Broadwell raggiunge i 5GHz ad aria - [NEWS]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito Un utente del sud-est asiatico si è già messo al lavoro sul futuro i7-5775C.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Questa news mi ricorda molto quello che successe quando pubblicizzarono l'uscita dei Devil's Canyon dicendo che superavano tranquillamente i 5 GHz ad aria. Dopo i primi sconforti degli illusi acquirenti si capì che per l'evento pubblicitario avevano utilizzato dei sample particolarmente fortunati.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai ragione Carlo, c'è da prenderli con le pinze queste frequenze, comunque dei miglioramenti di efficienza ci sono, anche se non tali da far sostituire un 4790K con questo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Questa news mi ricorda molto quello che successe quando pubblicizzarono l'uscita dei Devil's Canyon dicendo che superavano tranquillamente i 5 GHz ad aria. Dopo i primi sconforti degli illusi acquirenti si capì che per l'evento pubblicitario avevano utilizzato dei sample particolarmente fortunati.
    Quelle erano dicerie, non ci furono mai test cosi dettagliati come questo.

    il vcore basso si può spiegare col cherry picking, ma il dissipatore da 30 dollari è un fatto strano. C'è da dire anche che i test li hanno fatti con il 4.8 e non a 5, quindi problemi di stabilità ci sono con quella configurazione.

    Devo dire che attendo con fiducia, male che vada, non sono uno di quelli avventati che comprano i processori al dayone.

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Giusto, è da qualche generazione di CPU che lascio ad altri la facoltà di fare da beta tester per Intel e per ora ho sempre ritenuto non conveniente cambiare il 2600K nonostante le premesse dei successori fossero eccellenti.
    Se questa volta i nuovi beta tester (ovvero gli acquirenti) accerteranno queste prestazioni potrei decidere di cambiare

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Giusto, è da qualche generazione di CPU che lascio ad altri la facoltà di fare da beta tester per Intel e per ora ho sempre ritenuto non conveniente cambiare il 2600K nonostante le premesse dei successori fossero eccellenti.
    Se questa volta i nuovi beta tester (ovvero gli acquirenti) accerteranno queste prestazioni potrei decidere di cambiare
    Joh89 e ora di cambiare...
    signature

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Joh89 e ora di cambiare...
    Non credo, ho intenzione di togliere tutto il raffreddamento a liquido e fare un sistema ad aria prestante e silenzioso, al momento solo con il 2600k non si hanno problemi di temperatura a 5GHz

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Se per lui è ora di cambiare...

    Continuando cosi io cambio nel 2016...ma se mi sale la scimmia è skylake.

  9. #9
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Non credo, ho intenzione di togliere tutto il raffreddamento a liquido e fare un sistema ad aria prestante e silenzioso, al momento solo con il 2600k non si hanno problemi di temperatura a 5GHz

    Nessuna ombra di dubbio..pero che te ne fai di una cpu a 5ghz ? voltaggio ?
    Ho un 4690K con 1.2v sono a 4650mhz e al 99% spazzo su tutti i bench il 2600K a 5.0ghz (parlo nelle mie prove e esperienze) dato che ho avuto svariati 2500K 2600K e 2700K fai conto che il 2600K per poter competere con il 4790K a 4.6ghz doveva stare a 5300-5400..

    Se aspetti il valore del 2600K diventa come regalarlo....quindi solo ora prenderesti qualcosa.... per il passaggio alla nuova cpu ...
    signature

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Originariamente inviato da j0h89
    Non credo, ho intenzione di togliere tutto il raffreddamento a liquido e fare un sistema ad aria prestante e silenzioso, al momento solo con il 2600k non si hanno problemi di temperatura a 5GHz

    Nessuna ombra di dubbio..pero che te ne fai di una cpu a 5ghz ? voltaggio ?
    Ho un 4690K con 1.2v sono a 4650mhz e al 99% spazzo su tutti i bench il 2600K a 5.0ghz (parlo nelle mie prove e esperienze) dato che ho avuto svariati 2500K 2600K e 2700K fai conto che il 2600K per poter competere con il 4790K a 4.6ghz doveva stare a 5300-5400..

    Se aspetti il valore del 2600K diventa come regalarlo....quindi solo ora prenderesti qualcosa.... per il passaggio alla nuova cpu ...
    È giusto un esempio per dire che, imho, sotto certi aspetti il 2600k è migliore rispetto ai successori;
    Siccome ora come ora la potenza non mi interessa, o meglio, non la vedo necessaria, preferisco avere un processore migliore sotto gli altri punti di vista e che, all'occorrenza, può essere spremuto per reggere il confronto anche dal punto di vista della potenza di calcolo.

    Se Skylake avrà ottime temperature e sarà eccezionale anche sotto tutti gli altri aspetti vorrà dire che il mio 2600k inizierà a diventare vecchio, ma ora come ora Ivy Bridge, Haswell, Devil's Canyon e compagnia bella possono restare sullo scaffale

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022