Che si fa? Sistemi su base Linux

Pagina 1 di 28 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 273
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Che si fa? Sistemi su base Linux

    questa è recentissima e intrigante...
    GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - G1.Sniper M5 (rev. 1.0)
    dateci uno sguardo, ma.......
    ]E' FINITO IL SUPPORTO AD XP!
    Tanto tuonò che piovve....... d'altronde era facilmente immaginabile, mentre potrebbe essere che XP ci giri lo stesso, non è detto.
    D'altronde io non installo nessun driver della scheda madre, neanche quello del chipset e tutto funziona ( e suona) senza problemi. Da provare ma di certo ci aspettano tempi duri.....
    Ultima modifica di bibo01 : 17-09-2013 a 11:20

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Bisognerebbe provare cosa XP riconosce della scheda.
    Basta che riconosca la LAN, le 2 prese USB 2 posteriori e SATA.
    Le prese USB 3 andrebbero perse.
    A mio avviso, se si vuole l'output USB verso il DAC, per queste motherboard è comunque meglio inserire una scheda PCIe USB.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    si passa a linux?

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Si passerebbe a Linux se.......
    - si trovasse una distro che suoni almeno come cMP2
    - si trovasse una distro che funziona anche offline (è un mio problema, lo so, ma ideologicamente non mi piace l'obbligo di essere connesso ad una rete )
    - si trovasse una distro bella e pronta. magari che funzioni su pennetta e su RAM, senza neanche disco rigido, che però non ti obblighi a studiare 6 mesi per riuscire a scrivere comandi ignoti ai più su una stringa di comando
    La risposta potrebbe essere Tiny Core, ed è la strada che voglio investigare come alternativa al nostro benfunzionante sistema, insieme a windows 8, di cui non so proprio niente.
    Tiny Core sembra effettivamente promettente ma deve passare al vaglio della "prova da idiota". E chi meglio di me potrebbe provarlo?

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    proprio ieri ho preso la G1 Sniper M3 ......sono curioso di vedere come si comporta per l'utilizzo con il cMP2....

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    tutti i linux possono funzionare offline e su pennetta. La rete ti serve solo per qualche installazione e via poi si toglie.

    Un linux normale l'ho fatto funzionare da CF trascend 133x.

    Andrebbe provata la compatibilità di tutto.

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha provato questa distro linux "AudioPhile Linux" AudioPhile Linux | Audio Perfection on Linux.

    Io ho provato la versione Live...con la mia stx funziona...ma non ne riesco a testare la bontá al momento...visto che il mio impianto attualmente non é granché...

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Da quello che ho visto e letto in giro sembra una mezza bufala, ma non l'ho provato. C'è poco da fare, con Linux mi viene l'orticaria......

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Avevo provato AP-Linux appena uscito ...

    A dire la verita' durante un week-end mi e' preso la fregola di provare un po' di distro Linux, ho provato AP-linux, la Mint, Ubuntu 12.04 e forse un altra ... ma non c'e' stato verso di tirarci fuori un suono decente, due tracce suonate bastavano a capire ... Sospetto anche che la M2Tech EVO sia gestita sempre nello stesso modo e quindi alla fine il suono che esce e' sempre similare.

    Ho un certo interesse per il Voyage-MPD, l'ho installato sulla chiavetta ma non mi vede ne i dischi NTFS ne quelli exFAT e quindi nel pochissimo tempo che gli ho dedicato, non sono riuscito a farlo suonare. Magari la prima settimana di agosto mi ci rimetto li un attimo e provo.

    Per il momento, San cMP2 rimane li sul trono ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    A sentimento credo che difficilmente qualcuno lo scalzerà, almeno a breve. Resta tiny core che voglio provare, appena risolvo qualche problema logistico.
    Massimiliano, ma quando te lo fai un PC serio e molli i portatili? Tu non hai idea di cosa perdi........

Pagina 1 di 28 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022