HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 9 di 184
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 59 109 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 1835
  1. #81
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ragazzi come si libera (svuota) la lista delle canzoni quella sotto per intenderci ??
    grazie

    ora uso il drag and drop (odio le librerie...)
    Per pulire la playlist, se fai drag'n'drop, c'è il pennello tra le icone in alto.
    Se usi la libreria e selezioni un album, per azzerare la playlist c'è un'icona (Activate playlist transport) che assomiglia ad un vortice.

  2. #82
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    remix,

    puoi fare tutto da HQPlayer.
    Aprilo in modalità ASIO, clicca su Tools/ASIO Control Panel, setta 32/24 Bits e 20ms.
    Vedi se risolvi così.
    non mi fa regolare niente..esce la schermata ma vedo solo che è 16 bit e a 10ms...



    Eventualmente controlla sotto File/Settings che come scheda hai ASIO Xonar Essence One (64). Il Buffer Time io l'ho lasciato su Default (equivale a 10ms) - se hai problemi, puoi alzarlo fino a 100ms.
    Per sicurezza ricordati di mettere il Volume a -3.
    la schermata è giusta...64 cosa vuol dire?...come devo fare per escludere l'audio di windows seven?...ho installato solo i driver del dac Asus One adatti per seven...

  3. #83
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    non mi fa regolare niente..esce la schermata ma vedo solo che è 16 bit e a 10ms......
    Strano. Da me è tutto regolare. Se hai avviato in modalità ASIO (come hai fatto tu), dovresti essere in grado di modificare quelle voci.
    Che versione hai di Seven?
    Fai la prova con Foobar. Se non ti va di installarlo per non sporcare il file di registro, puoi caricarlo in modalità Portable e rimane tutto in un'unica cartella - non è "installato".


    la schermata è giusta...64 cosa vuol dire?...come devo fare per escludere l'audio di windows seven?...ho installato solo i driver del dac Asus One adatti per seven...
    Qui sembra che il sistema ti veda il driver ASIO.
    Fai la prova che ti ho detto sopra con FB e vediamo se risolvi. Eventualmente, prova a reinstallare il driver, ma temo che possa essere un problema legato a Seven 64bit...se è questa la versione che hai.

  4. #84
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    grazie bibo01 ho visto il pennello che cancella la playlist. mi trovo meglio con il drag'n drop.....
    una curiosità
    ogni tanto mi crasha il programma si chiude e lo devo riaprire.. a voi succede ?

  5. #85
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    quando provai la demo di hqplayer sul portatile lo settato con foobar...la versione di seven è la ultimate 32 bit

  6. #86
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    grazie bibo01 ho visto il pennello che cancella la playlist. mi trovo meglio con il drag'n drop.....
    una curiosità
    ogni tanto mi crasha il programma si chiude e lo devo riaprire.. a voi succede ?
    La versione 2.x mi andava in crash abbastanza regolarmente.
    L'ultima versione 3.1.2 (?) la uso più di 10 ore al giorno e mi va in crash massimo 1 volta al giorno, ma solo se "smanetto" a più non posso. Mi sembra che più che la libreria gli dia fastidio il cambio dei filtri.


    remix,
    vediamo se risolvi con FB.
    Il driver ASIO della One funziona nella maniera che ti ho illustrato. Eventualmente disinstalla/reinstalla.

  7. #87
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    La versione 2.x mi andava in crash abbastanza regolarmente.
    L'ultima versione 3.1.2 (?) la uso più di 10 ore al giorno e mi va in crash massimo 1 volta al giorno, ma solo se "smanetto" a più non posso. Mi sembra che più che la libreria gli dia fastidio il cambio dei filtri.


    remix,
    vediamo se risolvi con FB.
    Il driver ASIO della One funziona nella maniera che ti ho illustrato. Eventualmente disinstalla/reinstalla.
    @bibo

    ho risolto con foobar sia impostare gli Asi8o a 32 bit e ho impostato a 20ms e sono spariti anche gli scricchiolii...a 10 ms si sentivano

  8. #88
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    @bibo

    ho risolto con foobar sia impostare gli Asi8o a 32 bit e ho impostato a 20ms e sono spariti anche gli scricchiolii...a 10 ms si sentivano
    Grande!

  9. #89
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito File tagging sotto Windows

    Qualche consiglio sul Tagging

    Sotto Windows quasi ogni tipo di tagging dei files può essere fatto con il free software MP3Tag.

    HQPlayer utilizza anche il tag "Performer" che non è presente i tutti i programmi di tagging. Ad esempio, TagScan e XRecode non ce l'hanno; a JRMC bisogna aggiungerlo con l'opzione Library & Folders. In MP3Tag si trova in Extended Tag (pulsante destro).

    Anche i files DSD, in particolare quelli .DSF, possono ricevere metadata. Al momento MP3Tag non supporta tale feature, ma è tra le richieste di molti utenti (incluso il sottoscritto), quindi ci sono speranze per il futuro. Per fare tale operazione sui files .DSF si possono utilizzare Foobar (aggiungendo il componente SACD) o JRMC18/19.

    Il software Tag&Rename supporta i files DSF, ma non il tag Performer.


    Se qualcuno può suggerire metadata editors sotto Linux e MAC che supportino files DSF e il tag Performer, ne sarei grato
    Ultima modifica di bibo01 : 27-10-2013 a 08:12

  10. #90
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    la butto lì senza una base scientifica... per me gli scricchiolii sono dovuti al DAC, nel senso che li avevo anche io nelle mie configurazioni precedenti poi sono passato allo young più palmer e tutto è tornato nella norma.
    Con hiface sia 1 che 2, avevo questi problemi (saltuari si intende, ma li avevo).
    per scrupolo proverei con un altro DAC a vedere se continuano questi problemi...

Pagina 9 di 184
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 59 109 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022