Consigli quale scheda madre in sostituzione di quella "morta"

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    bit L'avatar di andreamusso.am
    Registrato
    May 2014
    Località
    Dove regnano le zanzare
    Età
    56
    Messaggi
    26
    configurazione

    Question Consigli quale scheda madre in sostituzione di quella "morta"

    Ciao a tutti ragazzi, chiedo cortesemente un vostro aiuto per poter scegliere in maniera adeguata la scheda madre che andrà a sostituire quella che è morta, cioè questa.

    Il sistema è montato su un Case da HTPC e precisamente questo, ora vi faccio l'elenco dei vari componenti:


    - Sheda Madre da definire tra quelle che metto in fondo
    - Processore Intel i54670K qui
    - Alimentatore XFX Serie PRO 650 Watts Serie xxxx qui
    - Ram Corsair Vengeance serie PRO 2x 4 Gb 1600 CL9 qui
    - Dissi per processore Noctua NH-D14 qui (so che è alto ed esce dal Case, ma lo tengo scoperchiato in quanto nel mobile non è alla vista).
    - Due Ventole anteriori in entrata Noctua NF-B9 qui
    - Due ventole posteriori in uscita Noctua NF-R8 qui
    - Scheda Video Sapphire r9 270X Dual-X O.C. qui
    - Scheda Audio Asus Xonar Essence ST + Modulo H-6 qui e qui (proprio per questa sto cercando una Matherboard che abbia uno slot PCI normale)
    - SSD Kingston V300 120 Gb per S.O. Win 8.1 64 bit qui
    - HDD WD serie Caviar Green da 2 Tb per storage qui




    Ora, dopo che vi ho elencato il resto dei componenti (so che potete pensare che sia il tutto un pò esagerato per un HTPC, ma utilizzando MadVR + ffdshow + Avisynt e filtri, è il minimo indispensabile), cercando una scheda madre non troppo costosa (come budget, lo quantifico nel "meno possibile" senza però lesinare in qualità), con chip Z97 e che avesse almeno uno slot PCI normale.

    Personalmente avrei trovato questre tre soluzioni, ma sono aperto a qualsiasi altro consiglio:


    - http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=5360#ov
    - http://www.asus.com/it/Motherboards/...AMER/overview/
    - http://www.asus.com/it/Motherboards/Z97A/overview/




    Rimango in trepidante attesa di un vostro gentile consiglio e vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di andreamusso.am : 05-03-2015 a 10:48

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Dei tre link postati non me ne va nemmeno uno....

    Potrei dirti Msi Gaming 3 ...la sto provando e va molto bene... :-)
    signature

  3. #3
    bit L'avatar di andreamusso.am
    Registrato
    May 2014
    Località
    Dove regnano le zanzare
    Età
    56
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Dei tre link postati non me ne va nemmeno uno....

    Potrei dirti Msi Gaming 3 ...la sto provando e va molto bene... :-)
    Grazie infinite della risposta, ma, se posso permettermi, come mai nessuna delle tre ti convince: tieni presente che con l'HTPC non gioco assolutamente, lo uso solo per i Film e la musica liquida.

    Se potresti dirmi i motivi, almeno ci capisco qualche cosa, perchè ci sono una miliardata di modelli e marche che non ci capisco più nulla.

    Vorrei un qualche cosa di affidabile, robusto ma senza caratteristiche che non userò mai, ecco tutto.

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreamusso.am
    Grazie infinite della risposta, ma, se posso permettermi, come mai nessuna delle tre ti convince: tieni presente che con l'HTPC non gioco assolutamente, lo uso solo per i Film e la musica liquida.

    Se potresti dirmi i motivi, almeno ci capisco qualche cosa, perchè ci sono una miliardata di modelli e marche che non ci capisco più nulla.

    Vorrei un qualche cosa di affidabile, robusto ma senza caratteristiche che non userò mai, ecco tutto.
    Mi son espresso male non vanno i link
    Ma ce solo la scritta gaming 3 ma di gaming ha ben poco....e credo che per l'uso che ne devi fare vada bene...
    signature

  5. #5
    bit L'avatar di andreamusso.am
    Registrato
    May 2014
    Località
    Dove regnano le zanzare
    Età
    56
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Mi son espresso male non vanno i link
    Ma ce solo la scritta gaming 3 ma di gaming ha ben poco....e credo che per l'uso che ne devi fare vada bene...
    Ok, forse ora dovrebbero funzionare, comunque, per spiegarti meglio, sono alla ricerca di un qualche cosa che sia robusto affidabile, che costi anche meno e che non abbia orpelli o caratteristiche che non userò mai, ma siccome sono un nubbio e di modelli ce ne sono una miliardata, non so cosa guardare, se non qualche cosa che mi permetta di fare in futuro OC e che habbia uno slot PCI normale per la scheda audio, ecco il perchè chiedevo aiuto.

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ma se e per uso HTPC ....non ha nulla a che vedere con anche un fututo OC insomma nel brodo ci metto la minestrina.....e non la Pasta asciutta :-)
    poi mi dici non mi serve per gaming (come detto che di gaming la msi da me mensionata non ha nulla... e una semplicissima scheda)

    E ti vai cercare una giga ud5 e e una pro gamer ? (che non ha nulla di HTPC)
    signature

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Concordo con Sidd, se vuoi spendere poco e non devi fare OC impegnativi, le schede che hai scelto mi sembrano troppo in tutto, come dice Rais sarebbe come sparare alle mosche con un cannone.
    Una MSI Z97 Gaming 3 è il giusto compromesso per ciò che devi fare tu.

  8. #8
    bit L'avatar di andreamusso.am
    Registrato
    May 2014
    Località
    Dove regnano le zanzare
    Età
    56
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Grazie infinite per le risposte, in effetti, non "capendo" esattamente cosa ci sia (ogni Casa chiama la stessa cosa con nomi differenti, quindi alla fin fine se non si sa che cosa è dall'inizio, uno rimane confuso) inoltre, MSI, come marca perchè, cioè delle due aziende che ho nominato prima, senza "azzeccare" i modelli giusti, cosa hanno in meno rispetto MSI (tutto questo giusto per capire ed imparare.

    Poi, parlavo di overclock perchè, con le nuove tecniche di visione e dovendo effettuare un upscaling da full HD a 4K, avrei bisogno di un processore prestazionale, ecco tutto: siccome non posso per ora permettermi un processore più performante, cercavo di vedere per un pò di overclock.

    A questo punto, visto che mi è venuto un dubbio, se dovessi "indirizzarmi" su un chipset Z87, quali differenze avrei, non in teoria, ma nell'uso giornaliero dell'utilizzo di un Z87 invece che un Z97 ?

    Vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di andreamusso.am : 05-03-2015 a 14:16

  9. #9
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreamusso.am
    Grazie infinite per le risposte, in effetti, non "capendo" esattamente cosa ci sia (ogni Casa chiama la stessa cosa con nomi differenti, quindi alla fin fine se non si sa che cosa è dall'inizio, uno rimane confuso) inoltre, MSI, come marca perchè, cioè delle due aziende che ho nominato prima, senza "azzeccare" i modelli giusti, cosa hanno in meno rispetto MSI (tutto questo giusto per capire ed imparare.

    Poi, parlavo di overclock perchè, con le nuove tecniche di visione e dovendo effettuare un upscaling da full HD a 4K, avrei bisogno di un processore prestazionale, ecco tutto: siccome non posso per ora permettermi un processore più performante, cercavo di vedere per un pò di overclock.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Tue sante parole:

    Grazie infinite della risposta, ma, se posso permettermi, come mai nessuna delle tre ti convince: tieni presente che con l'HTPC non gioco assolutamente, lo uso solo per i Film e la musica liquida.
    Se potresti dirmi i motivi, almeno ci capisco qualche cosa, perchè ci sono una miliardata di modelli e marche che non ci capisco più nulla.
    Vorrei un qualche cosa di affidabile, robusto ma senza caratteristiche che non userò mai, ecco tutto.

    La Msi gaming 3 a tutto in meno da quelle te mensionate che sono prettamente per uso Gaming e OC :-)
    Andiamo a piccoli passi cerchiamo la sostituta

    Se poi vuoi una giga o una asus cercheremo una giga o una asus ....
    signature

  10. #10
    bit L'avatar di andreamusso.am
    Registrato
    May 2014
    Località
    Dove regnano le zanzare
    Età
    56
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Grazie infinite ancora, ma per quanto riguarda la Marca, non è che ho delle preferenze particolari, diciamo che le tre case che ho letto siano "affidabili", sono appunto (non in ordine di "importanza", ma alfabetico) la Asus, la Gigabyte (questa mi pare che abbia il socket con i piedini più grandi, quindi meno soggetti a stortarsi) e la MSI, tutto qua.

    Ci tengo poi a fare i miei complimenti per l'estrema disponibilità, professionalità e gentilezza con la quale mi state aiutando: grazie veramente.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022