Asus P5W DH Deluxe [Thread Ufficiale]

Pagina 24 di 27
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 263
  1. #231
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da retaliation
    credo di aver risolto ho lasciato nel bios "IDE configuration" (IDE) poi dall'altro disco "IDE" ho disinstallato l'altro hard disk "SATA", poi ho formatato, alla fine però risultano solo 131 GB di disco su gestione disco, non mi da altre partizioni....come mai?
    Adesso hai impostato correttamente il tutto.

    Ma anche da bios vedi 131 MB? Perche' se così fosse vuol dire che hai toccato qualche impostazone del bios.

    A questo punto due domande:
    - che versione di bios hai (anche se non dovrebbe essere questo il problema)?;
    - hai Windows XP SP1 o superiore? Perche' se non hai installato almeno la Service Pack 1 di windows XP non riuscirai mai a vedere un hard disk al di sopra di 137 GB (http://support.microsoft.com/default...;en-us;303013).

    Ciao,
    Vincenzo

  2. #232
    nibble
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Circa un anno fa ero riuscito a fare questo:
    vmem 2,2v vmch 1,65v



    E' fondamentale settare correttamente i subtimings delle memorie tRD e tRFC, impostando tRD a 7 e tRFC a 21*FSB*molt_ram/200 (molt_ram è il rapporto FSB:RAM). All'epoca no era possibile farlo da bios e lo si faceva da windows con memset, adesso penso che sia possibile impostarli da bios.

    Ciao,
    Vincenzo
    ma nel bios nn ci sono i subsettings delle ram comunque da quello ke ho capito per andare bene in oc devi settare bene anche i voltaggi del vmch e delle ram, ma quello ke voglio capire è si può fare un oc del genere con bios 2004??? perkè ho sentito ke i bios precedenti erano + elastici. Un ultima cosa, con memorie ocz 800cas4 e con e 6400 pensi ke si possa arrivare a uno strap di 1666

  3. #233

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Adesso hai impostato correttamente il tutto.

    Ma anche da bios vedi 131 MB? Perche' se così fosse vuol dire che hai toccato qualche impostazone del bios.

    A questo punto due domande:
    - che versione di bios hai (anche se non dovrebbe essere questo il problema)?;
    - hai Windows XP SP1 o superiore? Perche' se non hai installato almeno la Service Pack 1 di windows XP non riuscirai mai a vedere un hard disk al di sopra di 137 GB (http://support.microsoft.com/default...;en-us;303013).

    Ciao,
    Vincenzo
    tutto ok ho installato il service pack 2 ed ora mi visualiza l'altra partizione, di bios ho messo l'ultima versione 2103, comunque grazie per la dritta!!
    però non capisco perchè non possa dicidere io sulla partizione? se io volevo la partizione principale di sistema da 190 GB (invece di 131) e la riserva di da 108 GB non posso farlo....come mai?

  4. #234
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    imola
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao a tutti, la mia configurazione e in firma, ho un problema.. oltre i 350 di fsb sta mb non boota ho sbattuto pure al max vcore e vdim ma non cambia niente.. e aggiornata con il bios 2004 (ultimo ufficiale)

    mi rimane solo da overvoltare i chipset ma non so di quanto posso spingermi senza fare danni...

    tutti i componenti sono nuovi, a 350 di fsb me lo fa tutto a default.. come si vede da qui http://img249.imageshack.us/my.php?i...coredefch2.jpg


    grazie a tutti

  5. #235
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da deviljin86
    ma nel bios nn ci sono i subsettings delle ram comunque da quello ke ho capito per andare bene in oc devi settare bene anche i voltaggi del vmch e delle ram, ma quello ke voglio capire è si può fare un oc del genere con bios 2004??? perkè ho sentito ke i bios precedenti erano + elastici. Un ultima cosa, con memorie ocz 800cas4 e con e 6400 pensi ke si possa arrivare a uno strap di 1666
    Guarda per essere onesto non conosco i nuovi bios e comunque come dici tu si deve andare su anche di vmch e vfsb ed utilizzare moltiplicatore RAM 1:1. Sulll'alzare il vmem dipende a che frequenza vuoi tenere le memorie. Con le memorie che hai, settando vmem 2.1-2.2v dovesti arrivare nel peggiore dei casi tra DDR2-900 e DDR2-950 MHz, che con moltiplicatore 1:1 sifgnifica un FSB di 450-460 MHz (abbastanza alto per questa motherboard). L'overclock lo devi fare da windows dopo aver settato tRD e tRFC ai valori corretti.

    Che intendi con lo strap a 1666? Non mi risulta che il chipset 975x abbia questa frequenza di strap. In particolare sulla 975x si arriva a 1333 che io sappia. In particolare questa scheda madre avrebbe dovuto supportare lo strap a 1333 a partire dal bios 1901 secondo una news di marzo 2007 di Asus riportata anche nel forum (http://www.atris.it/Forum/showpost.p...&postcount=12). Ho usato il condiizonale perche' non so se abbiano mai fatto questa cosa. Di sicuro gli strap possibili per la P5WDH sono 533, 800 e 1066.

    Forse intendi un FSB quad pumped a 1666?

    Vincenzo

  6. #236
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dragonero
    Ciao a tutti, la mia configurazione e in firma, ho un problema.. oltre i 350 di fsb sta mb non boota ho sbattuto pure al max vcore e vdim ma non cambia niente.. e aggiornata con il bios 2004 (ultimo ufficiale)

    mi rimane solo da overvoltare i chipset ma non so di quanto posso spingermi senza fare danni...

    tutti i componenti sono nuovi, a 350 di fsb me lo fa tutto a default.. come si vede da qui http://img249.imageshack.us/my.php?i...coredefch2.jpg


    grazie a tutti
    Che moltiplicatore usi per le memorie? Cioè a 350 di FSB le memorie stanno a DDR2-700 oppure a DDR2-875, o ancora a valori più elevati?

    Vincenzo

  7. #237
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    imola
    Messaggi
    5

    Predefinito

    allora le ram sono gia 1:1 come si vede dallo screen, di quanto posso alzare senza rischiare il vmch e il vfsb? quindi erano a ddr2 700 mi pare

    ecco lo screen http://img249.imageshack.us/my.php?i...coredefch2.jpg

  8. #238
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dragonero
    Ciao a tutti, la mia configurazione e in firma, ho un problema.. oltre i 350 di fsb sta mb non boota ho sbattuto pure al max vcore e vdim ma non cambia niente.. e aggiornata con il bios 2004 (ultimo ufficiale)
    se non l' hai fatto, disabilita la voce Hyper path 3 nel bios...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #239
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    imola
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se non l' hai fatto, disabilita la voce Hyper path 3 nel bios...
    gia fatto

  10. #240
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Se non l'hai già fatto, disabilita anche tutte le funzinalità di throttling della cpu e delle RAM.

Pagina 24 di 27
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5B Deluxe/WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 272
    Ultimo messaggio: 30-03-2010, 22:35
  2. Asus P5K Deluxe WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 14-11-2007, 16:05
  3. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  4. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022