Qual'è la miglior mobo per i7 6700K skylake.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Calabria
    Età
    56
    Messaggi
    64
    configurazione

    Smile Qual'è la miglior mobo per i7 6700K skylake.

    Vorrei sapere qual'è la miglior mobo per i7 6700K skylake.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi il massimo e sei disposto a spendere molto c'è la ASUS MAXIMUS VIII EXTREME.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Il concetto di miglior mobo puo' essere relativo. Se non farai overclock e non ti servono una serie di caratteritiche accessorie una bellissima Maximus extreme fara' le stesse cose di una mobo che costa la meta' o anche meno......
    E' un po' il concetto di usare la Ferrari per andare al supermercato o del motociclista con la supersportiva fiammante parcheggiata fuori dal bar......
    Quindi: come intendi utilizzare il pc?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se per migliore intendi la scheda madre che riesce a sfruttare al massimo un 6700k la risposta è quella che già ti ho dato. Altrimenti quoto quanto detto da Daniele.

  5. #5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungo inoltre che se hai già dei componenti in casa, cito ad esempio le ram o due SSD in formato M.2, anche la mainboard citata dal collega potrebbe non andare bene.
    La Maximus VIII Extreme è una signora mainboard, ma come tutte le ASUS al momento non digerisce alcuni kit di memorie, anche di marchi blasonati, inoltre ha un solo connettore M.2.
    Questo per ribadire il concetto che non esiste una mobo migliore delle altre in assoluto.

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Aggiungo inoltre che se hai già dei componenti in casa, cito ad esempio le ram o due SSD in formato M.2, anche la mainboard citata dal collega potrebbe non andare bene.
    La Maximus VIII Extreme è una signora mainboard, ma come tutte le ASUS al momento non digerisce alcuni kit di memorie, anche di marchi blasonati, inoltre ha un solo connettore M.2.
    Questo per ribadire il concetto che non esiste una mobo migliore delle altre in assoluto.
    Io però avrei puntato su una scheda madre asrock z170 fatal1ty i7 professional o una asrock z170 fatal1ty k6+ che ne pensi?

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    tra ASUS ROG e ASRock di fascia alta prederisco le prime tutta la vita


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    tra ASUS ROG e ASRock di fascia alta prederisco le prime tutta la vita
    Anche le due che ho citato non sono male non trovi?
    Il fatto è che ho avuto problemi con una Asus anni fa e da allora non ho preso più asus asrock durata 6 anni msi durata altri 8 anni adesso ho una scheda madre sapphire che cambierò con una Intel

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Federico_therebe : 05-02-2016 a 13:55

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico_therebe
    Anche le due che ho citato non sono male non trovi?
    Il fatto è che ho avuto problemi con una Asus anni fa e da allora non ho preso più asus asrock durata 6 anni msi durata altri 8 anni adesso ho una scheda madre sapphire che cambierò con una Intel

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
    Anche io ho sentito parlar bene delle ASRock top di gamma. Forse su grosse differenze di costo potrebbe valer un tentativo. Ma non sono abbastanza informato sulla loro affidabilita' per dare alcuna indicazione sicura. (ammesso poi che in questo settore si possa parlare di sicurezza assoluta)

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Anche il catalogo MSI propone prodotti di primissimo livello ma credo che la sceglierei spulciando il catalogo delle mobo Asus serie ROG. Io questo farei

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022