cerco info su antenne wi-fi per esterno distanti 1 km

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito cerco info su antenne wi-fi per esterno distanti 1 km

    dobbiamo collegare 2 sedi e vorrei sapere il costo di un'antenna in grado di tirare 1km e darmi un segnale ampio fra 16 e i 18Mbs.

    una prova è già stata fatta e il segnale risulta buono, come indicato, ma non ho trovato in internet i modelli delle antenne tanto per sapere quanto costano indicativamente.

    è vero che paga la ditta ma almeno sapere l'ordine di grandezza!

  2. #2
    nibble L'avatar di -=Wolfe=-
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    sarebbe interessante........anche a me piacerebbe collegarmi in lan con un mio amico non molto distante da qui....fateci sapere ^^

  3. #3
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Originally posted by -=Wolfe=-
    sarebbe interessante........anche a me piacerebbe collegarmi in lan con un mio amico non molto distante da qui....fateci sapere ^^
    Che si può fare te l'ho detto: si può e arriviamo con un segnale fra i 16 e i 18Mbs!

    E' il costo di tutto l'ambaradan che vorrei verificare...

  4. #4
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    mi spiace ma per distanze così lunghe non ho la benchè minima esperienza...

  5. #5
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ciao !

    Ci sono svariate soluzioni, diciamo che le antenne più "idonee" anche per raggiungere velocità superiori ai 32mbps , sono le DIRETTIVE (Direzionali).
    Chiaro, bisogna avere in linea d'aria un campo abbastanza scoperto (ma non troppo) attraverso il quale far veicolare il segnale nel modo più pulito possibile... problemi comunque non dovrebbero esserci !

    Personalmente ho effettuato delle prove ad una chilometrata ma con il NETGEAR 108 (molto dipende dal router !!!) e un paio di antenne direttive (non ricordo la marca, non era la mia) e si andava a 54 tranquillamente se non oltre... Certo, non ho avuto tempo nè modo di fare test prolungati per vedere il trasferimento effettivo, tuttavia devo riconoscere che le tecnologie attuali (che verranno certamente superate a breve) permettono ottimi compromessi tra velocità e semplicità di utilizzo


    Alcuni modelli si possono trovare qui : http://www.essedi.it/categoria.htm?S...ST=_BB_&SHOP=5

    Altri anche su techdata ... tuttavia consiglio l'acquisto su ebay (pare strano ma è così) per risparmiare anche belle cifre

    Il guadagno di media varia dai 18Dbi/20Dbi (Direzionali) e +5/+8Dbi per le omnidirezionali.

    Paolo

  6. #6
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Ciao !

    Ci sono svariate soluzioni, diciamo che le antenne più "idonee" anche per raggiungere velocità superiori ai 32mbps , sono le DIRETTIVE (Direzionali).
    Chiaro, bisogna avere in linea d'aria un campo abbastanza scoperto (ma non troppo) attraverso il quale far veicolare il segnale nel modo più pulito possibile... problemi comunque non dovrebbero esserci !

    Personalmente ho effettuato delle prove ad una chilometrata ma con il NETGEAR 108 (molto dipende dal router !!!) e un paio di antenne direttive (non ricordo la marca, non era la mia) e si andava a 54 tranquillamente se non oltre... Certo, non ho avuto tempo nè modo di fare test prolungati per vedere il trasferimento effettivo, tuttavia devo riconoscere che le tecnologie attuali (che verranno certamente superate a breve) permettono ottimi compromessi tra velocità e semplicità di utilizzo


    Alcuni modelli si possono trovare qui : http://www.essedi.it/categoria.htm?S...ST=_BB_&SHOP=5

    Altri anche su techdata ... tuttavia consiglio l'acquisto su ebay (pare strano ma è così) per risparmiare anche belle cifre

    Il guadagno di media varia dai 18Dbi/20Dbi (Direzionali) e +5/+8Dbi per le omnidirezionali.

    Paolo
    Ciumbia!
    Su quel sito lì i prezzi arrivano poco dopo i 200 euro!!!

    Ma sul wi-fi 54Mbs il limite massimo non è mica la metà?
    cioè 22Mbs?!?!?
    E tu mi dici che sei riuscito a tirare 54Mbs!
    Come caspita hai fatto?

    a noi hanno fatto un preventivo che supera i 10.000 euro...
    (non l'avevo ancora detto? vediamo... no, non ancora)

    c'è qualcosa che non quadra...


    le specifiche sono queste:

    SA-54-120-VL: Unità master stand alone, composta di unità indoor + unità outdoor. Include antenna settoriale 120° 15 dBi con cavo RF. Necessita di cavo tra unità indoor e unità outdoor

    A-54-54-BD-VL: Unità slave completa, composta da: Indoor Network Interface Unit con alimentatore + unità outdoor radio con antenna 21 dBi integrata. Include cavo Indoor to Outdoor. Full data bridge, 54 Mbps data rate

    con questi "codici prodotto" non ho trovato nulla nemmeno col potente google...

    con pezzi di nome sì, ma non sembrano centrare molto!

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    un sito molto interessanti, su come costruirsi una propria rete anche a distanza di 3-4 Km in linea d'aria, c'è una guida completa e prove su strada

    http://www.quantotira.net/

  8. #8
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Sinceramente sta storia dei 54mbps che sarebbero la metà ecc. ecc.. ecc.. non mi torna. Solita storia delle solite dicerie metropolitane, personalmente non mi risulta assolutamente niente del genere. Tutto dipende dal segnale, se si ha un router 108 (esempio) come netgear e un ottima antenna direzionale (direttiva) , sfido chiunque a dirmi che la velocità in casi ottimali vada al di sotto dei 20mbps...


    Per come la vedo io ci siamo intesi male





    Paolo

  9. #9
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Sinceramente sta storia dei 54mbps che sarebbero la metà ecc. ecc.. ecc.. non mi torna. Solita storia delle solite dicerie metropolitane, personalmente non mi risulta assolutamente niente del genere. Tutto dipende dal segnale, se si ha un router 108 (esempio) come netgear e un ottima antenna direzionale (direttiva) , sfido chiunque a dirmi che la velocità in casi ottimali vada al di sotto dei 20mbps...


    Per come la vedo io ci siamo intesi male

    Paolo
    Già, torna strano pure a me...

    Solo che non so come verificare la cosa perchè è la solita storia: chi vende è un commerciale e fa il suo lavoro (va sempre tutto bene, tutto è fattibile) mentre chi è tecnico e potrebeb spiegarti non ha voglia di perdere tempo a raccontarti delle (per loro) banalità.

    vabbuò, grazie a tutti comunque.

    PS: abbiamo ottenuto un trasfer rate fino a 18Mbs e lo confermo, am non so che tipo di antenne fossero: da 54 o 108Mbs... sorry.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Antenne
    By Dante in forum Macro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-07-2010, 12:51
  2. [cl e sped] VENDO USB WI FI CON 2 ANTENNE PER AMPLIFICARE IL SEGNALE
    By diablos88 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-03-2007, 16:16
  3. [Napoli] Cerco Modem 56K esterno
    By marcus24 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-12-2002, 23:25
  4. Cerco HD esterno Firewire (abbastanza capiente)
    By jumpingflash in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-06-2001, 13:29
  5. Cerco Iomega zip esterno su porta parallela
    By jonsav in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-03-2001, 08:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022