ASUS ROG STRIX X99 GAMING - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Non è prevista nel modo più assoluto ... alla fine saranno lì anche se personalmente preferisco ASUS


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    nibble
    Registrato
    May 2016
    Età
    47
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Non è prevista nel modo più assoluto ... alla fine saranno lì anche se personalmente preferisco ASUS
    Quello che mi tiene lontano dall'andare a colpo sicuro è il loro pessimo post vendita (sperimentato sulla mia pelle anni fà) , e l'alto numero di persone che hanno fritto delle cpu senza motivo apparente su schede asus x99.
    A livello di prodotto, sono abbastanza sicuro che questa sia meglio della MSI.

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Abbi pazienza Giuliano, prima che sbrocchi, mi linki una statistica che avvalora quanto da te affermato circa "l'alto numero di persone che hanno fritto delle cpu senza motivo apparente su schede asus x99" ?

    Hai idea di quante schede X99 vende ASUS ?

    Hai idea di quanti dementi che non sanno assemblare ed usare un PC ci sono a giro ?

    Hai idea di quanti stolti pensano di fare overclock su un CPU HEDT con un ridicolo dissipatore ad aria trattandola come un modello manstream ?

    Occhio perchè su questo forum le sparate per sentito dire sono trattate alla stregua se non peggio dello SPAM

    Per quanto riguarda la tua esperienza, che non conosco, fai bene attenzione, perchè se hai comprato la scheda dal classico cantinaro (leggasi anche evasore fiscale) in rete per il prezzo particolarmente allettante e ASUS ti ha risposto picche non ci vedo nulla di scandaloso, cosa diversa se ASUS non ti ha dato assistenza dopo che hai acquistato da un rivenditore ufficiale autorizzato, anche se, a dirla tutta, i problemi in questo caso non ci dovrebbero essere nella sostituzione della scheda difettosa in tempi rapidi perchè quest'ultimo riceve da ASUS nota di credito in caso di RMA.

    Che ASUS comunque debba migliorare il servizio post vendita lo sanno bene anche loro, ma non è peggiore degli altri brand, fidati ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    nibble
    Registrato
    May 2016
    Età
    47
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Giampa,

    Innanzitutto grazie per la risposta, voglio premettere che non sono ne un troll, ne una persona che ha tempo e/o voglia di frequentare dei forum per il gusto di innescare polemica,mi piace piuttosto cercare un confronto di opinioni, ed avere pareri e consigli su argomenti di carattere tecnico.
    Assemblo pc da quando ho posseduto il primo 386, e come tutti voi sono un grande appassionato di hardware.
    Per arrivare invece al discorso asus, non ho assolutamente niente contro questa società, che reputo essere in assoluto una delle migliori a livello di prodotto, purtroppo come ti dicevo, il post vendita mi ha lasciato un pò amareggiato, è un episodio avvenuto alcuni anni fà , e faccio fatica anche a ricordarne i dettagli, ma mi pare di ricordare che fosse un problema di stabilità della scheda madre (che comunque era un prodotto di fascia media, e non top di gamma) , ovviamente non fù acquistato da "un cantinaro" , ma da un rivenditore ufficiale, il quale mi sostitui infatti la scheda con una di marca diversa senza battere ciglio.
    Potrebbe essere stato solo un episodio sfortunato per carità,ma a volte basta un'esperienza negativa per perdere un cliente.
    Per quanto riguarda invece "l'alto numero di cpu fritte (cit.)" , certamente non ho link a statistiche, quanto piuttosto a post di persone sui vari forum (incluso il forum ufficiale Asus) che denunciavano questo problema, in pratica a quanto dicono, capita che al boot venga sparato un voltaggio altissimo nel vcore con le ovvie conseguenze, ora non posso sapere se ognuno di loro abbia competenze adeguate per maneggiare piattaforme cosi avanzate, mi pare però anche difficile che siano tutti dei pistolotti incapaci.
    Certamente non credo che una grossa percentuale di queste schede possa friggere cpu cosi facilmente, ma mi spiacerebbe se capitasse proprio sulla mia.

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Forse la mia risposta è stata sopra le righe Giuliano e mi rendo conto che non sei il solito nerd che da fiato alle trombe tanto per ...

    Ad ogni buon conto per quanto concerne eventuali problematiche tra CPU e mobo ASUS X99 rimango dello stesso parere (ovvero la presenza di diversi incapaci che comprano piattaforme avanzate solo perchè sono nella rispettiva disponibilità economica per poi giocari a Mahjong nel migliore dei casi) perchè non abbiamo mai riscontrato tali problematiche con tutte le X99 che sono capitate in redazione e che usiamo quotidianamente (e sono per lo meno 5 modelli diversi) ... magari si tratta di un modello specifico che non rientra tra quelli da noi provati, ma la vedo dura

    Sottolineo anche che la gente a volte usa degli alimentatori assolutamente non idonei non rendendosi conto che è il componente su cui prestare più attenzione in fase di acquisto.

    Penso inoltre che a livello di VRM in quanto a stabilità delle tensioni ASUS, con "Shamino" dietro le quinte, non debba imparare da nessuno, semmai il contrario

    Detto questo, personalmente, anche quando ero in urto con ASUS, ho sempre montato (da almeno 7 anni) solo schede ROG dal PC di lavoro, a quello da gaming passando per qualche workstation (con i modelli WS) per la grafica con una percentuale di problemi pari allo zero.

    Ovvio che in questi ultimi tre/quattro anni (non di più) MSI, GIGABYTE, ASRock e la stessa EVGA hanno colmato il gap con ASUS, motivo per cui, almeno sulla fascia alta, uno va a fare le sue scelte in base a criteri legati magari all'estetica, alla dotazione accessoria e al prezzo ...
    Ultima modifica di giampa : 15-07-2016 a 13:15


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    nibble
    Registrato
    May 2016
    Età
    47
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Sono nuovo nel forum, e giustamente con tutta la gente che bazzica i forum è facile scambiare un post per una mezza "trollata" , per cui non ti preoccupare, giustamente facendo un lavoro di moderazione hai fatto più che bene a mettermi in guardia.
    I modelli di motherboard di cui ho letto sono la Sabertooth (che tra l'altro non è stata oggetto di refresh), serie ROG, e un caso anche di Strix oggetto di recensione (ma su quest'ultima non si è fatto accenno a tensioni di vCore sparate alle stelle).
    Il fatto che abbiate tante mainboard di questo tipo utilizzate in daily, che non presentano il problema mi tranquillizza.
    Sono molto combattuto su quale scheda fare affidamento per costruire la nuova build,in giro ho letto bene anche della MSI, ma so bene che il bios di Asus è ancora migliore ( a mio avviso di parecchio) rispetto agli altri.
    I prezzi e dotazione sono assolutamente equivalenti, il fattore estetico (per me importante in questa build specifica, in quanto il case sarà un corsair 780T) , me le fa mettere sullo stesso piano.
    Sono assolutamente d'accordo sul discorso alimentazione, non a caso il primo pezzo che ho preso è stato proprio l'alimentatore, un bel corsair HX850i , abbondatemente sovradimensionato, in quando utilizzerò poi una sola scheda video, nello specifico una 1080 Strix.
    La buona recensione ricevuta, e le tue parole di rassicurazione mi hanno quasi convinto ad optare per questa Scheda quasi quasi

  7. #17
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    298

    Predefinito

    ciao, per caso è in programma una recensione di una asrock x99?

  8. #18
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    direi di no ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Come sempre ottima recensione



  10. #20
    nibble
    Registrato
    May 2016
    Età
    47
    Messaggi
    54
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Non è prevista nel modo più assoluto ... alla fine saranno lì anche se personalmente preferisco ASUS
    Alla fine mi sono deciso, ordinata, assieme ad un bel 6800K ed una 1080 strix

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022