HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 7 di 184
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 57 107 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1835
  1. #61
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    ti basta collegare il cavo ethernet dall'NAA al router e sei su internet a quel punto vai con quei comandi.

  2. #62
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Altrimenti se non vuoi andare su internet prova cosi:

    Montaggio di una pendrive USB

    Innanzitutto bisogna verificare a quale device è associato il dispositivo. Eseguire, prima di inserire la pendrive, il comando:
    # fdisk -l
    Inserire la pendrive e rieseguire lo stesso comando; la differenza tra i due output fornirà il device.

    A questo punto si può montare la pendrive creando prima un punto di mount:

    # mkdir /mnt/lamiapendrive

    per poi passare al montaggio vero e proprio:
    # mount -t auto /dev/sdb1 /mnt/miapendrive

    In questo esempio si è supposto che la pendrive sia associata al device sdb e che sdb1 sia la partizione da montare.
    Ora è possibile utilizzare la directory /mnt/miapendrive per tutte le operazioni che dobbiamo svolgere. Ad esempio si possono visualizzare i file contenuti sulla pendrive:
    # ls -l /mnt/miapendrive


    A questo punto digita sudo dpkg-i networkaudiod_2.0.4-19_i386.deb[/I] (assicurarsi che sia l'ultima versione aggiornata)

  3. #63
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito


    Manca solo il comando per copiare dalla penna il file nella root
    Gianni...

  4. #64
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se avete suggerimenti per la gestione della libreria o altro, fateli...così li passo a Miska.

    Io ho trovato vari piccoli bug, ma una cosa che ho chiesto è una migliore possibilità di fare ricerche sia in modalità Desktop che Touch. In Touch ad esempio non posso scrollare tra migliaia di album per andare alla lettera "S".
    In maniera simile voglio poter ordinare e quindi scegliere tra gli album di un artista per Year. Personalmente ne ho proprio bisogno.
    ciao almeno che legga più estensioni come gli ISO SACD, che per me rimangono fondamentali.
    che sia possibile non dover necessariamente usare la libreria. se io volessi ascoltare una sola canzone che ho su un hard disc (ora non lo posso fare), mi vedo costretto ad aprire il programma a cliccare su file poi library poi add poi la devo cercare ecc ecc
    non se pooooooooò

  5. #65
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ciao almeno che legga più estensioni come gli ISO SACD, che per me rimangono fondamentali.
    che sia possibile non dover necessariamente usare la libreria. se io volessi ascoltare una sola canzone che ho su un hard disc (ora non lo posso fare), mi vedo costretto ad aprire il programma a cliccare su file poi library poi add poi la devo cercare ecc ecc
    non se pooooooooò
    Posso provare, ma credo che ISO SACD non lo implementerà perché glielo avevo già chiesto e mi aveva risposto picche
    Uno dei motivi è che non è un formato e quindi ha poco peso nella sua scala di priorità.

    Più o meno lo stesso discorso per cliccare sul file... Tanto lo so che mi risponde: basta fare drag'n'drop
    Ma lo chiedo comunque

  6. #66
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito Funzioni di ricerca della libreria

    In modalità Desktop è possibile fare due tipi di ricerche sulla libreria.

    Asterisk:
    "S*" troverà tutto ciò che inizia con "S"
    Ad esempio, per trovare la parola "DSD" all'interno del titolo di un album si può usare "*dsd*".
    In questo caso "*" significa "qualsiasi numero di volte per qualsiasi carattere"; invece "?" sigifica "una volta per qualsiasi carattere".


    Regular expression:
    "#S.*" o pù precisamente "#^S.*" troverà tutti gli artisti che iniziano con S.

    Ad esempio se vuoi trovare gli artisti che iniziano con la lettera F o G, digita il seguente nella casella Artist filter:
    #^[F,G].*

    Ad esempio, per trovare la parola "DSD" all'interno del titolo di un album si può usare "#.*dsd.*".
    Il filtro riconosce regular expression dal prefisso '#'.
    Dove "." significa "qualsiasi carattere" e "*" è un quantificatore e significa "qualsiasi numero di volte per".

    Per maggiori informazioni su regular expressions consultare:
    Regular expression - Wikipedia, the free encyclopedia
    Regular-Expressions.info - Regex Tutorial, Examples and Reference - Regexp Patterns
    Regular Expression Language - Quick Reference


    Nella modalità Touch (solo sotto Windows) si possono usare stringhe di tre caratteri che sono equivalenti a ricerche di "inizia con" - ad es. "Pin" per "Pink Floyd".
    Stringhe più lunghe equivalgono a ricerche di "contiene" - ad es. "Floy" per "Pink Floyd".
    Si possono usare wildcards come "*" e, soprattutto, "?". Quest'ultima serve per sostituire caratteri particolari non presenti su tastiera - ad es. "m?m" per evidenziare "múm" che altrimenti non verrebbe trovato con la stringa "mum".

    Buona ricerca!
    Ultima modifica di bibo01 : 05-01-2014 a 14:57

  7. #67
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    dai almeno ISO SACD lo deve mettere !!!
    magari aggiungesse dei formati come ogg e wv !!!
    oppure facesse dei moduli aggiuntivi in stile foobar2000... così ma comunità se e quando potrebbe creare delle implementazioni !
    queste tre sono proposte buone e sensate non può non risponderti bene...

  8. #68
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    chi mi rinfresca cosa togliere o ripulire dall hd di backup a livello di estensioni inutilizzate?...esempio si parlava di togliere i file cue ma anche altre estensioni che non ricordo e non mi vengono a mente...

  9. #69
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    chi mi rinfresca cosa togliere o ripulire dall hd di backup a livello di estensioni inutilizzate?...esempio si parlava di togliere i file cue ma anche altre estensioni che non ricordo e non mi vengono a mente...
    Se ti riferisci al post 24 e alla lettura della libreria, allora cancella i files .m3u e .pls.
    I files .cue lasciali che, non si sa mai, un domani potrebbero servirti se HQPlayer inizia a leggerli.

  10. #70
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se ti riferisci al post 24 e alla lettura della libreria, allora cancella i files .m3u e .pls.
    I files .cue lasciali che, non si sa mai, un domani potrebbero servirti se HQPlayer inizia a leggerli.
    si giusto grazie...oramai i cue sono stati i primi ad essere eliminati...tanto ci vuole un attimo a rifarli...

Pagina 7 di 184
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 57 107 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022