Msi Xpower / Msi 9 Ack / Asrock Extreme 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Msi Xpower / Msi 9 Ack / Asrock Extreme 7

    Salve a tutti,
    come da titolo vorrei sottoporvi alcuni dubbi su queste MB Z170.

    1. Non riesco a capire la differenza tecnica fra le due schede della Msi; la 9 Ack costa quasi 100€ in più della Xpower Titanium.... ma sinceramente non riesco a rilevarne la ragione. Ho scaricato i manuali delle due MB.... ma non mi risultano differenze così sostanziali.... forse mi è sfuggito qualcosa.

    2. Vengo da una generazione di Asus..... ma ero intenzionato a cambiare marca. Secondo voi fra questi modelli di MSI e Asrock su quale andreste? ed a livello di Bios.... di facilità di utilizzo ed immediatezza?

    Per completezza di informazioni: Vorrei fare un buon sistema, con due vga in sli (una magari da aggiungere in un secondo momento), ed overclokkare un pò... senza esagerare e non andando sul liquido.
    Ho necessità di molte porte Sata, tale da dovermi costringere all'acquisto di una scheda Pcie x1 da aggiungere in uno slot (so che andranno piano gli Hdd su queste porte x1, ma non mi interessa affatto la velocità, almeno su queste in archivio). Sinceramente sia la Asrock che la 9 Ack mi permetterebbero di inserire la scheda Pcie davanti alla prima Vga.... così da non compromettere la ventilazione in caso di Sli. Sulla XPower invece dovrei inserirla nell'ultimo slot.


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma se devi spendere quelle cifre per una scheda madre ed hai bisogno di un comparto storage robusto, perchè non vai su X99 ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma se devi spendere quelle cifre per una scheda madre ed hai bisogno di un comparto storage robusto, perchè non vai su X99 ?
    Perchè spenderei molto di più fra tutto, contando memorie, scheda e cpu. La Xpower con X99 poi ha le solite porte sata della Asrock (10) che diventano 8 se aggiungo un M.2, cosa che senz'altro farò.
    E poi penso che il Socket Z170 in abbinamento con Skylake sia un'accoppiata vincente. In fin dei conti la Asrock che ho menzionato costa intorno ai 250€.
    Apparte la mia è proprio curiosità, almeno sul primo punto.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Slylake/Z170 è indubbiamente una piattaforma molto veloce e con buoni margini di miglioramento anche se attualmente ancora un po' acerba

    Ad ogni buon conto le differenze tra le varie MSI, anche se le linee sono state unificate per quanto concerne le caratteristiche principali, consistono nella dotazione gaming, ovvero le schede di rete specifiche per questo tipo di uso, e la dotazione accessoria.

    Sono tutte ottime schede, scegli con cura quella che fa al tuocaso, ti piace di più e rientra bel tuo budget


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Si certo, vedo che di Msi e Gigabyte si parla bene un pò ovunque, meno di Asrock.
    Grazie dei consigli.
    Mi rimane comunque l'atroce dubbio su due schede, la Xpower Titanium e la 9 AcK, che all'apparenza sembrano uguali, anzi la Xpower ha più porte sata.... ma la 9 Ack costa 100€ di più.
    Proprio non mi so spiegare il perchè; è vero che la 9 può essere messa sotto impianto a liquido..... ma mi sembra comunque un divario eccessivo ;2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022