Wtfplay - misurazioni e confronti con players

Pagina 27 di 81
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 77 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 807
  1. #261
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    ...potrebbe essere anche legato alla contestualità ? (software + hardware)...un ipotesi...


    Tom.
    Conosco alcuni sistemi linux, ho anche convissuto per diverso tempo con un ubuntu studio + amarok e altri (clementine e deadbeef) e non
    ne ho un ricordo così malvagio.
    Per quanto riguarda l'hardware, quello era lo stesso per tutti. Non ditemi che mi devo ritagliare un nuovo hardware per ascoltare bene con wtfplay perchè
    è un prezzo che non sono disposto a pagare (non ci sono nemmeno le premesse, visto quello che ho sentito).

  2. #262
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    @sm63...

    Quando pensi di operare che ti mando il segnale ?

    Mi serve:

    Acquisizione digitale da WTF

    Acquisizione digitale da DAPHILE

    Acquisizione digitale da FOOBAR

    Queste salvate nel formato di registrazione predefinito (32bit virgola mobile)

    poi...

    Acquisizione analogica di canale DX e SX di tutti e 3 i player e hardware-

    Il tutto senza tagliarlo-

    "se" c'è differenza all'ascolto (comprovabile) ne verremo a capo...se stiamo giocando con la psicoacustica ci faremo tutti una bella risata e passiamo avanti- :-)

    Tom.
    Appena ultimato il pc ...credo in serata al massimo domani inizio ....quindi manda pure ....

    Vorrei pure acquisire per confrontare una traccia audio ...

    Mi tocca solo risolvere un particolare ....attualmente da questo pc non riesco a fare il boot da usb ...per farlo partire mi tocca scollegare HD ...in questo caso daphile e wts conservano esattamente la stessa condizione hardware ...senza HD interno del sistema ...mentre con Foobar no ...non so quanto questo possa incidere ...comunque volendo essere pignolo cerchero in qualche modo risolvere il problema ...mantenedo esattamente le medesimi condizioni ....anzi per questo chiedo qualche consiglio su come si puo settare il bios ....la MB una asus P5KPL -AM CPU dual core E5200 2,5g
    Ultima modifica di SM63 : 25-06-2016 a 10:58


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  3. #263
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Risolto .....adesso ci sono le stesse precise indentiche condizione hardware per i tre player .....senza neppure muovere un cavo ....


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  4. #264
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Risolto .....adesso ci sono le stesse precise indentiche condizione hardware per i tre player .....senza neppure muovere un cavo ....
    OT

    mi dici come hai fatto? ho una MB molto simile e non riesco a farle fare il boot da USB, una dritta sarebbe preziosa!

    grazie
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #265
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    OT

    mi dici come hai fatto? ho una MB molto simile e non riesco a farle fare il boot da USB, una dritta sarebbe preziosa!

    grazie
    OT
    in attesa che risolvo il mio problema... c´é qualche novitá...poi ti aggiorno....

    hai mai dato una occhiata a queste opzioni?

    https://www.google.at/search?q=abili...P8H8fvaqC3tcAB

    Come abilitare o disabilitare Secure Boot (Avvio protetto)

  6. #266
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    ...è per velocizzare le operazioni e renderle selettivamente piu precise- (il segnale verrebbe esaminato direttamente nel dominio digitale)
    In soldoni...si dispone di attrezzature con 7 zeri dopo la virgola...ergo...se nel dominio digitale non compare nulla possiamo archiviare il caso che si presenta.
    Diversamente "se" dovesse comparire qualcosa...allora è il caso di prendere in considerazione tutto ciò che sta a monte-
    Volevi dire .se nel dominio analogico non compare nulla...? Altrimenti non ho capito una fava...


    Originariamente inviato da gefrusti
    Cambiare il buffer comporta una differenza all'ascolto ?...beh...io sono parecchio più testardo...quindi verifichiamo con cosa accade perchè di questa cosa rimango molto scettico-

    saluti, Tom.
    Benissimo!

    L'atteggiamento dello scettico è sempre il migliore, basta non finisca nel cinico.
    p.s. Dimentico sempre che, in realtà, Salvatore parlava prima che di buffer di modalità, quindi cercherei anche quella variazione (in WTFPlay).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #267
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    a = perchè Salvatore dovrà pur registrare il segnale digitale e gli serve un prog di editing potendo entrare da un canale ASIO

    b + c = le operazioni comportano qualche (vista la differenza nemmeno di errore si puo parlare) qualche errore di discretizzazione...o l'inserimento di una microcomponente isolata di rumore digitale (stile dither)

    ciao, Tom.
    Facendo l'acquisizione direttamente da ADM e lasciando riallineare a lui? Comporta problemi? Quali?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #268
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Gli ascolti erano in bit perfect. Wftplay non fa upsamplig (?)
    Vero.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #269
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Volevi dire .se nel dominio analogico non compare nulla...? Altrimenti non ho capito una fava...

    No Marco...mi riferisco sempre nel dominio digitale...una forma d'onda si può benissimo discretizzare (su oscilloscopio, analizzatore di spettro e tanto altro)

    ciao, Tom.

  10. #270
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Facendo l'acquisizione direttamente da ADM e lasciando riallineare a lui? Comporta problemi? Quali?
    ...non mi pare abbia nel device recording un indirizzamento per poter entrare in digitale-


    Tom.

Pagina 27 di 81
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 77 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022