Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ

Pagina 18 di 44
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 433
  1. #171
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Paolo, non ci capiamo, ma va bene uguale, tanto ci sono abituato.


    credo di aver capito che (forse) l'incomprensione nasce banalmente da una diversa interpretazione del termine "applicazione".

    Per me "una applicazione" è "tutto il pacchetto", cioè tutto l'insieme di files, directories, configurazioni e quant'altro serve per poter utilizzare tale applicazione (incluse le eventuali integrazioni con il sistema, software accessori, ecc... insomma tutto quanto, installazione compresa).

    Al contrario mi pare di capire che tu con "applicazione" ti riferisci soltanto alla parte relativa all'interfaccia web.

    Se è così, rileggi quanto ho scritto in precedenza tenendo presente questa differenza semantica e vedrai che tutto dovrebbe chiarirsi.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Tutto quello che dici è giusto, non lo metto in dubbio, ma DEVE essere fatto ESTERNAMENTE all'applicazione, che - ovviamente - deve essere in grado di richiamare 'strumenti' di integrazione messi a disposizione dal sistema ospite.
    stando a quel che dicevi, mi pare che tale separazione tu la abbia già fatta: non vedo quindi quale sia il problema. Quello di cui parlavo io ha a che fare (quasi) esclusivamente con quelli che tu chiami i "metodi esterni" (per integrare la web-ui con il sistema specifico).

    Dico "quasi" perché, ovviamente, anche nella parte comune e portabile (web) devi necessariamente tenere conto di ciò che puoi o non puoi fare nei diversi sistemi su cui poi il tutto dovrà girare, ed evitare a priori eventuali "conflitti", incompatibilità o problemi vari.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    [...] Ora, l'applicazione CORRETTAMENTE sa solo che esiste la possibilità di attivare/disattivare questo servizio, mediante la chiamata a 'comandi' incapsulati in script da richiamare, ma NON SA e non è interessata al contenuto di tali script.
    ovvio... e non vedo dove sia il problema.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    La realizzazione di questi script è DIPENDENTE dal sistema ospite e normalmennte a carico di chi 'integra' l'applicazione nel sistema. E' chiaro quello che intendo? c'è qualcosa di sbagliato in questa logica?
    fatto salvo quanto sopra... no.

    Parlando in generale devi solo avere l'accortezza di tener presente che stai realizzando una applicazione che di fatto ha proprio lo scopo di controllare il sistema su cui gira, quindi non puoi basare il progetto della tua applicazione su un modello totalmente astratto ed avulso dai diversi sistemi reali con cui questa dovrà interagire.

    Tornando allo specifico, per quanto ho capito non credo che ci siano problemi di sorta (e casomai ce ne fossero sarebbero comunque facilmente risolvibili senza rendere dipendente dal sistema la parte che tu chiami "applicazione").

    Originariamente inviato da marcoc1712
    dimmi piuttosto SE ci sono cose particolari che devo prevedere
    questo te lo potrò dire non appena riesco a metterci le mani, nel caso rilevassi qualche problema...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    L'applicazione WEB usa un utente (come tutte le applicazioni web) che normalmente è www-data.
    va benissimo. Si tratta semplicemente di trovare il modo migliore per consentire a quell'utente di fare tutto (e solo) ciò che serve (cosa che, come detto, secondo me si può fare facilmente e comodamente utilizzando sudo: qualsiasi altra soluzione sarebbe molto più complessa e macchinosa, o limitante, o insicura).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sistema A -> www-data è configurato per 'impersonare' root senza password sul comando squeezelite -l, ma di per se non può eseguirlo perchè non è nel gruppo 'audio'.
    che www-data non possa eseguirlo (direttamente, come sé stesso) in quanto non è nel gruppo audio è non solo normale, ma cosa buona e giusta.

    Non capisco però quale sia il problema: non sei riuscito a configurare sudo in modo che "www-data" possa eseguire "squeezelite -l" come root senza che venga richiesta alcuna password?

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se ho capito bene (e questa è la domanda) A richiede il comando: sudo squeezelite -l,
    esatto. Se sudo è configurato correttamente, tutto deve funzionare senza il benché minimo problema.

    Deve funzionare tanto su su Ubuntu quanto su Debian o su qualsiasi altro Linux... e non solo: ad es., se non vado errato, "sudo" si può usare anche per OS/X.

    Ovviamente, ove sudo non sia già presente (ad es. Debian) è necessario installarlo (e, in tutti i casi, aggiungere la configurazione specifica per quel che serve).

    Qualche problema potrebbe esserci solo su quei sistemi (ad es. RHEL, CentOS, ecc) che abilitano di default "SELinux" o simili.

    Mi spiego. Normalmente, nei sistemi Unix l'utente "root" è "dio onnipotente": qualsiasi processo che sia eseguito con uid=0 e gid=0 può fare qualsiasi cosa, senza nessuna limitazione. Alcuni sistemi moderni hanno però introdotto delle ulteriori misure di sicurezza che possono porre delle stringenti limitazioni non solo agli utenti "normali" ma anche a root. Questo ci scombinerebbe non poco le cose, costringendoci a configurare opportunamente (anche) quello. Però per quanto ci riguarda mi guarderei bene dall'avere cose come SELinux attive, che introdurrebbero soltanto delle ulteriori complicazioni inutili (dopo tutto non abbiamo certo le esigenze di sicurezza di una banca, o di un sistema militare, ecc...).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se è così e non c'è altro modo (cosa che non credo) è EVIDENTE che la sezione di applicazione che 'esegue' squeezelite-l DEVE dipendere dal sistema ospite ed essere configurata di conseguenza.
    se non ho capito male, hai già previsto che ad eseguire "squeezelite -l" sia uno script "system dependent" eseguito a sua volta dalla web gui. Se è così, non vedo dove sia il problema. Nei sistemi Linux lo script eseguirà "sudo squeezelite -l", negli altri quel che serve... (in realtà in questo caso non serve neanche uno "script esterno", basta che si possa configurare la riga di comando).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    A. non credo che un pacchetto possa gestire le situazioni A, B e C o qualsiasi combinazione diversa, un pacchetto è mirato ad una specifica configurazione, quindi serve un pacchetto per debian configurato da eaSetup, con squeezelite installato come root ed un'altro per debian ove sia installato max2play, un terzo per ubuntu configurato come il mio,...
    err... mi pare che tu metta troppa carne al fuoco.

    Partiamo da un punto: qual è lo scopo della web-ui?

    se non ho capito male, dovrebbe essere quello di semplificare la configurazione di squeezelite.

    In che consiste tale configurazione?

    nello scrivere (o modificare) UNA o DUE RIGHE in un file di testo e nel dare successivamente un semplice comando per riavviare il servizio (o ancora più banalmente, riavviare il sistema).

    Se per installare la web-ui devo compiere qualsiasi sequenza di operazioni più complessa di questa, IMHO la web-ui non avrebbe alcun senso di esistere... che faccio, curo un raffreddore con un farmaco che causa il cancro?

    Ergo l'installazione della web-ui deve essere assolutamente banale ed a prova di idiota... o non ha senso.

    Ma come fai a fare un sistema di installazione che sia banale ed al contempo "universale", avendo a che fare con sistemi diversi e che non conosci a priori? Ovvio che non puoi farlo: qualsiasi sistema di installazione automatizzato non può che dipendere da una infrastruttura e da "condizioni al contorno" già ben note e standardizzate, altrimenti non ci cavi i piedi.

    Devi scegliere una strada, che poi sarà la stessa per tutti. Chi vuole seguire strade diverse, se proprio vuole la web-ui, dovrà arrangiarsi da solo a manina.

    BTW: ho l'impressione che una cosa non ti sia troppo chiara: lo script (easetup) usa (cioè, scarica ed installa) i pacchetti di squeezelite-R2, ma questi non "dipendono" e non hanno nulla a che vedere con easetup!

    I pacchetti sono pacchetti standard, "uguali" a quelli forniti da Debian. Li puoi scaricare ed installare "a mano" (con gdebi o dpkg) su qualsiasi sistema Debian Jessie o compatibile (comunque sia stato installato e configurato: utilizzare easetup non è assolutamente necessario).

    E non solo: previo un banale "rebuild" del pacchetto a partire dai relativi "sorgenti" si possono facilmente produrre pacchetti adatti anche per (quasi) qualsiasi altra versione recente di Debian o derivate (incluse ovviamente Ubuntu, Mint, Voyage, ecc).

    Lo stesso varrebbe per l'eventuale pacchetto della web-ui. Anzi, meglio: se infatti questo non contiene binari (e quindi non ha dipendenze da compilatori e librerie specifiche) lo stesso pacchetto funzionerebbe tanto su varie versioni di Debian quanto di Ubuntu e molte altre ancora, sia a 32 che a 64 bit, ed anche su architetture diverse da quelle "x86".

    Ma ovviamente dovrebbe dipendere da una installazione "standard" di squeezelite(-R2), cioè nella fattispecie dai relativi pacchetti (altrimenti non ci sarebbe modo di verificare che tale dipendenza sia soddisfatta).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    B. Il pacchetto è un modo, certamente 'il modo' in Linux, ma non c'è solo Linux. Tutte le cose che fa il pacchetto son possibili anche senza pacchetto, ovviamente ed io sto ancora cercando di capire COSA sono queste cose, prima di pensare a COME distribuirle.
    un pacchetto è come un "installer" di windows... "on steroids".

    Si tratta di un file (un "archivio") che contiene tutto il software (o quel che sia: potrebbe trattarsi di documentazione, ecc) da installare, con tutte le informazioni su come e dove deve essere installato ciascun file (inclusi proprietari, permessi, ecc). Tra i files installati dal pacchetto ci può essere ad es. il file di configurazione aggiuntivo per sudo, quello per il web-server, ecc.

    Tra le altre cose contiene inoltre la lista delle dipendenze, cioè la lista di tutti gli altri pacchetti che devono (o non devono) essere installati sul sistema per consentire la sua installazione (ed il suo funzionamento).

    Può inoltre contenere degli script (opzionali) di pre- e post- installazione e disinstallazione, cioè script che vengono eseguiti automaticamente (dal package manager) quando il pacchetto stesso viene installato, disinstallato o aggiornato, subito prima (preinst, prerm) o subito dopo (postinst, postrm) che i relativi files (e directory) siano copiati sul (o eliminati dal) sistema - cosa di cui si occupa sempre il package manager.

    Al momento dell'installazione, tutte le informazioni contenute nel pacchetto vengono registrate in un apposito "database", così che il sistema è sempre in grado di sapere esattamente "chi ha installato cosa" (e dove), "chi dipende da chi", ecc, in modo da poter mantenere un sistema sempre consistente e di non lasciare "residui" in giro se/quando un pacchetto viene disinstallato (o aggiornato). Nello stesso DB sono conservati anche gli script del pacchetto, che consentono di dis-fare automaticamente qualsiasi modifica sia stata apportata al sistema dal pacchetto stesso al momento della sua eventuale disinstallazione (o aggiornamento).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #172
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Cominciamo a capirci.

    Però bisogna distinguere:

    Che senso ha la Web Interface? Opinioni, per me tantissimo, anche se il risultato è solo di scrivere una o due righe di configurazione, il che si può dire di quasi tutte le applicazioni GUI, ma è filosofia.

    Se per installare la Web Interface devo... verissimo, per questo è bene venga inserita nel(nei) contesto(i) di installazione di squeezelite, nella fattispecie in easetup, lo stesso avverrà - nei miei auspici - a cura di terzi per altri sistemi.

    la struttura è questa:

    codice:
                                                                                         
    Web Interface <-- web server ---> falcon (aplicazione perl di controllo) <-------- OS -------> EXIT <------------- OS -------------> < -- user, permesi e risorse -->
    ........................................................................ <-squeezelite-R2->                      
    
    <------------------------ indipendente ----------------------------------><--- configurabile--><------------specifico--------------> <-------- fuori ambito ----------->
    ove

    - indipendente: è puro dominio applicativo, non cambia in funzione del sistema ospite.
    - configurabile: le opzioni sono fissate dall'applicazione, la scelta delle opzioni è per singola 'installazione.
    - specifico è realizzato 'ad hoc' per la singola installazione.
    - fuori ambito:, l'applicazione non ha modo di controllarlo, è dominio dell'amministratore di sistema.

    COME e con che strumenti lo si faccia per me è indifferente, ma ogni procedura di installazione deve necessariamente:

    PREREQUISITI:

    a. web server e perl installati e configurati adeguatamente. (fatto con std debian)
    b. applicazione clonata da github nella <home> directory (normalmente /var/www in linux). (fatto con git clone)

    CONFIGURAZIONE:

    impostare correttamente il file squeezelite.conf in <home> /conf. (fatto per easetup)

    PERSONALIZZAZIONE SPECIFICA

    modificare o realizzare a nuovo le EXIT in funzione del sistema operativo ospite e della sua configurazione specifica. (fatto per easetup)

    INTEGRAZIONE

    Assicurarsi che l'utente del web server abbia accesso a tutte le risorse necessarie all'applicazione (come già specificato) per come in CONFIGURAZIONE ed in ragione di quanto introdotto dalla PERSONALIZZAZIONE SPECIFICA.

    Il tutto può risultare più o meno complicato in funzione dello 'stato' del sistema ospite.

    PER EASETUP:

    ho verificato i PREREQUISITI, curato la CONFIGURAZIONE e la PERSONALIZZAZIONE SPECIFICA, così che è solo necessario definire e verificare l'INTEGRAZIONE che è complicata pesantemente dal fatto che squeezelite è installato ed eseguito da root, scelta che non condivido - cosa ininfluente - e che complica le cose, di fatto

    non è ipotizzabile lasciarla nelle mani di un utente con conoscenze paragonabili alle mie.

    Rendere molto semplice o complicato l'installazione, quindi, dipende dal come e quanto vorrai integrare il tutto in easetup, con i mezzi che riterrai più opportuni, ma è un mero problema di integrazione.

    Potrai scegliere di 'correggere' l'installazione di squeezelite o di mantenerla inalterata, adeguando la configurazione di falcon e del web server di conseguenza, di lavorare con utenti e gruppi oppure con visudo o... lo sai certo meglio di me.

    Deciso il cosa e come integrare, si potrà pensare a come DISTRIBUIRE e qui entrano in gioco i pacchetti, ancora una volta lo sai meglio di me, io di questo vorrei proprio disinteressarmene e tornare a brucare nel mio campicello...

    Se vogliamo discutere dell'applicazione in se facciamolo, ma non nel contesto di easetup, piuttosto in generale. Ogni nuova e buona idea è ben accetta, ma distinguiamo gli ambiti!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #173
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Provato stasera lo script su debian 64 bit...nessun problema...tutto liscio...

  4. #174
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Provato stasera lo script su debian 64 bit...nessun problema...tutto liscio...
    Stasera mi sono goduto lo spettacolo in diretta del mio neo sistema debian che prendeva forma e ottimizzazione spontaneamente...lo script di Paolo, squeezelite etc etc si installavano da soli...che meraviglia!
    Miracolo?..no Filippo con teamviewer me lo settava a distanza...che forza ragazzi!!!
    Grazie ancora Filippo!!!
    Ultima modifica di cmpaolo : 10-02-2016 a 21:35
    Paolo

  5. #175
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Filippo ha finito di settarmi il sistema debian che funziona perfettamente, sia come naa con il nad che come player con squeezelite; il tutto senza necessità di mouse, tastiera e video...praticamente un pc invisibile ma sempre attivo (unica particolarità è che all'avvio di hqplayer occorre sui settaggi selezionare il network audio...e poi parte).
    Oggi primi ascolti e confronto tra il sistema con il naa winserver 2012 R2 in core mode e il naa debian linux.
    C'è una premessa da fare; mentre l'ssd che ospita winserver è alimentato in lineare la pennetta contenente linux è semplicemente collegata alla mobo (che è alimentata in lineare ma trimite picopsu e quindi i 5v delle usb non sono in lineare).
    Presto anche le usb sul frontale saranno alimentate a dovere e quindi il confronto si rifarà alla pari.
    Tre ore di ascolti sono poche quando si confrontano sistemi di questo livello .. Il linux è molto presente e vicino nelle voci...i medi sono più in risalto rispetto al winserver che dalla sua ha un controllo sui bassi e una distinzione tra basso e cassa della batteria da primato (gli attacchi con winserver sono più decisi...con linux più dolci).
    Oltre non mi avventuro nelle distinzioni perchè è troppo presto e voglio aspettare le modifiche hardware programmate...una cosa però è certa; qui tutti fanno un lavoro grandioso ed entrambi i sistemi sono di altissimo livello, subentrano poi gusti personali, setup, diffusori etc etc...scegliere tra la finalista bionda e quella mora di miss mondo non è facile...meglio tutte e due!!
    Paolo

  6. #176
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Filippo ha finito di settarmi il sistema debian che funziona perfettamente, sia come naa con il nad che come player con squeezelite; il tutto senza necessità di mouse, tastiera e video...praticamente un pc invisibile ma sempre attivo (unica particolarità è che all'avvio di hqplayer occorre sui settaggi selezionare il network audio...e poi parte).
    Oggi primi ascolti e confronto tra il sistema con il naa winserver 2012 R2 in core mode e il naa debian linux.
    C'è una premessa da fare; mentre l'ssd che ospita winserver è alimentato in lineare la pennetta contenente linux è semplicemente collegata alla mobo (che è alimentata in lineare ma trimite picopsu e quindi i 5v delle usb non sono in lineare).
    Presto anche le usb sul frontale saranno alimentate a dovere e quindi il confronto si rifarà alla pari.
    Tre ore di ascolti sono poche quando si confrontano sistemi di questo livello .. Il linux è molto presente e vicino nelle voci...i medi sono più in risalto rispetto al winserver che dalla sua ha un controllo sui bassi e una distinzione tra basso e cassa della batteria da primato (gli attacchi con winserver sono più decisi...con linux più dolci).
    Oltre non mi avventuro nelle distinzioni perchè è troppo presto e voglio aspettare le modifiche hardware programmate...una cosa però è certa; qui tutti fanno un lavoro grandioso ed entrambi i sistemi sono di altissimo livello, subentrano poi gusti personali, setup, diffusori etc etc...scegliere tra la finalista bionda e quella mora di miss mondo non è facile...meglio tutte e due!!
    Molto bene Paolo....almeno tu ci hai hai provato e hai toccato con mano la qualita' del sistema LMS+squeezelite-R2. Ti inviterei se gia' non l'hai fatto a provare a preparare un server con Linux su chiavetta USB con persistenza ( si puo' provare con Mint, Lubuntu o Debian ) .
    A tale scopo puoi fare riferimento ai tutorial che ho curato per permettere a tutti di provare.
    La persistenza con Debian a 64 bit richiede una procedura di cui non ho mai parlato, secondo me molto semplice, ma dalla prestazione notevole se si fanno interventi mirati per affinarla dopo averla preparata.
    Tuttavia per partire basta cio' che ho messo giu per Mint, ma che vale anche per Lubuntu , nelle versioni a 32 bit.
    Tieni conto che il comportamento sul registro basso è molto piu' influenzato dal tipo di DAC che adotti rispetto al tipo di alimentazione. Parlo di prove sul campo e non di fantasie.
    Certamente alimentare in lineare il PC ha una importanza significativa ma il DAC conta di piu'.

    Edit: non trascuriamo di mettere in campo il plugin C3PO di Marco nel server.....indispensabile
    Ultima modifica di bigtube : 13-02-2016 a 22:32
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #177
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Molto bene Paolo....almeno tu ci hai hai provato e hai toccato con mano la qualita' del sistema LMS+squeezelite-R2. Ti inviterei se gia' non l'hai fatto a provare a preparare un server con Linux su chiavetta USB con persistenza ( si puo' provare con Mint, Lubuntu o Debian ) .
    A tale scopo puoi fare riferimento ai tutorial che ho curato per permettere a tutti di provare.
    La persistenza con Debian a 64 bit richiede una procedura di cui non ho mai parlato, secondo me molto semplice, ma dalla prestazione notevole se si fanno interventi mirati per affinarla dopo averla preparata.
    Tuttavia per partire basta cio' che ho messo giu per Mint, ma che vale anche per Lubuntu , nelle versioni a 32 bit.
    Tieni conto che il comportamento sul registro basso è molto piu' influenzato dal tipo di DAC che adotti rispetto al tipo di alimentazione. Parlo di prove sul campo e non di fantasie.
    Certamente alimentare in lineare il PC ha una importanza significativa ma il DAC conta di piu'.
    Ciao Giovanni, pater DAC... Sono ansioso di sperimentare con ...orecchio...Certamente le differenze tra dac diversi sono di oriine di grandezza superiori rispetto a quelle di SO diversi, ma confermo lle impressioni generali riportate da Paolo:

    A parità di tutto, Linux risulta in qualche modo più 'smooth' di windows e questo - di converso - porta con se un'impressione di minore velocità e dinamica. Secondo me è abbastanza evidente se parliamo del player, molto più aleatorio per il server, ma si sà, tutto conta, quindi nessuna difficoltà a crederti ed ad invitare chiunque a seguire i tuoi consigli. di certo non si sbaglia.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #178
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ciao Giovanni, pater DAC... Sono ansioso di sperimentare con ...orecchio...Certamente le differenze tra dac diversi sono di oriine di grandezza superiori rispetto a quelle di SO diversi, ma confermo lle impressioni generali riportate da Paolo:

    A parità di tutto, Linux risulta in qualche modo più 'smooth' di windows e questo - di converso - porta con se un'impressione di minore velocità e dinamica. Secondo me è abbastanza evidente se parliamo del player, molto più aleatorio per il server, ma si sà, tutto conta, quindi nessuna difficoltà a crederti ed ad invitare chiunque a seguire i tuoi consigli. di certo non si sbaglia.
    caro Marco ....sentirai ...sentirai quanto conta un buon vecchio 1704-K attorniato dalla sua corte fedele e sollecita e quanto conta Linux che stende il tappeto rosso.
    Dinamica e delicatezza senza risparmio...di "smooth" io non ne so' nulla.....e ne ho sentito di dac e dacchini....
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #179
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    caro Marco ....sentirai ...sentirai quanto conta un buon vecchio 1704-K attorniato dalla sua corte fedele e sollecita e quanto conta Linux che stende il tappeto rosso.
    Dinamica e delicatezza senza risparmio...di "smooth" io non ne so' nulla.....e ne ho sentito di dac e dacchini....
    Per me vecchio adepto delle valvole d Albione, smooth è un complimento, sia chiaro!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #180
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Giovanni che stai combinando per Marco con il 1704 ??? Dicci dicci
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 18 di 44
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022