraltro non ho mai percepito differenze soniche con o senza schermo acceso. Magari lo collego ad una ciabatta filtrata, su un'altra linea, quello si.........

  6. #136
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Bah.......alla fine non sino l'unico ad avere le visioni..........
    Peraltro non ho mai percepito differenze soniche con o senza schermo acceso. Magari lo collego ad una ciabatta filtrata, su un'altra linea, quello si.........
    In realtà io mi riferivo alle differenze tra WTF e Squeezelite sullo stesso OS e nelle stesse condizioni (video collegato ed acceso). Che il monitor (ed il cavo e la scheda grafica) emettano interferenze è fuori di dubbio, come si manifestano dipende anche dai sistemi 'riceventi'. Sul mio PC se giro la rotellina del mouse a volte esce un bel "sccccr scccr" dalle casse amplificate, sulla prestazione 'continua' di un impianto sano ha un effetto udibile? Non so, ma per lo stesso motivo per cui tu lo colleghi ad una presa diversa io preferisco non averlo prorpio in sala d'ascolto, tant'è che per fare queste prove devo andare in salotto e collegarmi al TV.

    E' parte di quelle piccole cose che da sole avranno poca importanza, ma alla fine, sommate producono la differenza e qui stiamo parlando di 3x di consumo (e presumibilmente almeno altrettanto di emissioni).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #137
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    ebbene ho fatto le mie brave prove.
    Wtfplay SO per core2 con Squeezelite-R2 modificato per il playback standalone direttamente con uwtfplay . Per me i due player sono del tutto indistinguibili in quelle condizioni
    e nel mio sistema....fatti suonare file flac uguali per entrambi.
    Tengo a precisare che son tornato di corsa al mio sistema abituale ora, cioe' server con Debian e player con MpdPup con Squeezelite-R2 + "Bufferone".....AHHH meno male !!
    La musica ha un'altro respiro ( vabbe' c'è il resampling sul server).....e da qui per adesso non torno indietro....fate quello che volete.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #138
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    ebbene ho fatto le mie brave prove.
    Wtfplay SO per core2 con Squeezelite-R2 modificato per il playback standalone direttamente con uwtfplay . Per me i due player sono del tutto indistinguibili in quelle condizioni
    e nel mio sistema....fatti suonare file flac uguali per entrambi.
    Tengo a precisare che son tornato di corsa al mio sistema abituale ora, cioe' server con Debian e player con MpdPup con Squeezelite-R2 + "Bufferone".....AHHH meno male !!
    La musica ha un'altro respiro ( vabbe' c'è il resampling sul server).....e da qui per adesso non torno indietro....fate quello che volete.
    Domanda a te che li hai provati entrambi: Tra squeezelite su WTF e daphile (solo player), dato che usano entrambi gentoo, hai invece notato differenze di rilievo?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #139
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Domanda a te che li hai provati entrambi: Tra squeezelite su WTF e daphile (solo player), dato che usano entrambi gentoo, hai invece notato differenze di rilievo?
    All'ascolto a me pare che siano piu' o meno sovrapponibili se non si fa' resampling.
    Eseguendo il resampling prima di provare MpdPup+"Bufferone" ho molto apprezzato Winserver2012.

    Pero' una cosa in generale mi sentirei di dirla: le variazioni del software non portano a sconvolgimenti epocali nella prestazione ....sicuramente non quanto gli interventi sull'hardware che per me hanno un impatto ben piu' rilevante.....
    infatti penso che d'ora in avanti mi dedichero' piu intensamente a quello che mi piace di piu' : l'autocostruzione e l'ottimizzazione del sistema(inteso come DAC - Ampli - Casse etc etc )
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #140
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Che il monitor (ed il cavo e la scheda grafica) emettano interferenze è fuori di dubbio, come si manifestano dipende anche dai sistemi 'riceventi'.
    il monitor crea interferenze e disturbi a prescindere se é acceso o meno?

Pagina 14 di 15
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022