Overclock stabile a fx 8350 a 4.6 ghz

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito Overclock stabile a fx 8350 a 4.6 ghz

    Ciao,ho overclockato a 4.4 passando 10 test maximum di IBT,senza toccare voltaggi o LLC e vorrei arrivare a 4.6 stabile.
    Cosa devo fare?
    Ecco il bios:




  2. #2
    bit
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    36
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Penso che riesca a salire di altri 400 mhz ritocando un po il vcore

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rinaldivito87
    Penso che riesca a salire di altri 400 mhz ritocando un po il vcore
    no, al massimo arrivo a 4.8 poi oltre la temperatura va verso i 60 gradi

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    36
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quindi sei sotto dissipatore originale

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Kylan, ma quando parli di processore a 60° in che condizioni e con quale software rilevi le temperature?
    In ogni caso se utilizzi ul dissipatore originale gia'i 4.4 ghz sono un ottimo risultato. Per l'overclock delle cpu Amd 8 core serve un buon dissipatore perche' sfornano un bel po' di watt!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Ciao Kylan, ma quando parli di processore a 60° in che condizioni e con quale software rilevi le temperature?
    In ogni caso se utilizzi ul dissipatore originale gia'i 4.4 ghz sono un ottimo risultato. Per l'overclock delle cpu Amd 8 core serve un buon dissipatore perche' sfornano un bel po' di watt!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    No, ho il noctua nh-u14s con 2 ventole da 150. La temperatura di riferimento,è quella sotto sforzo col prime 95.
    Se non considerassi un overclock rock solid, potrei giocare anche a 5ghz, ma il rischio di crash ci sarebbe.
    Invece a 4,8 gioco senza problemi, senza crash, e la temperatura non supera i 52 gradi
    Il software che uso per rilevare è hwmonitor

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Direi che le temperarure siano più che ottime!
    Marco

  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Allora e' ottimo, salire a 5 ghz non porterebbe a vantaggi tali da giustificare il maggiore vcore e le temperature che ne conseguono! Io tengo 5 /5.1 Ghz nell'uso di tutti i giorni sul 9590 ma ho un raffreddamento a liquido con radiatore triventola per tenere tutto a bada anche in estate.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Allora e' ottimo, salire a 5 ghz non porterebbe a vantaggi tali da giustificare il maggiore vcore e le temperature che ne conseguono! Io tengo 5 /5.1 Ghz nell'uso di tutti i giorni sul 9590 ma ho un raffreddamento a liquido con radiatore triventola per tenere tutto a bada anche in estate.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Il liquido mi attira, ma ho paura che per un difetto dell'impianto di raffreddamento, il pc possa subire danni:\

  10. #10
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Capisco i tuoi dubbi. Per realizzare un impianto a liquido custom in un pc comunque non serve fare chissa' cosa.
    Ci vuole pazienza, bisogna soprattutto all'inizio lavorare con calma documentandosi bene e con il materiale giusto e poi le cose riescono bene.
    In merito all'affidabilita' posso dire che e' ottima, gli aspetti piu' delicati sono raccordi e tubi dei quali esistono ormai decine di modelli diversi (anni fa ci si arrangiava un po'....); utilizzando raccordi a compressione con i tubi giusti puoi fare un impianto al quale non dovresti mettere mano per manutenzione per almeno 1 anno (svuotamento circuito per cambio acqua).
    In ogni caso oggi il settore del dissipatori a liquido AIO (all in one) si sta portando verso dispositivi espandibili nel caso volessi avvicinarti al mondo del liquid cooling (bellissimi ad esempio gli Ek presentati da pochi giorni o gli Swiftech gia' presenti sul mercato da un po').

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022