Il NAA, questo sconosciuto...

Pagina 4 di 31
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 302
  1. #31
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Con la differenza che pero' a me non interessa HQPlayer e quindi sto facendo solo accademia.
    Yup. Concordo. HQPlayer è senza dubbio un bel software, ma ha lo stesso difetto di cMP: è chiuso e proprietario. Per cui usandolo si finisce per legarsi mani e piedi a qualcosa su cui non si ha il benché minimo controllo. Dipendendo così totalmente dalle decisioni, dalle scelte e dalle sorti del suo sviluppatore, ecc.

    Invece mi pare molto interessante l'idea, proposta nel topic su daphile(*), di usare la suite LMS/Squeezelite "splittata", con un server sufficientemente "robusto" che si occupa del "lavoro pesante" (gestione degli archivi, upsampling, ecc) ed un altro "leggero" e "silenzioso" che (come NAA) si occupa solo di ricevere i dati "predigeriti" dal server principale e trasferirli as-is al DAC.

    In sostanza una configurazione equivalente a quella HQP+NAA, salvo essere completamente libera (oltre che molto più comoda e versatile dal punto di vista dell'interfaccia utente, gestibile anche da dispositivi "mobile" Android o iOS).


    (*) Non necessariamente usando Voyage (privato di MPD) come sistema di base: sarebbero da provare allo scopo anche la Debian "liscia", Ubuntu server o altre distribuzioni, in particolare Gentoo / Sabayon ed Arch, che dovrebbero essere particolarmente adatte come base per sistemi dedicati.
    Ultima modifica di UnixMan : 15-01-2015 a 14:39
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #32
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Invece mi pare molto interessante l'idea (proposta nel topic su daphile) di usare la suite LMS/Squeezelite "splittata", con un server sufficientemente "robusto" che si occupa del "lavoro pesante" (gestione degli archivi, upsampling, ecc) ed un altro "leggero" e "silenzioso" che (come NAA) si occupa solo di ricevere i dati "predigeriti" dal server principale e trasferirli as-is al DAC.
    Cosa molto interessante!!! io ci ho provato ma senza risultati... configurare LMS per fare tutta la parte "sporca" non é per tutti...

  3. #33
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Invece mi pare molto interessante l'idea, proposta nel topic su daphile(*), di usare la suite LMS/Squeezelite "splittata", con un server sufficientemente "robusto" che si occupa del "lavoro pesante" (gestione degli archivi, upsampling, ecc) ed un altro "leggero" e "silenzioso" che (come NAA) si occupa solo di ricevere i dati "predigeriti" dal server principale e trasferirli as-is al DAC.

    (*) Non necessariamente usando Voyage (privato di MPD) come sistema di base: sarebbero da provare allo scopo anche la Debian "liscia", Ubuntu server o altre distribuzioni, in particolare Gentoo / Sabayon ed Arch, che dovrebbero essere particolarmente adatte come base per sistemi dedicati.

    E' proprio la strada che sto iniziando a percorrere anche io... Daphile mi piace da morire, ma e' un altro "sistema" a suo modo chiuso.... per me, meglio tirare su due macchinette con debian e configurarle a hoc sapendo esattamente cosa sto facendo...

  4. #34
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Basta chiarirsi bene cosa si vuole dalla vita, se smanettare allegramente o ascoltare musica. Il fatto di avere un sistema open è come avere un foglio bianco davanti con una penna. Io non solo sono ben conscio dei miei limiti ma soprattutto so di non essere Hemingway per cui preferisco comprare il libro scritto da lui e poi magari discutere di questo. Se uno, invece, si sente scrittore potrà cimentarsi. Io, lo ripeto, non sono in grado ma francamente credo che il lavoro fatto da Miska su ben tre piattaforme ( unico al mondo a che mi risulti) sia alla portata di ben pochi di noi per cui continuo le mie sperimentazioni forse banali ma assai gratificanti con il suo sistema chiuso. E intanto aspetto di vedere terminata qualcuna delle tante libere possibilità paventate e magari anche di ascoltarla.

  5. #35
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma, un Cubox dove si acquista? Solo sul sito della Solid Run?

    Grazie!

  6. #36
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sul sito di Solid Run trovi i rivenditori, tra cui in Germania.

  7. #37
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    @bibo01
    il cavo ethernet incrociato (cross) per connettee in rete due pc windows ha le stesse caratteristiche di isolamento di un normale ethernet?...lo chiedo perche' in questo caso si potrebbe evitare il router..giusto?
    Paolo

  8. #38
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sì. Devi dare un ip statico.
    Se sono PC recenti è facile che possano essere linkati con un normale cavo ethernet, non-cross.

  9. #39
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Altra domanda. Se non ho capito male, nell'ipotesi di utilizzo di HqPlayer, il NAA è un elemento di pass-trough, che indirizza il dato elaborato dal PC al DAC. E' così, oppure non ho capito una cippa?

    Nel remoto caso avessi capito, mi potete spiegare che differenza ci può essere nell'usare un CuBox rispetto ad un Hummingboard e, soprattutto, che differenza fra le versioni base e quelle top?

    Grazie ancora!
    ______
    Giorgio

  10. #40
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Si, l'NAA fa da "buffer".

    Nessuna, Cubox o Hummingboard sono la stessa cosa. Prendi la base che spendi meno.

    P.S. io ho la Hummingboard x1

Pagina 4 di 31
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022