Overclock FX 6300 Asrock 970 pro3 r2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    29
    Messaggi
    13

    Predefinito Overclock FX 6300 Asrock 970 pro3 r2

    salve a tutti ragazzi ho problema con l'overclock del mio FX 6300, quest'ultimo è montato su una AsRock 970 Pro3 R2.0 ed è raffreddato da un Cooler Master Hyper 103 ... Premetto che so che questa mobo non è adatta all'overclock in quanto possiede 4+1 fasi di alimentazione non dissipate però penso che almeno a 4ghz possa arrivare.
    Detto questo prendo vado sul bios setto semplicemente il moltiplicatore su 20X senza toccare il Vcore che si attesta sui 1.350, poi disattivo Amd turbo , e il risparmio energetico lasciando il cool n'quiet attivo... una volta riavviato entro nel desktop e noto che la modalità aero è disattivata e non mi funziona l'audio nel senso che se apro Windows media player e seleziono una musica questa non parte, apro comunque Hwmonitor e faccio partire un test su prime95 per circa una mezzoretta.... fermo il test che non dà nessun errore e controllo le temperature che si attestano sui 53°del package . Quindi suppongo che il sistema sia stabile, provo allora a giocare a BF3 online e noto tantissimi Lag. Successivamente questo episodio ho provato ad alzare il vcore , a disattivare cool n'quiet, a portare la cpu a 3600 anziché 4000 ma niente non riesco a riattivare l'audio e Windows aero. Qualche volta è successo che provando a overcloccare nella suddetta maniera a 4Ghz tutto funzionava anche BF3 giocando per almeno 2-3 ore... a questo punto chiedo a voi una mano per risolvere questo caso anomalo. concludo nel dire che se torno nel BIOS e setto tutto sulle impostazioni di fabbrica quindi a 3,5Ghz il sistema torna a funzionare normalmente...grazie in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    fai prima a cambiare la mobo....



  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    29
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    fai prima a cambiare la mobo....
    Ciao capisco che non è adatta ma questo problema deriva sicuramente da qualche settaggio non adeguato in quanto questo lavoro lo fa a anche a 3,6ghz , forse la scheda video? Le frequenze del pcie? Ho provato a reinstallare i driver della vga ma non ho risolto... Se ci pensi l'audio è affidato alla scheda video visto che funziona tramite HDMI ... E se disinstallo i driver VGA mi si disattiva windows aero

  4. #4
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Dubito che sia la vga in quanto salendo con la cpu il PCI rimane sempre a 100mhz....la vedo dura a risolvere il problema , prova magari ad aggiornar il bios. Saluti



  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    29
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    Dubito che sia la vga in quanto salendo con la cpu il PCI rimane sempre a 100mhz....la vedo dura a risolvere il problema , prova magari ad aggiornar il bios. Saluti
    Ciao ho risolto ! Ho aggiornato il BIOS da 1.70 a 1.80 tramite asrock instant flash, niente di più semplice! Grazie per l'aiuto..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022