Il NAA, questo sconosciuto...

Pagina 11 di 31
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 302
  1. #101
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    questo è senza dubbio utile laddove l'hardware specifico non sia (ancora) ben supportato da ALSA...


    Eh? e questo chi lo dice?

    Perché mai (in generale) i driver ASIO dovrebbero avere un overhead minore di quelli ALSA?

    IMHO casomai è più probabile che sia vero il contrario: in generale un kernel "monolitico" come quello di Linux ha molto meno overhead di un "microkernel" come quelli di windows NT (e successivi).
    Devo rispondere?!
    Lo dico io ...e soprattutto svariati progettisti all'avanguardia di DAC

    Intendiamoci, ASIO di per sé non è la panacea, ma il confronto è con le specifiche UAC 2.0, dato che di quello si stava parlando. Sei mai andato a leggere tali specifiche?! Sono dense, poco chiare e farraginose; inoltre, mi sembra che non prevedano il bitstreaming DSD. Lo standard UAC 2.0 è spesso troppo rigido rispetto ad uno sviluppo proprietario.

  2. #102
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Credo che networaudiod per Windows possa funzionare anche con XP, non è come HXPlayer che ha bisogno da Vista in su. Inoltre, l'installazione di Win NAA può aver bisogno di Microsoft Visual C++ 2010 Service Pack 1 Redistributable Package che è compatibile con XP.

    Quello che ti chiedo è di fare un'installazione con XP alla maniera di cMP2 come se avessi un NAS. Seguendo la Guida cMP2 soprattutto l'approccio differente in Ottimizzazioni Avanzate, possibilmente parti da XP in versione nLite; lascia solo i 2 normali servizi + quello per il network; installa i driver ASIO del dac; ottimizza l'uscita usb; rimuovi GPU e lascia solo grafica a 16bit; installi anche minlogon e cMP shell. Alla fine dovresti avere un sistema headless MOLTO snello, veloce, a bassa latenza (con un'impronta inferiore ai 20 MB, una decina di processi e 3 servizi attivi. Se fai underclock e undervolt, il sistema consuma ancora meno.
    Vediamo se riesco io va...ho un ssd da 8 gb vuoto
    Gianni...

  3. #103
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Credo che networaudiod per Windows possa funzionare anche con XP, non è come HXPlayer che ha bisogno da Vista in su. Inoltre, l'installazione di Win NAA può aver bisogno di Microsoft Visual C++ 2010 Service Pack 1 Redistributable Package che è compatibile con XP.

    Quello che ti chiedo è di fare un'installazione con XP alla maniera di cMP2 come se avessi un NAS. Seguendo la Guida cMP2 soprattutto l'approccio differente in Ottimizzazioni Avanzate, possibilmente parti da XP in versione nLite; lascia solo i 2 normali servizi + quello per il network; installa i driver ASIO del dac; ottimizza l'uscita usb; rimuovi GPU e lascia solo grafica a 16bit; installi anche minlogon e cMP shell. Alla fine dovresti avere un sistema headless MOLTO snello, veloce, a bassa latenza (con un'impronta inferiore ai 20 MB, una decina di processi e 3 servizi attivi. Se fai underclock e undervolt, il sistema consuma ancora meno.
    Io ci avevo provato con xp giá ottimizzato per cmp e quando avevo la Xnor....ma ho avuto problemi con driver del bulgaro....non me lo riconosce!!!

  4. #104
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Io ci avevo provato con xp giá ottimizzato per cmp e quando avevo la Xnor....ma ho avuto problemi con driver del bulgaro....non me lo riconosce!!!
    Non so come tu abbia provato, ma in un cMP snellito per poter far riconescere il driver di una scheda audio bisogna riavviare vari serizi tipo Registro eventi, Servizi di crittografia, Windows Audio e Strumentazione gestione Windows settandoli su Automatico.

  5. #105
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non so come tu abbia provato, ma in un cMP snellito per poter far riconescere il driver di una scheda audio bisogna riavviare vari serizi tipo Registro eventi, Servizi di crittografia, Windows Audio e Strumentazione gestione Windows settandoli su Automatico.
    Conviene fare tutto da capo.....

  6. #106
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Conviene fare tutto da capo.....
    Esatto!
    Se un'installazione di XP, prima di iniziare il processo di snellimento, non riconosce il driver della scheda, allora che possa farlo successivamente
    Comunque, di solito le ditte scrivono nelle specifiche se XP è supportato.

    PS: ho controllato, la scheda JLSounds è supportata da XP (almeno così affermano sul sito)
    Ultima modifica di bibo01 : 23-01-2015 a 10:24

  7. #107
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Credo che networaudiod per Windows possa funzionare anche con XP, non è come HXPlayer che ha bisogno da Vista in su. Inoltre, l'installazione di Win NAA può aver bisogno di Microsoft Visual C++ 2010 Service Pack 1 Redistributable Package che è compatibile con XP.

    Quello che ti chiedo è di fare un'installazione con XP alla maniera di cMP2 come se avessi un NAS. Seguendo la Guida cMP2 soprattutto l'approccio differente in Ottimizzazioni Avanzate, possibilmente parti da XP in versione nLite; lascia solo i 2 normali servizi + quello per il network; installa i driver ASIO del dac; ottimizza l'uscita usb; rimuovi GPU e lascia solo grafica a 16bit; installi anche minlogon e cMP shell. Alla fine dovresti avere un sistema headless MOLTO snello, veloce, a bassa latenza (con un'impronta inferiore ai 20 MB, una decina di processi e 3 servizi attivi. Se fai underclock e undervolt, il sistema consuma ancora meno.
    bibo il mio cmp2 non è ridotto all'osso, ha già la rete e vnc funzionanti minlogon e alcuno supertwaek e ottimizzazioni varie.Dovrei ancora poter installare software, provo ad installare direttamente il NAA e vedere se ho problemi.

    Non mi è chiaro però, come dev'essere avviata la shell, in cmp mode senza avviare cplay?

  8. #108
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    bibo il mio cmp2 non è ridotto all'osso, ha già la rete e vnc funzionanti minlogon e alcuno supertwaek e ottimizzazioni varie.Dovrei ancora poter installare software, provo ad installare direttamente il NAA e vedere se ho problemi.

    Non mi è chiaro però, come dev'essere avviata la shell, in cmp mode senza avviare cplay?
    Stiamo parlando di Win NAA...

    Su tale PC devi installare il driver ASIO del DAC e networkaudiod.
    Puoi avviare la cMP shell da Windows e, una volta avviata, il PC non lo tocchi proprio più. cPlay non viene mai utilizzato. Per avviare direttamente in cMP mode, bypassando XP, devi cambiare in cMP settings (se ricordo bene).

  9. #109
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Qualche anima buona mi indica cosa riattivare in cMP2 (servizi e processi) per avere la LAN funzionante? Non avendo mai avuto questa esigenza ho sempre proceduto in modo selvaggio mazzolando a destra e a manca..........ora non so se ho voglia di fare un nuovo cMP2 daccapo...........
    THX in anticipo

  10. #110
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Qualche anima buona mi indica cosa riattivare in cMP2 (servizi e processi) per avere la LAN funzionante? Non avendo mai avuto questa esigenza ho sempre proceduto in modo selvaggio mazzolando a destra e a manca..........ora non so se ho voglia di fare un nuovo cMP2 daccapo...........
    THX in anticipo
    L'avevo già scritto qualche giorno fa...

    Plug and Play e Remote Procedure Call sono i due servizi essenziali. Per il network devi avere Workstation e Remote Desktop Control. Conviene avere un IP statico su entrambe le macchine. Inoltre, alcuni DAC possono aver bisogno di Windows Audio Service - da attivare se necessario.

Pagina 11 di 31
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022