Scelta Mouse Gaming

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit L'avatar di YaLu
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito Scelta Mouse Gaming

    Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo mouse
    I motivi sono 2 principalmente:
    Passare al sensore laser, visto che attualmente utilizzo un mouse con sensore ottico;
    Avere un mouse che possibilmente (non INDISPENSABILE) sia specializzato in un genere di gioco, RTS in questo caso (sc2,dota e lol in particolare).

    attualmente gioco con un vecchissimo G300 marcato Logitech... ormai usurato.
    Riguardo all'impugnatura, malgrado utilizzi un mouse per ambidestri, credo di preferirne una ergonomica e dunque più comoda, e per la grip beh, Ho una via intermedia tra la Finger e la Claw... tengo a precisare che sono high senser, inoltre meglio se il mouse non è troppo pesante... visto che sposto e tengo il mouse soltanto tra le dita.
    Budged: Illimitato... non mi dispiacerebbe avere il meglio.
    Mi sono informato un po' su i migliori mouse in quanto "Qualità"...e magari vorrei un consiglio preciso.
    Ciò che preferisco non sono solo le specifiche, bensì la qualità dei materiali, il software... per cui ho ristretto il campo di scelta:
    - SteelSeries Sensei MLG Edition;
    - R.A.T. 7 M.M.O (non ho considerato il 9 in quanto privo di modalità cablata);
    - Corsair Vegeance M95 (probabilmente non è adatto alla mia grip ma è comunque uno dei migliori in quanto progettato per RTS/MMO, inoltre... base in alluminio).
    - Razer Mamba/OuroBoros (non utilizzano la solita superficie softouch ma ne hanno una di propria fabbricazione, interessante in quanto materiali... duraturi?)

    PS: Si il thread è lungo, ma vorrei risolvere qualunque dubbio in modo da essere sicuro sull'acquisto.

  2. #2
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    io ho sentito parlare molto bene sia del R.A.T. che del Razer... personalmente non li ho mai provati, ma solo letto le review ma a mio avviso sono entrambi ottimi mouse gaming...

    del Corsair non ho letto nulla.. ma in passato non ne ho sentito parlare in modo entusiasmante..


    ps.
    se hai già avuto un logitech anche se capisco che non rientra tra le tue scelte io mi permetto di suggerirti anche il G700 è wireless gamig certificato e ha buone prestazioni..
    -

  3. #3
    bit L'avatar di YaLu
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    io ho sentito parlare molto bene sia del R.A.T. che del Razer... personalmente non li ho mai provati, ma solo letto le review ma a mio avviso sono entrambi ottimi mouse gaming...

    del Corsair non ho letto nulla.. ma in passato non ne ho sentito parlare in modo entusiasmante..


    ps.
    se hai già avuto un logitech anche se capisco che non rientra tra le tue scelte io mi permetto di suggerirti anche il G700 è wireless gamig certificato e ha buone prestazioni..
    Il g700 è soltanto wireless proprio per ciò lo scarto a prescindere, inoltre è palm grip mentre io adotto un impugnatura di tipo finger/claw.
    Il R.A.T. addirittura pensavo di scartarlo... il fatto che sia privo di profili onboard non è buonissima... anzi nemmeno il software mi convince poi così tanto.
    Razer ... aspetto qualcuno che ne sappia qualcosa di più...oltretutto in questo portale ho visto prevalentemente recensioni Roccat, che a dire la verità sono dei mouse del terzo mondo... veramente li sconsiglio.

  4. #4
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da YaLu
    Il g700 è soltanto wireless proprio per ciò lo scarto a prescindere, inoltre è palm grip mentre io adotto un impugnatura di tipo finger/claw.
    Il R.A.T. addirittura pensavo di scartarlo... il fatto che sia privo di profili onboard non è buonissima... anzi nemmeno il software mi convince poi così tanto.
    Razer ... aspetto qualcuno che ne sappia qualcosa di più...oltretutto in questo portale ho visto prevalentemente recensioni Roccat, che a dire la verità sono dei mouse del terzo mondo... veramente li sconsiglio.
    Roccat mouse del terzo mondo... non mi sembrano così da buttare... ha moltissimi modelli, che a quanto ho letto io sono discreti e abbastanza diffusi in ambito gaming...

    comunque hai visto anche i modelli di Zalman Zalman annuncia i nuovi mouse e mousepad gaming tipo il ZM-M250 oppure qualcosa di Thermaltake?
    Ultima modifica di R @ P T O R : 03-02-2013 a 19:11
    -

  5. #5
    bit L'avatar di YaLu
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    Roccat mouse del terzo mondo... non mi sembrano così da buttare... ha moltissimi modelli, che a quanto ho letto io sono discreti e abbastanza diffusi in ambito gaming...

    comunque hai visto anche i modelli di Zalman Zalman annuncia i nuovi mouse e mousepad gaming tipo il ZM-M250 oppure qualcosa di Thermaltake?
    Oddio, a mio parere i materiali non sono dei migliori, i driver danno spesso dei problemi... (esperienza personale "kova") puoi anche vedere in giro...
    Per la Ttesports idem, sono di fascia piuttosto bassa come materiali soprattutto... l'ultimo modello il level 10 m non l'ho provato ma ho letto le recensioni,
    Software molto simile agli altri modelli, i materiali ok base in alluminio, il design carino ... ma comunque pesa moltissimo, più del rat,e non ha la possibilità di togliere/inserire pesetti... in più è palm grip.
    La prima cosa a cui pensare è la grip da cui dipende lunghezza/larghezza/peso ed anche il tipo di mouse... ergonomico o ambidestro, poi tutto il resto.
    Zalman ... ho dato un'occhiata, lasciamo stare...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Personalmente uso un Mamba 4G collegato via USB e mi trovo benissimo utilizzandolo su un mousepad ottimo come l'Ironclad, aspetto da non sottovalutare mai ...

    Ma giocando solo FPS ho una limitata visione sulle sue reali potenzialità.

    L'Ouroboros è la naturale evoluzione con design per ambidestri, sensore 4G leggermente potenziato e maggiormente configurabile lato ergonomia.

    Però bisogna avere le idee chiare, se hai bisogno di utilizzare più tasti devi andare su versioni differenti come il Cyborg M.M.O 7 di Mad Catz o una delle versioni NAGA della stessa Razer ...

    Se vuoi avere una configurazione che soddisfi il tuo ego senza problemi di budget, come hai scritto, vai su questa :

    Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 | 8. Prova sul campo | Recensione

    qui non ce n'è per nessuno ...

    Non concordo sulla qualità di Roccat che, invece, con gli ultimi modelli, vedi Kone Pure e Kone XTD, ha fatto un grande balzo in avanti e sul software, in particolare, che lo trovo completo e molto intutitivo ...
    Ultima modifica di giampa : 03-02-2013 a 20:56


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Io ti consiglio lo zowie Ec evo è palmgrip come il g300,non monta switch omron,non a prediction ha un ottimo lod per rts e soprattuto la corsa è corta per attivare il click

  8. #8
    bit L'avatar di YaLu
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Personalmente uso un Mamba 4G collegato via USB e mi trovo benissimo utilizzandolo su un mousepad ottimo come l'Ironclad, aspetto da non sottovalutare mai ...
    L'Ouroboros è la naturale evoluzione con design per ambidestri, sensore 4G leggermente potenziato e maggiormente configurabile lato ergonomia.
    Però bisogna avere le idee chiare, se hai bisogno di utilizzare più tasti devi andare su versioni differenti come il Cyborg M.M.O 7 di Mad Catz o una delle versioni NAGA della stessa Razer ...

    Se vuoi avere una configurazione che soddisfi il tuo ego senza problemi di budget, come hai scritto, vai su questa :

    Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 | 8. Prova sul campo | Recensione
    Allora allora... il Naga, assolutamente no... ho provato il G600 non si adatta alla mia grip, scomodissimo, 20 tasti troppi... posizione poco intelligente a mio parere.
    Il R.A.T. lo stavo escludendo per il fatto che non è possibile avere profili onboard... ossia hardware ed avere un reazione più "reattiva" e sicura...
    Poi se mi dici... prendi un R.A.T. perché a livello di materiali e specifiche è meglio di un sensei... boh se c'è l'hai...
    Il fatto di prendere una nuova tastiera...
    Ho una steelseries 6gv2... che non ha tasti macro (che vorrei...) ma meccanica, beh riguardando per la millesima volta la strike 7 ... mi rendo conto di quanto vorrei dei tasti macro, più che altro per dei timer e cose simili... ma... sarei un pazzo tornare alla membrana.
    Ricordo anche che la Razer ha fatto una cosa simile, la deathstalker, che oddio anche essa non meccanica, anzi peggio... chiclet (tasti incavati come i portatili). Per cui migliore o peggiore della strike 7?

    Originariamente inviato da Mirk0
    Io ti consiglio lo zowie Ec evo è palmgrip come il g300,non monta switch omron,non a prediction ha un ottimo lod per rts e soprattuto la corsa è corta per attivare il click
    Visto già, ottico però ... il fatto è che non è nemmeno palm grip, comunque ha pochi dpi ... cioè ...non che ne voglia infiniti ma semplicemente gioco ad una risoluzione superiore a quella massima dello zowie.

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    LoL

  10. #10
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Ho per 5 anni avuto solo ed esclusivamente avuto Razer come mouse, prima un Diamondblack, poi un Deathadder e infine un Imperator... Poi per schizzo mi sono preso un Rat 9 prima poi il 7 dato che le batterie del 9 giocando molto a Call of Duty e Battelfield mi duravano pochissimo...risultato? non cambierò mai più mouse, comodissimo e preciso!!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022