HQPlayer - conversione PCM > DSD

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E' questo
    ARK | Intel® Core? i5-2390T Processor (3M Cache, up to 3.50 GHz)
    un vecchio processore comperato usato sulla baia che giaceva da circa due anni in un cassetto. In realtà credo che ci sia ben di meglio in giro ma fino a quando non avrò la possibilità di provare a fare la conversione a DSD256, non saprò di quanta potenza in più necessiteremo tutti e visti i prezzi dei processori Haswell, ma anche dei precedenti, a basso consumo l'impegno di spesa corre il rischio di essere rilevante......

  2. #22
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    L'ho confrontato con l'altro che hai menzionato, Intel Core i7-3630QM @ 2.40GHz, per quanto riguarda i benchmark.
    Sulla carta quest'ultimo dovrebbe essere parecchio più veloce...ma tu lo avevi ottimizzato così come hai fatto sul i5?
    Mi sto chiedendo perché non riuscivi ad andare, come hai scritto, oltre DSD64.

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Il mio i5 M520 2.4GHz sembra convertire correttamente anche il PCM44,1 > DSD128

    <poli-sinc-mp-2s><DSD7><5.644><DSD> = CPU 25-27%
    <poli-sinc-mp-2s><DSD7><6.144><DSD> = CPU 30-32%

    Non ricordo piu' quale filtro avevo messo prima ma con quello avevo una riproduzione spezzettata.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #24
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ovviamente il portatile non è stato ottimizzato, mi serve per altro, ma d'altronde ho provato HQplayer+NAA utilizzando anche questa macchina, anche per valutare la veridicità delle affermazioni che le ottimizzazioni erano inutili se non dannose con questo player. Non è così, le ottimizzazioni del SO servono e migliorano il suono, non quanto quelle di cics con XP ma l'effetto è palese. Comunque nisba DSD128

  5. #25
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Mi sorprende molto che, utilizzando poli-sinc-*-2s, tu non riesca a fare PCM>DSD128 con l'i7...ci riesco io con l'i3!...ok con una riproduzione non ottimale

    Infatti, bisognerebbe indicare i filtri utilizzati perché i poli-sinc-*-2s sono molto meno gravosi per la cpu dei poli-sinc-*...certo sulla carta hanno anche una qualità inferiore mischiando 2 filtri differenti

  6. #26
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Appunto! Sono filtri che avevo già scartato in quanto meno soddisfacenti di poli-sync per cui non li presi in considerazione, allora.
    Ci sarà occasione di riprovare......ora sono alle prese con lo sviluppo del Diabolidak, che ha la priorità.....La scheda B1 è pronta, l'alimentazione è pronta, il JLsounds con le sue alimentazioni c'è, si tratta di mettere tutto insieme ed ascoltare il risultato, che spero proprio sia all'altezza delle aspettative.

  7. #27
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi entrato nel club..purtroppo solo con ilpc "muletto".. ma anche cosí..é un bel sentire..commenti più in là...
    Gianni...

  8. #28
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Eccomi entrato nel club..purtroppo solo con ilpc "muletto".. ma anche cosí..é un bel sentire..commenti più in là...
    ciao...la tua grafica/interfaccia è diversa?
    come pc/muletto che cpu usi?

  9. #29
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    ciao...la tua grafica/interfaccia è diversa?
    come pc/muletto che cpu usi?
    il computer che "vedi" monta un i3 e due gb di ram.....nessuna interfaccia particolare...hqplayer e gestione risorse affiancati...uso il deag & drop...quella che vedi in foto é l'aspetto che ha sull'ipad che uso come remote con vnc.
    Gianni...

  10. #30
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    il computer che "vedi" monta un i3 e due gb di ram.....nessuna interfaccia particolare...hqplayer e gestione risorse affiancati...uso il deag & drop...quella che vedi in foto é l'aspetto che ha sull'ipad che uso come remote con vnc.
    ah ok...grazie

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022