Il NAA, questo sconosciuto...

Pagina 24 di 31
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 302
  1. #231
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Nell'oticca della riduzione delle risorse, il cubox sembrerebbe l'ideale, ma lo danno come poco indicato a causa della qualità costruttiva, della vicinanza tra i componenti, interferenze ecc..
    Per questo optavo per un atom a batteria o un celeron con mobo asus e ali seasonic..
    Per la soluzione atom a questo punto, invece del pico psu, servirebbe una batteria per il 12v e una per il 5v (che uso già x l'hiface), e fattibile?

    Ma "sonicamente" parlando quale delle due soluzione e la migliore?

    Per l'spdif, oltre a non avere scelta (non ho usb nel dac) se anche l'avessi, l'hiface2 e (e quando lo troverò, lo stello U3) e decisamente superiore alla grande maggioranza degli ingressi usb dei dac in commercio fino a 800 euro per l'hiface2 e fino a 3000 per lo stello U3. Inoltre il segnale spdif non ha i deleteri problemi di jitter dell'usb.

  2. #232
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex_i

    ......

    Per l'spdif, oltre a non avere scelta (non ho usb nel dac) se anche l'avessi, l'hiface2 e (e quando lo troverò, lo stello U3) e decisamente superiore alla grande maggioranza degli ingressi usb dei dac in commercio fino a 800 euro per l'hiface2 e fino a 3000 per lo stello U3. Inoltre il segnale spdif non ha i deleteri problemi di jitter dell'usb.
    Questo valeva fino a qualche anno fa. L'hiface2, che ho utilizzato per molto tempo alimentata a batteria, è sicuramente inferiore all'ingresso usb di molti dac anche di basso prezzo (500 euro).

  3. #233
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex_i
    Nell'oticca della riduzione delle risorse, il cubox sembrerebbe l'ideale, ma lo danno come poco indicato a causa della qualità costruttiva, della vicinanza tra i componenti, interferenze ecc..
    Per questo optavo per un atom a batteria o un celeron con mobo asus e ali seasonic..
    Per la soluzione atom a questo punto, invece del pico psu, servirebbe una batteria per il 12v e una per il 5v (che uso già x l'hiface), e fattibile?

    Ma "sonicamente" parlando quale delle due soluzione e la migliore?

    Per l'spdif, oltre a non avere scelta (non ho usb nel dac) se anche l'avessi, l'hiface2 e (e quando lo troverò, lo stello U3) e decisamente superiore alla grande maggioranza degli ingressi usb dei dac in commercio fino a 800 euro per l'hiface2 e fino a 3000 per lo stello U3. Inoltre il segnale spdif non ha i deleteri problemi di jitter dell'usb.
    Scusa, mi sento in parte responsabile, quando dici "lo danno come poco indicato a causa della qualità costruttiva" ti riferisci a quanto hai letto su questo forum? se è così, ti invito a prenderlo con le pinze, si trattava solo di speculazioni tutte da verificare, credo che le discussioni siano tuttora in corso ed i risultati ben meno che evidentemente a sfavore del cubox (o simili).

    E' evidente che un oggetto da 40 Euro deve fare i conti con la qualità, io partivo da questo presupposto, ma è tutto da dimostrare che ciò si tramuti in bassa SQ.

    A cosa ti riferisci con "il segnale spdif non ha i deleteri problemi di jitter dell'usb"?

  4. #234
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Dipende moltissomo dal sistema operativo e altrettanto dalle impostazioni avanzate di wasapi con foobar o dell'uso su un NAA con hqplayer (attualmento uso come NAA un notebook ottimizzato il più possibile, stile cmp2). l'USB è soggetta a jitter anni fà come adesso, nonostante l'asincrono. Mentre l'spdif non soffre altrettanto, anche se non'è totalmente immune. Comunque non voglio inquinare con post non inerenti per chi vuole approfondire, può dare un'occhiata su 6moon dove spiega quanto sopra a proposito dei trasporti spdif e le usb (recenti) di dac da migliaia di euri a confronto.
    Tornando all'argomento, qualcuno sà se le mobo con atom, hanno regolazioni di volt, frequenze ecc..??

    Grazie mille!

  5. #235
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Scusa, mi sento in parte responsabile, quando dici "lo danno come poco indicato a causa della qualità costruttiva" ti riferisci a quanto hai letto su questo forum? se è così, ti invito a prenderlo con le pinze, si trattava solo di speculazioni tutte da verificare, credo che le discussioni siano tuttora in corso ed i risultati ben meno che evidentemente a sfavore del cubox (o simili).

    E' evidente che un oggetto da 40 Euro deve fare i conti con la qualità, io partivo da questo presupposto, ma è tutto da dimostrare che ciò si tramuti in bassa SQ.

    A cosa ti riferisci con "il segnale spdif non ha i deleteri problemi di jitter dell'usb"?
    Il problema del cubox, oltre quelli elencati sopra, è anche il SO. In effetti sono molte le persone che reputano i driver ASIO di winzoz superiori agli ELSA di linux.. e già che devo cominciare prendo un hardware che mi permetta di sperimentare personalmente entrambe le soluzioni.

  6. #236
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alex_i
    Il problema del cubox, oltre quelli elencati sopra, è anche il SO. In effetti sono molte le persone che reputano i driver ASIO di winzoz superiori agli ELSA di linux.. e già che devo cominciare prendo un hardware che mi permetta di sperimentare personalmente entrambe le soluzioni.
    Capisco, ti consiglio di dare una chance a linux comunque, potresti rimanere sorpreso, ma il vantaggio di poter scegliere è innegabile. Un NUC o simile, tipo quello che ti hanno proposto poco più sopra dovrebbero andare benissimo.

  7. #237
    nibble L'avatar di alex_i
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    In entrambe le 2 opzioni potrei scegliere linux o win. Da una parte ho la mobo asus che non uso, dall'altra la batteria 12v con carica batterie. A questo punto devo solo sapere quale strada prendere, qualcuno mi può consigliare tra l'ATX asus con ali seasonic o il piccolo atom a batteria?

  8. #238
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    CompuLab now accepts fitlet orders. Deliveries are expected to start late March.

    Order fitlet

  9. #239
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    CompuLab now accepts fitlet orders. Deliveries are expected to start late March.

    Order fitlet
    Infatti queste cose mi infastidiscono.
    Mi dicono che il prezzo è 198euro e delivery 10 settimane, quando sull'ordine è tutt'altro!!!

  10. #240
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Ah.... Male! Ma perchè 198 euro? Cambio fantasioso e spedizione first class?

    Io aspetto di comprarlo su Amazon De, Uk o Spagna.
    Ultima modifica di bibo01 : 24-02-2015 a 14:27 Motivo: nessuna modifica

Pagina 24 di 31
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022