aiuto pc non si avvia più

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    28
    Messaggi
    91

    Predefinito aiuto pc non si avvia più

    Ciao a tuyti premetto che non sapevo dove postare la discussione ma spero che la possiate spostare dove di dovere.
    Insomma giocavo a the witcher 2 e all'improvviso si aprono 3000 finestre di errore di un programma della mia scheda madre (asrock x79 extreme 4) che credo si chiamasse axtu o qualcosa di simile. Insomma non riesco a fare niente se non riavviare tramite tasto del case. Riavviato mi trovo nel bios allora riavvio dal bios e ritorna nuovamente nel bios infatti nella schermata boot nelle opzioni boot non risultavano ssd e hdd ma solo uefi interface riavvio più volte e mano a mano hdd ssd e masterizzatore appaiono ogni tanto appare anche la selezione windows ma dopo una serie di smanettamenti e riavvi ancora non riesco ad accendere e accedere al pc cosa è succeso cone posso risolvere?

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    avendo installato AsRock eXtreme Tuning Utility presumo che tu abbia scelto in qualche modo di
    fare oc da Windows.

    Se così fosse dovresti indicare quali modifiche hai utilizzato e se fossero persistenti nel Bios.

    In questi casi un Load Setup Default da bios o un clear cmos da mainboard potrebbero essere la
    soluzione più indolore dalla quale ripartire, ripercorrendo poi il cammino verso l'oc, riattivando
    singolarmente le precedenti modifiche.

  3. #3
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    28
    Messaggi
    91

    Predefinito

    allora il pc è ripartito da solo dopo che, visto che non potevo usarlo, l'ho smantato per aggiustare la disposizione di alcuniu cavi e spostato le porte sata degli hardrive. riavviato è partito tutto come prima. per quanto riguarda gli oc era da tempo che già era settato e non aveva dato problemi, comunque quando ho avuto il problema dal bios ho settato tutto di deafault

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022