Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 136 di 188
prima
... 36 86 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 186 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,351 a 1,360 su 1875
  1. #1351
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente potevi risolvere anche banalmente disinstallando il pacchetto che installa quel file (che IIRC si chiama proprio "voyage-util", o forse -utils").

    BTW: a che pro complicarsi la vita per utilizzare Voyage anziché direttamente Debian? (se è per il kernel, si possono facilmente aggiungere i repositories di Voyage ad una Debian "liscia" e con quelli installare il kernel di Voyage).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #1352
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Probabilmente potevi risolvere anche banalmente disinstallando il pacchetto che installa quel file (che IIRC si chiama proprio "voyage-util", o forse -utils").

    BTW: a che pro complicarsi la vita per utilizzare Voyage anziché direttamente Debian? (se è per il kernel, si possono facilmente aggiungere i repositories di Voyage ad una Debian "liscia" e con quelli installare il kernel di Voyage).
    Infatti hai ragione ma ho preferito editare quelle righe della serie: non si sa mai.
    Mi sono preso la "fissa" per Voyage mi ci sto specializzando e poi è abbastanza semplice da installare:-)

  3. #1353
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Infatti hai ragione ma ho preferito editare quelle righe della serie: non si sa mai.
    Mi sono preso la "fissa" per Voyage mi ci sto specializzando e poi è abbastanza semplice da installare:-)
    Da 'puro' utilizzatore, Voyage va molto bene da anni sulla mia ALIX, semplice semplice da installare e configurare no, ma anche Debian non scherza. Non ho ancora trovato il tempo per un confronto 'controllato' e tranquillo, aspetto il DAC di Giovanni per farlo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #1354
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    dove lo pesco? così provo a guardare come hanno risolto loro....
    Max2Play - Mini-Computer steuern leicht gemacht unter anderem für Raspberry Pi und Odroid
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #1355
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Se a qualcuno interessa ho trovato un sistema per potere spegnere Voyage ma anche debian solo con con la pressione del tasto"power"senza necessita' di loggarsi.

  6. #1356
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Interessa, interessa...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #1357
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Debian mi rusulta giá lo faccia....
    per il resto si tratta di avere le acpi installate e editre il file /etc/acpi/events/power

  8. #1358
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Interessa, interessa...
    OK:
    Innanzitutto si installano ACPI e ACPID:

    apt-get install acpi

    apt-get install acpid


    una volt a installato si crea,se non fosse già stato creato, il file "events" nella directory "/etc/acpi/" quindi:

    touch etc/acpi/events

    dopodichè:

    nano etc/acpi/events

    e scriverci il seguente contenuto:

    # /etc/acpi/events/power
    # Questo viene richiamato quando l'utente preme il pulsante di accensione

    event=button/power (PWR.||PBTN)
    action=/sbin/poweroff

  9. #1359
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    70
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Buon giorno. Pregherei Blueray, a beneficio di quanti vogliono utilizzare la funzione, di correggere le righe nel seguente modo perchè mancano alcuni caratteri probablmente persi nella esecuzione del copia&incolla.
    Sostituire
    touch etc/acpi/events con touch /etc/acpi/events/power
    Sostituire
    nano etc/acpi/events con nano /etc/acpi/events/power
    Grazie per quanto fate e vorrei dire che anchiò mi sono fissato con VoyageMPD
    per la facilità dell'istallazione e quindi risparmio di tempo in istallazioni ripetute con l'obbiettivo finale di ottenere un sistema su CF da 512MB.

  10. #1360
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da emac54
    Buon giorno. Pregherei Blueray, a beneficio di quanti vogliono utilizzare la funzione, di correggere le righe nel seguente modo perchè mancano alcuni caratteri probablmente persi nella esecuzione del copia&incolla.
    Sostituire
    touch etc/acpi/events con touch /etc/acpi/events/power
    Sostituire
    nano etc/acpi/events con nano /etc/acpi/events/power
    Grazie per quanto fate e vorrei dire che anchiò mi sono fissato con VoyageMPD
    per la facilità dell'istallazione e quindi risparmio di tempo in istallazioni ripetute con l'obbiettivo finale di ottenere un sistema su CF da 512MB.
    Giusto!!!

    cmnq non servono due comandi basta:

    codice:
    apt-get install acpid
    nano /etc/acpi/events/power
    e aggiungere le due righe

    codice:
    event=button/power (PWR.||PBTN)
    action=/sbin/poweroff
    Uscire e salvare.

Pagina 136 di 188
prima
... 36 86 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 186 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022