Nuovo adepto alla musica liquida...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito Nuovo adepto alla musica liquida...

    Buongiorno!
    Ho instradato un caro amico, in possesso di un impianto audio di ottimo livello, alla musica liquida.
    Al momento, non avendo questa persona ancora le idee chiare al riguardo, non intende acquistare un PC dedicato, pertanto sta usando il suo Notebook "tuttofare", un Toshiba A-300 (4 GB di RAM) con S.O. Vista HP SP2.
    Per rippare, avendo anche lui un masterizzatore esterno Plextor, gli sto facendo usare PlexTools Professional XL; mentre come player audio gli ho copiato la mia cartella "portatile" del programma Foobar 2000 (ultima versione) con plugin WASAPI.
    Come a suo tempo suggeritomi dal caro Roberto, gli ho "insegnato" (wow, che parolone ) a mettere il processo di Foobar o PlexTools in "Tempo reale" e a spegnere l'antivirus e la connessione internet durante l'ascolto... Gli ho anche fatto spostare tutti i dati nella seconda partizione, lasciando su "C" solo i programmi...
    Dunque, cercando un buon compromesso tra prestazioni audio e uso del PC per fare altro, gli ho disabilitato tutti i programmi inutili all'avvio (msconfig) e alcuni servizi, tra i quali "Ottimizzazione avvio" e "Windows Search"... oltre ad aver disabilitato l'indicizzazione dell'HD.
    Il "problema" è che l'hard disk, nonostante durante l'ascolto sia attivo solo il programma Foobar 2000 e nien'altro, "frulla" di continuo... Come posso fare per spegnere tutti i processi in background?
    Sia chiaro che il tutto non presenta problemi di glitch o altro, ma il mio amico ascolta molta musica classica e spesso in orari notturni, e il rumore continuo dell'HD gli da giustamente un po' fastidio...
    Grazie per l'aiuto che spero vorrete offrirmi...
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 04-11-2009 a 18:19
    Massimo Bianco

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Tutto quello che non ti serve lo togli in avvio da msconfig ---> avvio

    Per il fatto che l'hdd ancora frulla durante il lavoro minimo con foobar controlla come è impostato lo swap

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Tutto quello che non ti serve lo togli in avvio da msconfig ---> avvio

    Per il fatto che l'hdd ancora frulla durante il lavoro minimo con foobar controlla come è impostato lo swap

    Roberto
    Ciao, Roberto
    Lo swap l'ho impostato con dimensione di 2500 MB (dimensione minima = massima).
    Da msconfig ho lasciato solo i programmi indispensabili (alcuni firmati Intel Corporation) e niente più... e già che mi trovavo ho impostato entrambi i core del processore...
    Massimo Bianco

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Ciao, Roberto
    Lo swap l'ho impostato con dimensione di 2500 MB (dimensione minima = massima).
    Se ne ha 4096 mb di ram lo swap lo devi gestire tu partendo appunto da 4096 mb come dim minima

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Se ne ha 4096 mb di ram lo swap lo devi gestire tu partendo appunto da 4096 mb come dim minima
    Ok, Roberto, fatto.
    Ad ogni modo, comunque imposti la dimensione dello swap... il risultato non cambia e l'hard disk continua a frullare! Inoltre, l'impegno della CPU varia continuamente, a differenza del mio Notebook (sempre Toshiba) che invece quando ascolto varia dallo 0% al 2%...
    Massimo Bianco

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Ok, Roberto, fatto.
    Ad ogni modo, comunque imposti la dimensione dello swap... il risultato non cambia e l'hard disk continua a frullare! Inoltre, l'impegno della CPU varia continuamente, a differenza del mio Notebook (sempre Toshiba) che invece quando ascolto varia dallo 0% al 2%...
    Fai uno stamp dei processi aperti sul task manager


    Appena finisco l'aereosol ti mando un PVT Massimo


    un salutone e giralo anche al sig. Fulvio



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Fai uno stamp dei processi aperti sul task manager


    Appena finisco l'aereosol ti mando un PVT Massimo


    un salutone e giralo anche al sig. Fulvio



    Roberto
    Ciao, Roberto.
    Ho risposto al tuo PVT.
    Per quanto riguarda la stamp dei processi aperti, tenendo attivo solo Foobar, nel pomeriggio me la faccio mandare dal mio amico e poi la posto qui... Grazie!
    Massimo Bianco

  8. #8

    Predefinito

    Questa è la stamp del PC del mio amico, acceso, ma senza alcun programma avviato (la cronologia della CPU mostra un grafico di basso valore, ma piuttosto "frastagliato"):

    Massimo Bianco

  9. #9

    Predefinito

    Mi sa che Roberto ha messo le tende alla mostra di Roma... Dacci almeno delle notizie sulle migliori sale, io la mia "fonte" non la sentirò prima di lunedì...
    Massimo Bianco

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Stò andando oggi al Galà ieri ho fatto una sfida tra il mio North Star model 3 e la mia m-audio

    ha perso il model 3 :furbo


    Massimo ce ne sono di processi che si possono chiudere ancora come quelli di adobe, della alps, audiodg e Raid monitor


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Musica Liquida & Computing Audio
    By magnetor in forum Musica e Novità
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 02:02
  2. Rilasciato il nuovo MSI Afterburner con supporto alla HD 6990 e alla GTX 590 - [NEWS]
    By giampa in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 13:41
  3. Hard Disk esterno e lettore DVD USB: Uso per musica liquida
    By Antigen in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-03-2011, 17:44
  4. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25-02-2011, 12:13
  5. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-02-2011, 15:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022