Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 179 di 188
prima
... 79 129 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,781 a 1,790 su 1875
  1. #1781
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ... ma il comando "fir nomeFiltro.txt" si mette dirattamente nell'interfaccia di C3PO alla voce "Effetti aggiuntivi PRIMA/DOPO del resampling"? E il file .txt in quale cartella lo devo mettere ?

  2. #1782
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    ... ma il comando "fir nomeFiltro.txt" si mette dirattamente nell'interfaccia di C3PO alla voce "Effetti aggiuntivi PRIMA/DOPO del resampling"?


    Originariamente inviato da kreisky
    E il file .txt in quale cartella lo devo mettere ?
    dove ti pare... ovviamente devi specificare il path completo (fir x:\path\to\filtro.txt).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #1783
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Per ora non funziona... anche se come procedura è più facile di quanto credessi !
    Ho provato sia prima che dopo il resamplig, sia con fir a 44.1 che 88.2khz. Il file .frd che ho esportato da ARTA non dà nessun problema o anomalia quando lo apro con rePhase.
    Il comando su C3PO è questo, "fir F:\Downloads\AUDIO Software\rePhase\FIR\PROVAb.txt"

    Allego anche il file tanto per essere sicuro che vada bene ... C'è il silenzio assoluto, la traccia parte per qualche secondo poi si ferma.

    PROVAb.txt

  4. #1784
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    Per ora non funziona...
    attiva i log e guarda se esce fuori un qualche errore (da sox, verosimilmente)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #1785
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    Per ora non funziona... anche se come procedura è più facile di quanto credessi !
    Ho provato sia prima che dopo il resamplig, sia con fir a 44.1 che 88.2khz. Il file .frd che ho esportato da ARTA non dà nessun problema o anomalia quando lo apro con rePhase.
    Il comando su C3PO è questo, "fir F:\Downloads\AUDIO Software\rePhase\FIR\PROVAb.txt"

    Allego anche il file tanto per essere sicuro che vada bene ... C'è il silenzio assoluto, la traccia parte per qualche secondo poi si ferma.

    PROVAb.txt

    l comando che devi aggiungere è:

    fir "F:\Downloads\AUDIO Software\rePhase\FIR\PROVAb.txt"

    fir è fuori dalle quote!

    Il sample rate DEVE essere lo stesso del file in input, se lo mett prima del resample.

    Il fir file lo devi prourre da rePhase, selezionando

    format: "32/64 bits floats line (txt)"

    così deve andare.

    p.s.

    un EQ, sia grafico che parametrico, NON opera, direttamente, sulla fase, ma solo sull'ampiezza, ipotizzando di lavorare sempre in fase minima con un delay di gruppo 'comune' tale da minimizzare la latenza (comunque non nulla). per questo sono importanti i prametri che ti ho dato.

    I filtri FIR, al contrario, possono opeare sia in ampiezza che in fase, permettendo di specificare un ritardo (o rotazione di fase, è uguale) specifico per ogni singolo punto di EQ. La diatriba è lunga e contrversa, di fatto ha molto senso a basse frequenze, ma poco o nullo man mano che si sale, per diventare controproducente sopra gli 800-1000Hz.

    rePhase ha un interfaccia 'come' un PEQ, per il guadagno, ma produce un FIR, per questi puoi correggere anche la fase.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1786
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    l comando che devi aggiungere è:

    fir "F:\Downloads\AUDIO Software\rePhase\FIR\PROVAb.txt"

    fir è fuori dalle quote!

    Il sample rate DEVE essere lo stesso del file in input, se lo mett prima del resample.

    Il fir file lo devi prourre da rePhase, selezionando

    format: "32/64 bits floats line (txt)"
    Più tardi provo! Se quindi lo metto prima di SOX dovrei avere tutti i file dello stesso sample rate ?! ma così non mi funzionerebbe perché c'ho svariati sample rate, da 44,1 a 196khz. Quindi avrebbe senso metterlo dopo, fisso a 88,2khz.
    Dico bene ?!

  7. #1787
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    Quindi avrebbe senso metterlo dopo, fisso a 88,2khz.
    Dico bene ?!
    sì.

    BTW (curiosità): come mai proprio 88.2? Che DAC usi?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #1788
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ... funziona !

    Ottimo, adesso la cosa più lunga sarà capire bene come usare questi filtri, ci vorrà un pò di pazienza e credo che farò diverse RTA/ascolti per capire bene. In ogni caso è davvero comodo per ritoccare l'equilibrio del sistema.

    Ho una EMU0404... avevo scelto 88.2Khz perché era la frequenza a cui la scheda aveva le migliori prestazioni, secondo le mie maldestre misure. Potrei in un futuro passare a 96khz. Comunque a livello di ascolto non avevo notato nessuna differenza. Ne avevamo parlato un pò di tempo fa

    Poi farò varie prove e vi faccio sapere.

  9. #1789
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Non lo conoscevo ma il manuale di REW è fatto proprio bene, mi sa che ci dovrò passare un po' di tempo per avere un'idea più chiara su come utilizzare il dsp.

  10. #1790
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    @marcoc1712
    Ricordo che avevi pubblicato un tool per testare interattivamente period count, buffer size, ecc.
    Chi sa darmi per favore i riferimenti? Ho provato una ricerca in questo thread, ma non l'ho trovato. Grazie

Pagina 179 di 188
prima
... 79 129 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022