Nuovi componenti. Chiedo la vostra conferma.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito Nuovi componenti. Chiedo la vostra conferma.

    Mi sono finalmente deciso a cambiare componenti. Visto che vi tengo sempre in grande considerazione quando si tratta di hardware per pc, chiedo a voi la conferma finale.
    Prendo un i5 2500k (180 €), AsRock Z68 Extreme 4 Gen.3 (143€), 8 Gb Corsair Vengeance Red - CMZ8GX3M2A1600C9R (42€).
    Come scheda video tengo la mia GTX295, che magari cambierò tra qualche mese. Come ram, avrei voluto le Vengeance Blu, ma questo negozio che ha prezzi ottimi, le ha solo rosse e tra l'altro è anche nella provincia della mia città. Non ci sono problemi giusto? Cambia solo colore del dissipatore?
    La scheda madre è anche compatibile con il mio fidato dissi Zalman 9700 per socket 775
    .

    Che dite?
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Mi pare una buona configurazione. Di Asrock ne ho avuta una p67 e mi sono trovato bene ed anche sul web ha buone valutazioni. Non dimenticare comunque che a brevissimo usciranno le nuove cpu su questo socket!
    Dimenticavo: lo z68 va benone ma c' e' gia' z77 in giro...

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

  3. #3
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Grazie per aver smontato i miei sogni di gloria

    Comunque le schede madri z77 non mi sembrano nulla di eccezionale confronto alle z68.
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    :-) ma no dai non prenderla cosi', e' comunque una considerazione doverosa mi pare visto che z77 e' gia' realta' e tra poco lo saranno anche le nuove cpu.
    Io ti consiglierei di temporeggiare per valutare l' acquisto dopo le prime recensioni ufficiali.

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

  5. #5
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    :-) ma no dai non prenderla cosi', e' comunque una considerazione doverosa mi pare visto che z77 e' gia' realta' e tra poco lo saranno anche le nuove cpu.
    Io ti consiglierei di temporeggiare per valutare l' acquisto dopo le prime recensioni ufficiali.

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

    Si sa qualcosa delle nuove cpu?
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    40
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao,

    se non erro la cpu da te scelta è una Sandy Bridge e, sempre se non erro, sulle z77 potranno essere montate solo cpu Ivy Bridge.

    Pertanto se prendessi una z77 dovresti anche cambiare processore aumentando il budget economico.

    Stando così le cose, immagino che dipenda da cosa farai con la tua nuova macchina e determinare se valga la pena attendere e spendere di più.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    su Z77 possono essere montate CPU Sandy Bridge così come su Z68 CPU Ivy Bridge ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    40
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Allora "erravo"

    Scusate ma ricordavo di aver letto in un articolo che confrontava due Extreme 4 che la differenza tra la z77 e la z68 sarebbe stata relativa in particolare al supporto Ivy/Sandy, con esclusione di quest'ultimo nel nuovo modello.

    Probabilmente ricordo male o l'articolo era attempato.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022