Consigli Overclock E6320 ,Asus P5b, 2x1gb 800 mhz|

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito Consigli Overclock E6320 ,Asus P5b, 2x1gb 800 mhz|

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e soprattutto sono nuovo del mondo overclock..
    Ho in casa il seguente computer :

Scheda madre: Asus P5B con bios aggiornato
    Processore: E6320
    alimentatore : 500W
    Ram: 1Kingston 800 , 1 A-data 800, in dual channel , 2*1gb

Sto iniziando a praticare l'overclock ma delle guide fatte bene in chiaro non le ho trovate e così ho un po ' di domande:

1)Ho letto che prima di iniziare l'overclock bisogna impostare a frequenze fisse certi paramentri, (es pci-express, ram ) ecc ecc come vanno impostati e come mai va fatto?

2)Ho visto che molti utenti per poter salire di fsb vanno a far calare il motiplicatore e a settare le ram su un time sharing piu basso, per quali motivi va impostato un time sharing piu basso?Di quanto piu basso?

3)vorrei avere chiarezze sui due punti precedenti perchè io da quel che so partirei così:
    bios di default, tutto su auto, fsb lo incremento di 10 in 10 ,ad ogni incremento avvio windows e uso intelburnertest per testare la stabilità(lo lascio avviato per 15 giri), se il pc non crasha continuo ad aumentare l'fsb e tengo sotto controllo la temperatura.
    Quando arrivo ad un valore X di fsb e con intelburnertest mi crasha il pc allora calo l0fsb di 10 punti e aumento il Vcore allo step successivo e continuo così..

Invece ci sono altri parametri da segnare come: time sharing ram, impostazione a valori definiti per pci-Expres, Volt alle ram, moltiplicatore, Volt al north Bridge..

E' possibile sapere come potersi muovere passo a passo?

Credo che da spiegare così su un forum sia un po' difficile, forse le mie domande nascono dalla mancanza di comprensione del funzionamento di certi componenti.