Motherboard per gaming ultima generazione

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11

    Predefinito

    Grazie delle info!

  2. #12
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Questa è la mia configurazione attuale dopo la recentissima sostituzione della GPU e dell'alimentatore che uso principalmente per gaming e più precisamente simulatori di guida rF2 e Assetto Corsa:

    M.B. Asus P7H57D-V EVO
    2x2GB DDR3 1333 corsair
    CPU Intel i7-860 2.8Ghz 8MBcache
    GPU ATI R9 290 tri-x 4gb
    PSU Corsair AX Serie AX860 80+ Platinum 860W Modular
    HDD WD Caviar 500 GB SATA2 32MB
    DVD-RW LG 22x
    Windows 7 Professional 64bit
    Tre monitor 24" 60hz
    res 5890x1080

    Purtroppo, pur avendo conseguito discreti miglioramenti non riesco ancora a girare decentemente fluido, sopratutto in gare numerose online (che è il mio obbiettivo). Allego uno screenshots alla partenza di Monza con 10AI su rF2 (5890x1080) dove potete vedere i grafici della GPU e CPU oltre ai fps. La cosa strana è ho fatto due prove con res 5890x1080 e una limitandomi al solo monitor centrale 1920x1080 e la differenza ib fps è stata di soli 7fps. In entrambe le situazioni rF2 è giocabile ma soffre di stuttering, sicuramente non è fluido. I settaggi sono medi, no Hdr no FXAA.
    Temo che la mia CPU (sopratutto per i soli 2,8Ghz) limiti pesantemente le performance potenziali della nuova scheda video che pare strozzata.
    Quindi sono a chiedervi un consiglio per adeguare CPU-MB e banchi di memoria.
    A questo punto avrò rifatto quasi completamente il PC e vorrei assicurarmi di potermi finalmente guidare senza preoccuparmi più dell'hardware, almeno per un po'.
    Cerco quindi consigli per una soluzione (CPU-MB e RAM) che sia equilibrata alle nuove componenti appena sostituite(GPU e PSU); per ultimo non sono soggetto amante dell'overclock!

    Ultima modifica di mephisto1961 : 27-11-2014 a 22:04

  3. #13
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Quanto puoi investire per cambio Mobo-cpu-ram ?
    signature

  4. #14
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Quanto puoi investire per cambio Mobo-cpu-ram ?
    Il problema é che ho già investito in gpu e psu, che salvo smentite dovrebbero essere di ottima gamma, ora devo adeguare anche il resto (sono andato per gradi...).
    Sopratutto non vorrei spendere per componenti che poi non si rivelino all'altezza, quello sarebbe un bello smacco!
    Tralascerei le opzioni de overcloccare, cosí risparmio qualcosa, insomma a vostro giudizio nulla di più, ma nemmeno di meno di quantoa possa equilibrare il sistema.
    Ho visto anche che c'ė un'interessante promozione in corso Msi-intel!
    sono nelle Vs illuminate mani!...

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Fossi in te cercherei qualcosa di usato, tipo core I5 3570, motherboard Z77 e 8GB di RAM.

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per Assetto Corsa in multi monitor mi pare anche anche il comparto video (la sola R9 290X) sia un po' sottodimensionato

    i fenomeni di stuttering sono imputabili ai driver, prova gli ultimi Catalyst beta usciti scaricandoli dal sito AMD ...

    concordo che CPU e mobo siano da mandare in pensione per l'uso gaming che ne vuoi fare


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    per Assetto Corsa in multi monitor mi pare anche anche il comparto video (la sola R9 290X) sia un po' sottodimensionato

    i fenomeni di stuttering sono imputabili ai driver, prova gli ultimi Catalyst beta usciti scaricandoli dal sito AMD ...

    concordo che CPU e mobo siano da mandare in pensione per l'uso gaming che ne vuoi fare
    Azz, sottodimensionata anche la mia nuovissima R9 290 tri-x da 4Gb?

    Questa soluzione come la vedresti?
    Processore=
    Intel Core i7-4790K 4,0 GHz (Devils Canyon) Socket 1150

    MB=
    Asus Z97-Pro Gamer, Intel Z97 Mainboard - Socket 1150

    Ram =
    Corsair Dominator Platinum DDR3 PC3-12800, 1.600 Mhz, C7 - Kit 8Gb

  8. #18
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Perché Dominator Platinum da 1600 MHz? Magari prendile più economiche ma da 2133MHz.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Per ora non ho sufficienti benchmark per indicare quale CPU usare. Ma l'i7 dovrebbe essere una scelta eccellente nei multi giocatore con taaaanti piloti

  10. #20
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    62
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Per ora non ho sufficienti benchmark per indicare quale CPU usare. Ma l'i7 dovrebbe essere una scelta eccellente nei multi giocatore con taaaanti piloti
    Per fornirti un Benchmark devo usare un programmino come afterburner?
    (Scusami ma non sono molto scafato...)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022