BIOSTAR T-POWER i45 [Thread Ufficiale]

Pagina 12 di 16
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 151
  1. #111
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Amon 83
    ma non c'è nessuna pencil mod per eliminare un po il vdroop perchè con i dual non sarà accentato ma con i quad si fà sentire e non poco
    La vdrop serve a preservare il tuo processore, al massimo dai uno step in più.
    Al momento non esistono Vdrop_mod che io sappia.

  2. #112
    bit
    Registrato
    Jul 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    La vdrop serve a preservare il tuo processore, al massimo dai uno step in più.
    Al momento non esistono Vdrop_mod che io sappia.
    a me sfugge una cosa però perchè mi dici "il vdroop serve a preservare il tuo processore" se poi altre case vedi dfi asus gigabyte aumentano le fasi per diminuirlo e dare un vcore + stabile e costante rispetto a uno più ballerino? o loro sbagliano o tu sbagli o io non capisco qual'è la logica di entrambi i ragionamenti sia il tuo (o di biostar) che quello ipotetico di asus etc.

  3. #113
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da Amon 83
    a me sfugge una cosa però perchè mi dici "il vdroop serve a preservare il tuo processore" se poi altre case vedi dfi asus gigabyte aumentano le fasi per diminuirlo e dare un vcore + stabile e costante rispetto a uno più ballerino? o loro sbagliano o tu sbagli o io non capisco qual'è la logica di entrambi i ragionamenti sia il tuo (o di biostar) che quello ipotetico di asus etc.
    Ciao Amon, http://www.nexthardware.com/forum/sh...4&postcount=57

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #114
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Intanto stò ancora verificando dovè il limite del sistema come fsb ecc....

    Sono arrivato a 4645........516 di fsb.....peccato x il vcore ora sul 1.5 perchè anche con un semplice pi droppa fino a 1.46....ed oltre non me la sento di forzare....cmq sia un bel andare....


  5. #115
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Io basta mi fermo qui ma raccontalo su un forum di anzianiiiiii

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #116
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Io basta mi fermo qui ma raccontalo su un forum di anzianiiiiii
    Hehehehhehehehehe.......sai questa mattina faceva fresco e allora .........cmq sia soprattutto per colpa del drop ora x salire oltre devo impostare oltre l'1.5.....e conoscendomi sai che non mi piace insistere troppo sui voltaggi cpu.......farà anche bene il drop come dicono.....ma a me stà propio sui gioielli di famiglia.....spero che qualcuno in the world si muova a dare qualche mod a questa biostar.....senno si prende una belle p5q deluxe e si continua con quella...

  7. #117
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Corrado in prima pagina ho aggiunto la Vdrop mod per la TPower i45, però è in fase di testing quindi non ti assicuro che funzioni, anche se quello che la sta provando è uno di quelli bravi.
    Bisogna però vedere se è adattabile alla tua main.
    Dovresti individuare quel chip sulla tua main e vedere se la disposizione dei componenti è uguale, poi magari si prova a fare qualche misura.

  8. #118
    nibble L'avatar di T.B. 1
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    33
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Mi unisco al club della T-power i45

    Bella scheduzza devo dire, considerate che la stessa cpu su dfi infinity p35 non superava in nessun modo i 560 di fsb, qui invece non dico in scioltezza, ma dopo un po' di prove ecco il risultato:


  9. #119
    bit
    Registrato
    Jul 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    non è che si può tradurre perchè finche è l'inglese di un bios ci sono ma di più mi è problematico (tralasciando il traduttore di google che equivale a 0 ho già provato) oltre al fatto che mi rimane un po in dubbio la cosa per il fatto che per salire in oc magari devi alzare di 1 o più step il vcore (essendo lo stesso traballante) appesantendo la caloria allora vuol dire che una mobo con il blocco del vdrop danneggia la cpu perchè il vcore rimane fisso sia in idle che in full mi sembra sempre più incomprensibile...

  10. #120
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Amon 83
    non è che si può tradurre perchè finche è l'inglese di un bios ci sono ma di più mi è problematico (tralasciando il traduttore di google che equivale a 0 ho già provato) oltre al fatto che mi rimane un po in dubbio la cosa per il fatto che per salire in oc magari devi alzare di 1 o più step il vcore (essendo lo stesso traballante) appesantendo la caloria allora vuol dire che una mobo con il blocco del vdrop danneggia la cpu perchè il vcore rimane fisso sia in idle che in full mi sembra sempre più incomprensibile...
    Il vdrop è una specifica progettuale che tutti i produttori seguono, ci sono poi mainboard che hanno un circuito di alimentazione della cpu più curato a 8,12 fasi ma questo non vuol dire che quelle mainboard non hanno Vdrop.
    Un circuito a più fasi permette di avere delle tensioni più pulite e di sopportare carichi maggiori ad esempio con cpu Quad core alimentate con tensioni molto elevate.
    E' chiaro che disattivare la VDrop tramite mod Hardware o tramite Bios per tenere una cpu in daily a 1,4V è una cosa dannosa a lungo andare.
    Il discorso è diverso se lo fai per avere una tensione costante di 1,95V-2,0V per fare un bench sotto azoto e tentare qualche W.R.
    Primo perchè un bench è sempre di breve durata, e secondo perchè se rompi un processore a certi livelli ti può dispiacere, ma il rischio c'è sempre visti i voltaggi che ci sono in gioco.
    Spero di essere stato chiaro e di avere fugato i tuoi dubbi.

Pagina 12 di 16
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Biostar Tpower I45 + E8600
    By Delex in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-03-2009, 19:39
  2. Vendo Biostar T-Power I45
    By Maxxpower in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-11-2008, 15:20
  3. Vendo Biostar tpower I45 [Taranto]
    By lallabell in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-10-2008, 18:27
  4. Vendo Biostar Tpower I45 [TS+s.s]
    By Delex in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-09-2008, 19:35
  5. [N.B.C.L.] Biostar Tpower i45+ E8500@Ln2
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13-07-2008, 23:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022