Aiuto! Temperatura I7 2700K

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito Aiuto! Temperatura I7 2700K

    Ciao, ho un problema con le temperature del mio processore. Ho assemblato il pc qualche giorno fa e va che è una meraviglia, l'unico problema è che quando faccio un render la temperatura del processore inizia ad aumentare fino a superare i 90°... Innanzitutto volevo sapere se a tali temperature si può danneggiare qualcosa, anche se fino ad oggi non mi è andato mai in protezione..
    Ho montato il dissipatore in stock, correttamente e con una pasta abbastanza buona...

    Sto valutando se comprare un H60/80/100 Corsair o un buon dissi ad aria tipo noctua o Silver Arrow, voi che mi consigliate?

    Vi allego quello che mi dice CPUID hardware monitorClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG
Visite: 260
Dimensione:   82.5 KB
ID: 11280

    Grazie!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il Silver Arrow, specie nella nuova versione, è il dissipatore top ma ha degli ingombri importanti penso che un sistema All-in-One Corsair, Antec o Thermaltake (che ne ha fatti di nuovi) vada più che bene ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Secondo voi ho potuto danneggiare in qualche modo il processore? Perché da ieri le temperature minime non scendono più sotto i 40°...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giurik90
    Secondo voi ho potuto danneggiare in qualche modo il processore? Perché da ieri le temperature minime non scendono più sotto i 40°...
    Vorrei capire come si fa solo a immaginare di avere temperature sotto i 40° quando la temperatura ambiente è mediamente intorno ai 30°...

    Lascia stare i rilevamenti dei software... oltretutto mi pare di averlo visto il dissipatore di un 2600K, na cosa veramente ridicola...

    Controlla al limite se non ti si è sganciato qualche pushpin anche se la vedo poco probabile..

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Tutto ok le temp sono stabili e il problema è il dissipatore che non dissipa più di tanto in full... Comunque andrò a comprarmi un sistema di raffreddamento nuovo molto presto, devo solo decidere quale!

  6. #6
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Personalmente ho utilizzato tutti i dissipatori a liquido della serie corsair sono molto validi e ben fatti, ti troverai bene.

    Ad aria uso solo Thermalright e in questo momento sto testando lo Shaman sulla 680 ed è impressionante tanto la tiene fresca con la sua ventola da pochi decibel.

    Per la Cpu 3930k sto utilizzando uno Archon.

    Un saluto

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Personalmente ho utilizzato tutti i dissipatori a liquido della serie corsair sono molto validi e ben fatti, ti troverai bene.

    Ad aria uso solo Thermalright e in questo momento sto testando lo Shaman sulla 680 ed è impressionante tanto la tiene fresca con la sua ventola da pochi decibel.

    Per la Cpu 3930k sto utilizzando uno Archon.

    Un saluto
    Grazie per i consigli è che io il mio I7 2700k lo sparo molto spesso in full load, per rendering, il che mi preoccupa sulla possibilità di mantenere una temperatura bassa con prodotti simili in queste circostanze! visto che con il dissi stock sto a 90° e più...

    Voi che ne pensate ce la farei con un H60 o H80?

  8. #8
    Silent Artisan L'avatar di Fra9300
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    In giro ci sono molti che hanno mandato diverse volte il corsair in assistenza per problemi legati alla pompa.

    Meglio andare su un buon dissipatore ad aria.

    Edit: mi sono appena reso conto che hai le corsair "alte", potrebbero dare fastidio a molti dissipatori.
    Ultima modifica di Fra9300 : 13-07-2012 a 12:02

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è vero, ci sono stati inizialamente problemi legati solo ad un lotto di produzione di H80, per quanto concerne il regolare funzionamento della pompa, ampiamente risolto da tempo ...

    problemi sporadici di buzzing o grinding invece possono tuttora verificarsi, come anche per altre unità concorrenti, ma sono legati a problemi di compatibilità con alcuni alimentatori ...

    ad ogni modo il servizio RMA Corsair mi sembra funzioni molto bene

    Valuta anche alternative come il 620 o il 920 di Antec.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    è una cosa scontata ma in estate, specialmente dove c'è un pc, a prescindere dal sistema di raffreddamento utilizzato, godere di una temperatura ambiente gradevole aiuta.. un ambiente climatizzato cambia le carte in tavola.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022