Alo

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
  1. #1
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Alo

    Questo mi era sfuggito: https://www.allo.com/sparky/usbridge.html

    Detto che mi sembra che già lo sparky da solo sia molto adatto ai nostri i fini (per 35 euro...) , qui c'è anche il reckloker che dovrebbe renderlo ancora più performante (ma a 149 Euro).

    Se si possono spendere 200 o più euro per un cavo, vale la pena provare.

    Unico dubbio:

    Che sistema operativo riesce a reggere? Vorrei evitare le chiusure di Volumio e simili... Gentoo?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    Che sistema operativo riesce a reggere? Vorrei evitare le chiusure di Volumio e simili... Gentoo?
    Nelle Feature dicono "Supports Linux & Android"...dovrebbe funzionare con questa stage Index of /releases/arm/autobuilds/current-stage3-armv7a
    con 35 euro si potrebbe sperimentare.....

  3. #3
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Nelle Feature dicono "Supports Linux & Android"...dovrebbe funzionare con questa stage Index of /releases/arm/autobuilds/current-stage3-armv7a
    con 35 euro si potrebbe sperimentare.....
    beh, sarebbe un ammazzasette.. contro i 640 Euro di uRendu (che ho scoperto montare R2 su richiesta e sta guardando per C-3Po e DSD...). Loro certificano solo Max2Play e Volumio, ma forse perchè si limitano alle distribuzioni "audiophile".

    Se lo fai andare confezioniamo una versione di Falcon per gestire anche gli altri player, gli mettiamo attorno un case decente e lo mettiamo in vendita, a trovare un nome migliore non facciamo fatica, vero? Poi BigTube ci fa un alimentatore dedicato e diventa una bomba!

    p.s. Ho anche scoperto che in Sonore adesso propongono anche un Qubox a 300 Euro, un 'ultra' rendu a 850 Euro, un'altra versione che sembra il fratellone del nostro miniPc (ma non sono riuscito a capire a quanto lo vendono) ed un 'signature' a 3500 Euro...

    Di certo non gli manca il margine!

    Mi pare di capire siano le stesse persone dietro SmallGreenPc e VortexBox...
    Ultima modifica di marcoc1712 : 07-11-2017 a 18:16
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    sì, per vendere e far soldi va benone ma, per il resto... reclocking su USB!? A cosa servirebbe? Bah...

    Invece la sola "Sparky" come "renderer" potrebbe essere interessante.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #5
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    sì, per vendere e far soldi va benone ma, per il resto... reclocking su USB!? A cosa servirebbe? Bah...

    Invece la sola "Sparky" come "renderer" potrebbe essere interessante.
    far soldi... in senso molto relativo, quanti ne venderanno mai? Per il reclock, me lo chiedevo anch'io, qualcosa come il regen o simili, suppongo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    a trovare un nome migliore non facciamo fatica, vero?
    Per quello si fa subito...

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    Che sistema operativo riesce a reggere? Vorrei evitare le chiusure di Volumio e simili... Gentoo?
    Ci sto facendo una esperienza (complicata) con raspberry PI 3 B. Sono riuscito a farci girare Gentoo, Squeezelite-R2 e Roon...Networkaudiod no (forse i deb presenti su Sygnalist sono per 32 bit?)...
    ma ho un forte dubbio sull´ uso di questi miniminiPC...credo sia meglio il nostro miniPC...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 29-01-2018 a 10:17

  8. #8
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Roon...
    ha una sua componente "renderer" o proprio tutto l'accrocchio?

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Networkaudiod no (forse i deb presenti su Sygnalist sono per 32 bit?)
    il raspi 3 è a 64 bit? Comunque, anche se NAD fosse a 32 bit, dovrebbe poter girare lo stesso... magari ti mancano un po' di librerie.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ha una sua componente "renderer" o proprio tutto l'accrocchio?
    RoonBridge (render) e/o RoonCoreServer


    Originariamente inviato da UnixMan
    il raspi 3 è a 64 bit?
    anche

    Originariamente inviato da UnixMan
    Comunque, anche se NAD fosse a 32 bit, dovrebbe poter girare lo stesso... magari ti mancano un po' di librerie.
    mhhh
    quando provo a lanciare il binario con ./networkaudiod mi dice qualcosa del tipo nessun file o directory...come se non lo vedesse propio...

  10. #10
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    quando provo a lanciare il binario con ./networkaudiod mi dice qualcosa del tipo nessun file o directory...come se non lo vedesse propio...
    lo lanci dalla dir dov'è il binario? con "./networkaudiod" gli stai dicendo di eseguire il file nella dir corrente...

    Ma quel messaggio potrebbe riferirsi anche (proprio) a librerie mancanti. Se hai installato "ldd", prova a verificare con quello.

    Se il sistema è a 64 bit e l'eseguibile a 32, devi installare il supporto "multilib".
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022