Come aggiornare scheda madre X470 AORUS GAMING 7 WI-FI

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2020
    Età
    41
    Messaggi
    7

    Predefinito Come aggiornare scheda madre X470 AORUS GAMING 7 WI-FI

    Vorrei chiedere una cortesia se possibile, devo aggiornare la mia scheda madre X470 AORUS GAMING 7 WI-FI, mi potete spiegare passo passo aggiornare il bios, ho paura di fare danno. Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se non hai problemi o un motivo specifico evita di fare aggiornamenti, ad ogni modo sai come si entra nel BIOS ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2020
    Età
    41
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se non hai problemi o un motivo specifico evita di fare aggiornamenti, ad ogni modo sai come si entra nel BIOS ?
    Si so come si entra, ma ho problemi con il pc e poi sul display della scheda mi segna un errore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Che tipo di problemi hai con il PC?
    Dovresti poter aggiornare il firmware anche da Windows, se sei più confidente. Tra i tool di Gigabyte ce ne è uno per l'aggiornamento del firmware (per la tua scheda madre dovrebbe essere il "EC FW update Tool").

    Cmq:
    1. Scarica il bios F51 da qui.
    2. Scompatta lo ZIP e mettilo su una chiavetta USB vuota. Meglio se formattata FAT32, non mi ricordo che se anche NTFS viene letto.
    3. Inserisci la chiavetta nel PC a computer spento, accendilo e accedi al firmware della mobo.
    4. Dovrebbe esserci in basso a destra l'accesso all'utility "Q-Flash". In alternativa, premendo F8 dovrebbe mandarti direttamente all'utility.
    5. Seleziona con il mouse "Save BIOS" per salvare un backup del tuo firmware corrente, altrimenti vai direttamente alla voce "Update BIOS".
    6. Dovrebbe comparire una finestra il con il nome del file che avevi precedentemente salvato sulla chiavetta.
    7. Selezionalo e attendi che il PC si riavvii da solo.
    8. Entra nel bios di nuovo, seleziona "Load Optimized Defaults" e poi "Save & Exit"


    A questo punto, il pc si riavvierà caricando i valori di default per il nuovo firmware.
    Accedendo al firmware di nuovo potrai riconfigurarlo secondo le tue esigenze.

    E infine: A questo indirizzo c'è la versione online del manuale della tua scheda madre, con la lista dei "Debug led codes".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2020
    Età
    41
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok grazie mille, leggo nel F51 Intel ma io ho amd ryzen c’è differenza?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Dove hai letto Intel??


  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2020
    Età
    41
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Mi mandi il link qui, perfavore, grazie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ho messo il link diretto al file nella mia risposta.
    Ho per caso linkato la scheda madre sbagliata?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2020
    Età
    41
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Questo è il tuo link ecco perché dicevo di Intel

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1847.jpg
Visite: 18
Dimensione:   57.9 KB
ID: 18078


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    bit
    Registrato
    Sep 2020
    Età
    41
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Il link che mi hai mandato mi da questo




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022