Daphile, un player da scoprire

Pagina 52 di 70
prima
... 2 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 697
  1. #511
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    a. Il limite del cavo LAN è 100m, oltre i quali devi inserire uno switch o qualcosa di simile per rigenerare il segnale
    b. Se stiamo parlando di reti 100T 'sane' è praticamente impossibile che si verifichino dropouts anche a 32/384KHz o in DSD ed anche se allo stesso router hai collegato pc che fanno downloads a manetta (cosa che sarebbe bene evitare, comunque).

    Abilita i logs sia sul server che sul player e vediamo dove si originano i dropouts.
    ora, avendo cambiato varie configurazioni non credo di riuscire ad ottenere i log dei drop. Probabilmente era impostato male il rapporto player server. La riproduzione dsd64 sicuramente aveva delle interruzioni. Comunque, ora sono con LMS (con C-3PO) sembra andare tutto bene, ma non riproduce dsd 64, ho provato a sostituire sox con quello consigliato, ma nulla.
    I due computer non sono riusciti a collegarli tra loro via cavo ethernet "crossato2 e al momento sono connessi in modo indipendente.

    Grazie per la pazienza

    Fab

  2. #512
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fab
    non riproduce dsd 64, ho provato a sostituire sox con quello consigliato, ma nulla.

    Fab
    Avendo sosttuito sox, sono abilitati DSF e DFF in Settings>Advanced>C-3PO... ?

    Riesci a postare l'immagine della pagina dei settings?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #513
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fab
    credete stia dicendo un eresia? al momento le due macchine sono collegate entrambe al router e il player usa un cavo lan molto lungo.
    in una installazione domestica mi pare a dir poco improbabile: dubito che "molto lungo" possa significare più di cento (100) metri!

    A meno che tu non abbia usato un cavo non adatto (per Ethernet 100BaseT devi usare cavo cat.5 o superiore), o che questo non sia stato in qualche modo danneggiato (ad esempio tirato, schiacciato o piegato con angoli troppo stretti) o ancora, banalmente, che sia "intestato" male: hai usato un cavo pronto (già terminato con i connettori RJ45) o hai applicato tu i connettori?

    I cavi Ethernet hanno al loro interno 4 coppie ("doppini"), che devono essere collegate ai connettori secondo un ordine ben preciso; se sbagli e li metti in un ordine diverso i segnali non viaggiano lungo le diverse coppie come dovrebbero. Possibile che il cavo sembri funzionare lo stesso, ma si hanno errori frequenti e perdita di velocità.

    Se il cavo è a posto, un'altra possibilità è che il problema sia dato dal router. Ho notato che in molti router domestici le diverse porte Ethernet non sono gestite da un vero e proprio "switch" implementato a livello hardware, ma sono gestite invece a livello software dal sistema (spesso con un "bridge" virtuale). Questo può creare diversi problemi, nonché limitare le prestazioni... però anche in quel caso la perdita di prestazioni non dovrebbe essere tale da poter causare i problemi che lamenti.

    Mi sovviene invece un'altra possibilità, che non ha nulla a che vedere con la rete: sarà mica che Daphile è impostato per usare (solo) determinati sample-rate, diversi da quello che gli mandi, e che quindi quando riceve uno stream già "upsamplato" lo ricampiona di nuovo?

    Al di la che ovviamente sarebbe una cosa indesiderabile, se così fosse è probabile che il Futro "non ce la fa" (non è abbastanza potente per gestire il resampling), ed è per quello che hai dei dropout.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #514
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito




    cerco di eseguire le istruzioni di audiodigitale, ma:



    ma sa che so un po un caprone



    ho trovato dei log di squeezebox ma non li so inviare.

    perdonate se potete
    Ultima modifica di Fab : 26-09-2017 a 15:41

  5. #515
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fab



    cerco di eseguire le istruzioni di audiodigitale, ma:



    ma sa che so un po un caprone



    ho trovato dei log di squeezebox ma non li so inviare.

    perdonate se potete
    Il problema qui è che la versione di SOX installata (140402) non è DSD capable, cioè non è la versione di mansr, o almeno così risulta a C-3PO. Vedo che hai problemi con il download, prova a farlo manualmente dal browser magari, altrimenti aspettiamo Simone per sapere come attivare il wget in macOsX, altrimenti vedi qui: http://elblog.elbuild.it/2013/01/11/...nale-mac-os-x/
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #516
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    In realtà ho scaricato il file manualmente dal link di audiodigitale (per macOS dato che il mio sms si trova su mac, giusto?) poi altrettanto manualmente ho istituito il vecchio sox (riconosciuto come executable) con il nuovo file, ma quel punto c-3po mi dice che sox non è presente.

    intanto sempre grazie

  7. #517
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fab
    In realtà ho scaricato il file manualmente dal link di audiodigitale (per macOS dato che il mio sms si trova su mac, giusto?) poi altrettanto manualmente ho istituito il vecchio sox (riconosciuto come executable) con il nuovo file, ma quel punto c-3po mi dice che sox non è presente.

    intanto sempre grazie
    Se adesso C-3PO ti dice che SOX non è presente, è perchè non lo trova o non è eseguibile o non ha i permessi (non so con che utente gira LMS).

    0. Hai riavviato LMS?

    1. Controlla bene le directory.

    Quella che riporta C-3PO come directory di installazione è diversa da quella dove tent(av)i di scaricare SOX dal sito, devi sostituire sox ESATTAMENTE nella stessa cartella.

    Non le scrivo per paura di sbagliare (non riesco a fare copia incolla, ma tu si), ma termina con .../darwin_x86_64, nel terminale non eri li, ma in .../darwin.

    2. Mi posti la pagina dei settings con i messagi di SOX mancante?

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #518
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fab
    cerco di eseguire le istruzioni di audiodigitale, ma:

    come vedi dall'errore, il download è fallito perché non trova il comando "wget" utilizzato per farlo. Probabilmente non lo hai installato sul sistema.

    Comunque, se hai effettuato il download di sox in altro modo (dal browser) fa lo stesso.

    Verifica però di aver poi spostato il file nella dir giusta, con il nome giusto (solo "sox"), e di avergli dato i permessi di esecuzione (chmod +x sox).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #519
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Grazie mille! dando i permessi di esecuzione sono riuscito ad attivare il nuovo sox, solo continuo a non riuscire ad ascoltare dsd 64 tantomeno a fare conversione pct to dsd 64

    questa la nuova pagina delle impostazioni c-3po dove compaiono i dsd



    questo l'errore (è la prima volta che accade)



    Ultima modifica di Fab : 26-09-2017 a 19:51

  10. #520
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fab
    Grazie mille! dando i permessi di esecuzione sono riuscito ad attivare il nuovo sox, solo continuo a non riuscire ad ascoltare dsd 64 tantomeno a fare conversione pct to dsd 64

    questa la nuova pagina delle impostazioni c-3po dove compaiono i dsd



    questo l'errore (è la prima volta che accade)


    tante cose qui:

    1. Dice che il player non è squeezelite. In effetti è Daphile, Kimmo ha cambiato il modello da squeezelite a Daphile e C-3PO non lo riconosce più coem tale. Questo lo dovrò sistemare in C-3PO, ma dovrebbe funzionare comunque, non si è ancora lamentato nessuno...

    2. Dice che il player non è abilitato al DSD, questo dipende SOLO dalla riga di comando di squeezelite in Daphile,. L'opzione è -c per attivare i codecs (adesso sono attivi aif, flc, mp3, ogg, pcm e wav, dovresti aggiungere dsf e dff) oppure -e per escludere (in questo caso dovresti togliere dsf e dff se ci sono). Come la si imposti in Daphile non saprei, bisogna verificare i vari settaggi. Se il tuo DAC richiede il DOP, devi aggiungere -D.

    Questa è la riga che uso io in Win:

    squeezelite-R2 -n Squeezelite-DSD@win10 -m mc:20:00:00:00:25 -b 8192:8192 -C 1 -d all=debug -f "squeezelite-DSD.log" -s 192.168.1.110 -o 1

    3. il messaggio è in parte un buco di C-3PO, che si perde la descrizione, ma è dovuto a SOX x MAC che non presenta la versione, cosa su cui sta lavorando Simone.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 52 di 70
prima
... 2 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022