Mi autoquoto per segnalare un link contenente le caratteristiche tecniche di trasmissione della radio in questione: http://www.cesnet.cz/doc/techzpravy/...flac-encoding/
Gradirei qualche vostro commento...
Mi autoquoto per segnalare un link contenente le caratteristiche tecniche di trasmissione della radio in questione: http://www.cesnet.cz/doc/techzpravy/...flac-encoding/
Gradirei qualche vostro commento...
Ultima modifica di Massimo Bianco : 26-04-2010 a 12:58
Massimo Bianco
Con il resampler sox ascoltare la radio in cuffia "Sennheiser pc 160"le differenze sono quasi minime,sicuramente se avevo una cuffia piu professionale le cose cambiavano
qui una lista di internet radio di alta qualità, che trasmettono musica classica:
Hi Bit Classical Internet Radio Stations
altra discussione su Computer Audiophile con molti link:
Hi Bit Internet Radio
Discussione Stikkata in Rilievo
Grazie a tutti per il contributo nel topic
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
:furbo meritava davvero lo stik
Bellissimo ascoltare la radio senza sapere che brano viene dopo
Come psiegavo a Massimo su Audioreview nel suo topic io, utilizzo il software contenuto nel mio Cabinet Touch Screen praticamente posso memorizzare tutte le stazioni Radio del WEB e ascoltarle cambiando Genere e Stazione da Remote
Molto utile con problemi di WAF lol2
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Piu che altro ASCOLTI la musica e non stai a MISURARE l'impianto ogni volta che apri Foobar...avvolte mi chiedo se certi personaggi spendono cifre folli solo per fare grafici da publicare sui forum
Bella mossa, Roberto...
Devo fare una confessione. Sono sempre stato un amante della radio, al punto da dotarmi, anni fa, di uno splendido tuner Revox B-760. Da qualche anno a questa parte, però, la carenza cronica di trasmissioni radiofoniche qualitativamente accettabili, con l'eccezione di Rai 3, ha fatto sì che io mi allontanassi da questo mezzo (almeno in senso "audiophile"), al punto da portare il Revox (che piccolo e bello proprio non è!) a casa di mio padre (almeno lui se lo gode insieme alle mitiche B&W DM6!)...
Sono sincero, non so se è l'entusiasmo del momento, ma in questi giorni sto veramente godendo delle "chicche" musicali trasmesse dai vari canali "a tema"... oltretutto, nel caso di alcuni emittenti (vedi Linn e Cesnet), la qualità di ascolto è davvero valida!
Viva la musica
Massimo Bianco
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)