Info scheda madre da comprare

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito Info scheda madre da comprare

    Si


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da maiori
    Si


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Hai gia il case ? se si quale? cosi possiamo anche vedere su che formato possiamo andare.... per la cpu hai gia qualche piu idea piu sicura.. o sei ancora indeciso?

    Ad ogni modo serve un budget pi accurato per poter sceglire meglio la mobo e cpu e vga...

    dato che hai riferito 200 mobo ---potrei indirizzarti su la Gigabyte GAZ97X Gaming 5 (siamo sui 140 euro) poi si valutera' anche in base alla cpu se con multi bloccato o sbloccato....
    Ultima modifica di sidd : 29-06-2015 a 00:29
    signature

  3. #13
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Il case è un coolermaster, formati midtower che puó alloggiare sia atx che micro atx, per il processore ero deciso sull'i7 4770k, ma come mi hanno consigliato sopra. Potrei eisparmiare qualcosa prendendo un i5, per prendere in GPU migliore, ma siccome il socket è uguale, ora voglio vedere prima la scheda madre e poi vedrò per la cpu!
    Per quanto riguarda l'overclock, parto con l'idea di nn farlo, poi se in futuro sarà necessario si vedrà, ma nn penso di farlo perchè nn l'ho mai fatto!


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da maiori
    Il case è un coolermaster, formati midtower che puó alloggiare sia atx che micro atx, per il processore ero deciso sull'i7 4770k, ma come mi hanno consigliato sopra. Potrei eisparmiare qualcosa prendendo un i5, per prendere in GPU migliore, ma siccome il socket è uguale, ora voglio vedere prima la scheda madre e poi vedrò per la cpu!
    Per quanto riguarda l'overclock, parto con l'idea di nn farlo, poi se in futuro sarà necessario si vedrà, ma nn penso di farlo perchè nn l'ho mai fatto!


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il problema è questo.
    Alcune schede madri H97 permettono l'overclock di processori serie K ma in modo molto limitato perché non sono studiate appositamente per lo scopo.
    Se Vuoi effettuare overclock bisogna passare a Z97 e processore serie K (i5 o i7, è indifferente), pertanto la spesa aumenta.
    Se tu prendessi una scheda madre H97 con processore non K e magari i5 (visto che più threads non ti servono) risparmieresti un bel po per una scheda video decente anche se, avendo un monitor FHD, non serve chissà cosa per far girare tutto al massimo.
    giusto per farti un esempio:

    -ASUS H97-Pro Gamer (costa circa la metà rispetto a ciò che vuoi spendere ed ha già tutto incorporato, compreso un buon chip audio e un buon chip di rete nel caso in cui giocassi online, è solo un pochino difficile da trovare presso dei rivenditori ufficiali ASUS) - circa 130€ presso rivenditori ufficiali

    Appurata la scheda madre possiamo passare al processore, nel tuo caso andrebbe bene pure questo.

    -Core i5-4590 (quad core da 3.7GHz in modalità turbo, non overcloccabile e non l'ultimo prodotto sfornato ma comunque ottimo per il gaming oltre che abbastanza economico) poco meno di 240€

    Ti consiglio di prendere, unitamente alla CPU, un dissipatore migliore rispetto a quello stock Intel, questo però è da decidere in base al modello preciso del tuo case.

    A questo ci aggiungi 8GB o 16GB di RAM DDR3 non da overclock (le puoi trovare anche a circa 60€) e poi una scheda video AMD di fascia medio/alta (visto il Full-HD) come una r9 280 o 380 e stai apposto per un bel po.

  5. #15
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Rimanendo nel comparto serie Gaming

    CPU: i5-4570 3.2Ghz (siamo sui 180-190 euro)
    MB: GigaBbite GA-H97-Gaming 3 (siamo sui 100-110)
    VGA: Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD (340-350)
    alternativa:
    VGA: Gigabite R9 380 4 GB GDDR5 (260-270)
    Ultima modifica di sidd : 29-06-2015 a 12:00
    signature

  6. #16
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ok, allora faró una di queste configurazioni. Grazie 1000 a tutti!!!


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ho dimenticato di farti una domanda importante, l'acquisto è imminente? Perché se così non fosse potrebbero cambiare alcune cose

  8. #18
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Dopo l'estate, penso a settembre

    Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    E allora ci risentiamo verso settembre, potrebbero esserci cambiamenti

  10. #20
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ok


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022