Msi Z170A GAMING M5 vs Asus Z170 PRO...ardua scelta

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2015
    Località
    Porto Sant'Elpidio
    Età
    41
    Messaggi
    19

    Predefinito Msi Z170A GAMING M5 vs Asus Z170 PRO...ardua scelta

    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una scheda madre per il mio nuovo PC.

    Sono in dubbio tra questi due modelli:
    - Asus Z170 PRO
    - Msi Z170A GAMING M5

    Tra le due sarei orientato sulla Z170 Pro, l'unico punto a sfavore è che ha meno porte USB sul retro (ed io ho parecchie periferiche da collegare); comunque, non credo sia un problema insormontabile...potrei acquistare una scheda di espansione PCI-E per le porte USB, che ne dite? O è preferibile un hub USB esterno?

    Ad ogni modo, se c'è qualcuno che mi sa dare un parere su queste due schede madri gliene sarei grato...tra le due quale scegliereste?

    Considerate anche che io sono solo un "gamer" occasionale...principalmente il pc lo utilizzo per sviluppo software, editing audio/video, navigazione, etc.

    Vi ringrazio in anticipo per ogni informazione utile a riguardo.

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Io andrei di MSI visto che ha 2 porte usb in più e ha 2 slot M.2.
    Visto che dici di usare molte porte usb ti sei praticamente risposto da solo, inoltre per lavoro da workstation in futuro potrebbe esserti molto comodo lo slot M.2 in più.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2015
    Località
    Porto Sant'Elpidio
    Età
    41
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Io andrei di MSI visto che ha 2 porte usb in più e ha 2 slot M.2.
    Visto che dici di usare molte porte usb ti sei praticamente risposto da solo, inoltre per lavoro da workstation in futuro potrebbe esserti molto comodo lo slot M.2 in più.
    Grazie per la risposta...tra l'altro oggi ho visto che sono uscite interessanti news sui processori Kaby Lake e le nuove schede madri Z270, credo che aspetterò un po' visto che non ho particolare urgenza...con un occhio di riguardo alle mobo MSI

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Prego figurati.
    Ti consiglio di valutare bene le features in dotazione ai singoli modelli Z270 che vaglierai e il rapporto tra esse e il prezzo, confrontandole con una pari fascia Z170.
    Se la dotazione e il prezzo valgono per te la pena bene, altrimenti non è necessaria l'attesa e nemmeno il maggior budget perché tieni presente che la differenza prestazionale tra Skylake e Kaby Lake è trascurabile.
    Se invece la differenza di costo totale mb+cpu è esigua, vale la pena orientarsi su Kaby Lake e Z270 nel caso di passaggio da una piattaforma più vecchia di almeno 2 generazioni.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022