ISDN a 128Kb ............

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    440

    Predefinito

    è DA POCO CHE MI SONO COMPRATO UN MODEM ISDN (THANDERCOM SE NON SBAGLIO)E QUINDI SONO UN PO ASCIUTTO SULLA MATERIA.
    NEI LIBRETTI E NEI PROGRAMMI NON VIENE SPECIFICATO COME ATTIVARE LA VEOCITA A 128Kb COME SI FA A VIAGGIARE A 128..........

    GRAZIE

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Anch'io ho un' ISDN e ti dico a malinquore che devi tenerti la connessione a 64000 bps in quanto la linea Telecom nn supporta i 128.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Per utilizzare entrambi i canali non devi fare altro che sottoscrivere un abbonamento particolare che preveda i 128k. Questi abbonamenti di solito sono riservati alle aziende e hanno un costo esorbitante. Inoltre durante la connessione paghi 2 telefonate perchè le linee sono entrambe occupate.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito Mo te aiuto me!!!

    Puoi andare a 128Kbps tranquillamente, con Tiscali.
    Io ho comprato OGGI il TA ISDN Hamlet che è IDENTICO al tuo (se è un PCI interno).
    Per andare a 128 fai così:

    -Se non hai un account tiscali vai su http://www.tiscalinet.it/ e registrane uno.

    -Vai su Risorse del computer/Accesso Remoto e Crea una nuova connessione con il numero di telefono previsto per la tua località (li trovi alla fine della registrazione on-line, cliccando su un link li in giro...è facile vedrai)
    Una volta fatta, cliccaci sopra con il tasto destro e vai su proprietà. Ti esce una finestra con 4 cartelle. Su GENERALE scegli la scheda ISDN (nel mio è ISDN Channel 0)
    in Tipi di Server deseleziona Accedi alla rete, protocollo NetBEUI e IPX/SPX. Lascia solo TCP/IP e clicca su Impostazioni TCP/IP ed inserisci i DNS primario e secondario che ti vengono comunicati alla fine della registrazione (per comodità eccoteli: DNS1 195.130.224.18 DNS2 195.130.225.129)

    E adesso la ciliegina per andare a 128Kbit (come me adesso!)
    Vai su COLLEGAMENTO MULTIPLO e seleziona UTILIZZA PERIFERICHE AGGIUNTIVE. In basso a questa finestra dovresti trovare il pulsante AGGIUNGI, cliccaci ed aggiungi, dal menù a tenduna che ti esce sia ISDN channel 0 che ISDN channel 1. Ora prova a connetterti. Sul doppio monitor nella barra di Windows (vicino all'orologio) se ci vai sopra potrebbe uscirti 64000, ma se ci clicchi sopra du volte vedrai uscire la finestra con scritto Connessione a 128.000!!!! Benvenuto in ISDN!

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Anch'io ho una connessione al server di Tiscali.
    Questo succede anche con le altre marche di Modem?E cosa mi dici dei costi?Pago sempre attraverso l'offerta Telecom la stessa cifra?

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Ah,per la cronaca io ho un Digicom TINTORETTO TA.
    Puoi aiutarmi?

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Non serve grazie,ho già attuato le modifiche e mi fila a 128000bps.
    Per favore mi puoi rispondere se pago il doppio?

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito x Diego

    La marca del modem non centra nulla con la possibilità di collegarsi a 128 piuttosto che a 64. Il tuo modem è tralatro uno dei migliori in assoluto. Se il modem permette connessioni a 128 kbit allora anche tu puoi andare a 128.

    Ma andiamo con ordine:

    1- Se tu hai la rete telefonica Telecom, paghi il canone telecom. Ciò significa che collegandoti a 128kbit paghi due telefonate al posto di una.

    2- Il fatto che tu abbia un account Internet con Tiscali significa che usi la rete Telecom per connetterti ai server di Tiscali. Quindi paghi Telecom (Tiscali è del tutto gratuito ed è l'unico, credo, ad offrirti ISDN 128k gratis)

    3- Per andare a 128k vai sulla connessione Tiscali che usi per l'ISDN (nella cartella accesso remoto) cliccaci sopra il tasto destro e seleziona proprietà. Una volta lì scegli la cartella CONNESSIONE MULTIPLA o roba del genere (guarda il post che ho fatto ieri) e scegli, una volta lì, UTILIZZA PERIFERICHE AGGIUNTIVE. Vedrai che si attiva la finestra grande a sfondo bianco, con in fondo un tasto con la scritta AGGIUNGI...
    cliccaci sopra ed aggiungi le DUE periferiche ISDN (ipotiziamo si chiamino DIGICOM ISDN 0 e DIGICOM ISDN 1). Una volta fatto ciò lancia la connessione ed andrai a 128Kilobit.

    Come ho già detto sopra, andando con il puntatore del mouse sopra l'icona di collegamento sulla systray di WIndows, la barra con le iconcine vicino all'orologio di WIn, magari ti dice 64000 bit, ma se ci clicchi sopra due volte ti si apre la finestra e ti dice 128.000 bit.

    Se non mi sono spiegato bene mandami una mail e sentiti libero di chiedere tutto ciò che hai bisogno di sapere. Al limite possiamo metterci d'accordo e ti do il mio num. di telefono così ti aiuto "live" passo passo nella configurazione, ciao!!

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ok tutto a posto! Ottimo!!!! COme ti ho detto sopra, si paghi due telefonate....ma conta che risparmi anche un sacco di tempo (in termini di velocità pura, ISDN è 3 volte più veloce di un 56k PSTN....conta poi che vai in digitale, risparmi mooolto tempo...prova a scaricare qualcosa...30Mb in 35minuti....mica paglia!!!)

    Ciaoooo!!!!

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Grazie per il tuo aiuto.Penso che continuerò a navigare a 64
    e scaricherò file pesanti a 128K.Ancora grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. TA Isdn
    By ballero in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-05-2002, 15:56
  2. Flat ISDN
    By eldiablo in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-04-2002, 09:58
  3. ISDN
    By Diego in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 12:42
  4. isdn
    By patgaller in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 20:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022