AMD Phenom II X6 1090T e ASUS Crosshair IV Formula - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Sei core nativi e chipset 890FX, un mix esplosivo da AMD e ASUS


    Con il lancio da parte di Intel del Core i7 980x, è stata aperta la strada ai processori 6 core anche per il mercato consumer e AMD non ha tardato a proporre la sua offerta, caratterizzata al debutto da due CPU: Phenom II X6 1090T e Phenom II X6 1055T, entrambe offerte ad un prezzo molto competitivo.

    In questa recensione analizzeremo l'offerta top di gamma abbinata ad una scheda madre ASUS Crosshair IV Formula, costruita attorno al nuovo chipset AMD 890FX e SB850 con supporto SATA 3.0

    Nella parte finale dell'articolo, troverete un piccolo reportage dell'evento AMD Black OPS dove, il nuovo nato di casa AMD, è stato “overcloccato” fino a 6.2 Ghz sotto azoto liquido.

    Buona lettura!




    betaxp86


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,854

    Predefinito

    recensione molto accurata Andrea, è stata un piacere leggerla, accoppiata veramente indovinata AMD/Asus e la CPU, in particolare, è molto valida ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    mebibyte L'avatar di carpo93
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    30
    Messaggi
    546

    Predefinito

    bella rece
    secondo voi conviene aspettare la crosshair extreme o anche la formula basta per oc estremo?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,854

    Predefinito

    questa è estrema al 100% ...
    sei sicuro che esca la CrossHair Extreme ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La Crosshair Extreme avrà chip Lucid... e credo 2 fasi in più sulla alimentazione, da come si è comportata sotto freddo io sarei per la Formula
    betaxp86


  6. #6
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    I nuovi esacore AMD sono veramente efficienti, specialmente trovo molto funzionale il nuovo step E0 che considero il miglior processo litografico di AMD in versione 45nm.

    Tal efficienza denota che anche AMD non è da meno e ha raggiunto quote di produzione con assoluta perfezione nelle sue FAB, considerando che INTEL per i propri 6 core ha ripiegato verso i 32nm, tutto questo la dice lunga su cosa ci riserverà in futuro.

    Il nuovo chipset 890 introduce protocolli Sata 6.0 Gb/s ed il recente USB 3.0 by Nec in questo modo abbiamo una gestione impeccabile della piattaforma in ogni condizione di utilizzo, come in overclock.


    Ottimo lavoro AMD altri punti guadagnati

  7. #7
    mebibyte L'avatar di carpo93
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    30
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    questa è estrema al 100% ...
    sei sicuro che esca la CrossHair Extreme ?
    c'è una news su hwbot proprio di questi giorni

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2008
    Età
    44
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Bella recensione, e molto esplicativa, mi dispiace solamente che non usiate Battlefield BC2 come gioco da test.
    Ultima modifica di Alaska5 : 09-05-2010 a 20:21

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    L'appel di questa piattaforma è sempre più invitante...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    bit L'avatar di nokx
    Registrato
    May 2010
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    un saluto a tutto il forum,sono un nuovo utente e volevo chiedervi dei consigli,vorrei aggiornare il mio pc,avendo già un amd 955 con 4gb di memoria 800mhz ocz gold,volevo passare ad un intel 860 socket 1156 o al 930 socket 1366,ma uscendo il nuovo amd 1090t volevo sapere quale dei tre fosse il migliore per le mie esigenze,premetto che il lavoro amatoriale che andrei a fare sono video editing e foto editing,visione di film in blu ray con decodifica audio hd mi piace lavorare in multitask e perchè no anche provare un buon overclock, cosa mi consigliate?grazie
    Ultima modifica di nokx : 09-05-2010 a 20:15

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AMD Phenom II X6 1090T & 1055T + Asus Crosshair IV Formula
    By CapFTP in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19-10-2017, 17:23
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-06-2010, 22:28
  3. [N.B.C.L.] "Leo" (1090T + Crosshair IV Formula) @ cascade...
    By CapFTP in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-04-2010, 21:57
  4. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-04-2010, 23:07
  5. Asus Crosshair III Formula To Unleash The Phenom @ MemoryExtreme Team Italy
    By giorgioprimo in forum Palmarès Memoryextreme Team
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-09-2009, 21:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022