Considerazioni e suggerimenti......

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    E' da poco che sono entrata in questo forum e devo dire che la collaborazione è molto alta tra i vari membri..Leggendo la parte riguardante CPU e MB mi sta venendo voglia sempre meno di acquistare un PC con la Asus K7V ed un bel Athlon 600 o 700.
    Lo so che chiunque mi direbbe che questa coppia è attulamente la scelta migliore..Ma non vorrei iniziare una saga solo per far "buttare" semplicemente il PC o peggio bruciare qualche componente (ed in questo caso si "buttano" i soldi..)
    Non volgio con questo portare del pessimismo in questo forum,ma leggendo tutti i problemi connessi a questi componenti..Oltre ai problemi veri e propri ci sono poi le ottimizzazioni, ed in particolare i driver la cui scelta può portare ad ottenere diverse prestazioni..
    Lo so anche che ogni situazione è unica e dipende anche dagli altri componenti che vengono assemblati..

    Veniamo ora al dunque.Premesso che io ho una elsa erazor X sdr e che devo praticamente acquistare tutto il resto,cosa mi consigliate al fine di minimizzare costi e problemi e di massimizzare le prestazioni??? Per quanto riguarda l'overclock non so se me la sento di usare una schedina GDF per via di dover aprire la CPU...

    Ho notato che nelle risposte e consigli che vi scambiate usate molto termini tecnici e sigle che spesso non comprendo appieno ma intuisco solamente, con il rischio di commettere gravi errori..
    Non potreste creare una parte del sito per tutti/e quelli/e che come me si sono affacciati da poco al mondo degli smanettoni??(e non fraintendete!!!!)
    Magari creare un piccolo dizionario che riassuma in modo sintetico ma esaudiente tutti (o almeno quelli + usati) i termini che vengono da voi usati??

    GRAZIE 1000 e mi dispiace essermi dilungata un pochino...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciao Silvia!!

    non ti preoccupare per tutto quello che leggi scritto sui forum...sono problemi relativi alle singole configurazioni assemblate oppure alla non corretta installazione dei driver e/o delle perefiriche...
    io ho attualmente un sistema basato su asus k7v e athlon 700mhz...sblive...scheda geforce..etcetc...
    all'inizio ho avuto anch'io qualche prob..ma come ti ho detto era dovuto al fatto che non avevo installato i driver giusti per la scheda grafica....
    adesso tutto skizza a mille e non ho mai un problema e nemmeno un crash di sistema..
    abbi fiducia che asus k7v + athlon sono un accoppiata eccezionale!! )
    a presto e ciao
    se ti serve qualche altra info scrivimi pure

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille,ticalr0x..
    Le tue parole un po mi rassicurano..

    Resta comunque il fatto che manca una sezione aggiornata in cui uno può non solo scaricare i driver aggiornati dei componenti del suo PC (magari ci sono ma sparsi chissà dove..)ma anche avere info su quali è meglio scaricare per avere maggiore stabilità o quali per avere maggiori performance..

    Questo sarebbe utile in quanto permetterebbe di evitare incompatibilità ad esempio tra driver BIOS e driver scheda video..

    Insomma,l'ideale sarebbe creare una sezione aggiornata in cui l'utente,inserendo in una serie di campi a scelta la configurazione del proprio PC,potesse avere i nomi (o meglio ancora i link!!!) dei driver di ogni componente che sono vicendevolmente compatibili tra loro..

    In tal modo si smaltirebbero secondo me molte voci presenti in questo forum..

    Fatemi sapere cosa ne pensate e se questo potrebbe essere possibile..

    CIAOOOOOOOOO!!!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si... potrebbe essere fattibile ma... abbiamo l'Athlon FAQ in italinao sul nostro sito, quindi basta che cerchi li e trovi quasi tutto quello che ti serve (drivers & patch) per ogni configurazione processore/mobo :P

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao Silvia (miiii una donna nel forum)
    volveo dirti semplicemente una cosa; hai ragione ad avere paura a fare un acquisto, ma è anche vero che gli smanettoni sono quelli che cercano di spremere a più non posso il proprio PC e se un programma o un gioco va un pò più lento di quello di un amico allora giù a smanettare ancora di +.
    e per concludere non pensare che gli altri PC o schedemadri o comunque tutte le altre configurazioni funzionino benissimo sin dal momento in cui si accendono. la maggior parte dei PC sono delle bombe ad orologeria pronte ad esplodere perchè mal configurate.
    Stai tranquilla e prenditi la ASUS K7C come la mia eh eh eh

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Guarda sulle info... non è una donna... è Emanuele Tamburini da quello che ho capito, posso sbagliarmi ma non credo :P

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma si che sono una donna!!!La mail è del mio vicino di casa..La MIA mail ho preferito non metterla sul forum per una questione di privacy e di gelosia del mio ragazzo.Voi non lo conoscete ma so io cosa farebbe se vedesse che uno di voi mi manda una mail anche solo per fare uno scherzo..
    Vagli tu a spiegare del forum di questo sito..
    E poi non gli farebbe nemmeno piacere se sapesse che io "ciatto" con voi..

    Che brutta cosa la gelosia...

    Saluti a tutti!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Carissima Silvia e voi ragazzi, io non ho mai avuto prb particalori (a parte win2000)con k7v, geforce, sblive etc.... etccc, quindi l'accopiata athlon e geforce è la migliore per quanto riguarda performance e stabiltà di sistema senza la necessità di installare driver che non sono presenti sui cd originali delle schede stesse (Asus k7v, geforce v6600), il prb è che essendo il forum aperto ad una serie di smanettoni come noi, ci si scambia opinioni ed esperienze in merito sulla elaborazione (overclock) dell'accoppiata. Non so se hai presente per chi come me ha 31 anni forse si ricorda nei periodo dell'adolescenza l'elaborazione dei vespini da 50 a 125 primavera etc etc )), praticamente la stessa cosa, con una differenza , prima il tuo scambio di esperienze era chiuso ad una cerchia di amici oggi , grazie ad internet, si riesce a condividere l'esperienza con milioni di altre persone che come me hanno la stessa mania e passione.
    Mettici pure che io lo faccio pure per lavoro........trai le tue conclusioni
    Per quanto riguarda l'accopiata athlon e geforce, fidati di noi dopo tutte ste esperienze sei pure avvantaggiata dove lo trovi un altro forum di discussione come questo?
    Chi uo darti una mano se non noi?
    ai posteri l'ardua sentenza....
    Micumo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusami tanto veramente !!!!
    Cmq... se l'Athlon BEN CONFIGURATO avesse dei problemi allora io non potrei usare questo PC :P

    Athlon 500@715 con GeForce256 e SbLive su Ggabyte 7IXE ! Una configurazione un po' a rischio, ma io vado stabile con AGP2x e SBA ON e con i Liveware 3.0 !

    bye !

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Parole sante micumo !!

    ciao !

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. considerazioni sui trackpad....
    By marcosaurus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-03-2011, 15:23
  2. Nuovo monitor suggerimenti
    By BadBoy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 02-02-2007, 00:25
  3. Suggerimenti e impressioni
    By Radical in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-05-2003, 01:10
  4. SUGGERIMENTI
    By gaus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-02-2001, 19:34
  5. galaflat isdn.......considerazioni....
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-06-2000, 10:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022