GIGABYTE X99-UD7 WIFI - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Forse l'utente Palladino intendeva a parità di numero di core.
    Prendendo in esame un 5960X contro un 4960X il confronto logicamente diventa impari.
    Guardando i benchamrk orientati principalmente allo sfruttamento del multi tasking è ovvio che due core in più si fanno sentire, specialmente nel 3DMark Fire Strike Physics, se faccio io questi test con 2697v2 a 12 cores probabilmento lo straccio un 5960x a parità di clock.
    E che quei test siano indirizzati principalmente a cpu multi core è piuttosto evidente.

    Saluti.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    bella questa mobo di Gigabyte e complimenti anche per l'ottima recensione

    sembra a mè oppure gli slot ram sono sempre più vicini alla cpu?



    ram ddr4, probabilmente molto performanti, anche se richiedono meno voltaggio me le immagino con degli accattivanti dissipatori da gara.. scommettiamo che vanno a toccare sul dissipatore cpu?
    ad un primo sguardo inoltre mi sembra di vedere che lo slot PCI-ex 1 sia molto vicino ai slot ram, per curiosità ce la si fà a sostituire un banco ram senza dover smontare la scheda video?


  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non credo di scoprire nulla di nuovo ma è sotto gli occhi di tutti che le motherboard moderne ormai, anche quelle non proprio spiccatamente dedicate al gaming tendono ad implementare dei sistemi audio di volta in volta sempre di qualità superiore (vedi ad esempio questa motherboard)

    La sezione audio della GIGABYTE X99-UD7 WIFI, delimitata da una serie di LED di colore giallo, è gestita da un codec Realtek ALC1150 che supporta la modalità High Definition 7.1 ed è in grado di offrire una potenza ed una qualità audio di altissimo livello.

    Il chip ALC1150, dotato di schermatura in metallo per eliminare le interferenze elettromagnetiche, fornisce dieci canali DAC che supportano contemporaneamente la riproduzione audio a 7.1 canali, più 2 canali indipendenti dedicati allo streaming multiplo attraverso le uscite stereo del pannello frontale.

    I due canali stereo integrati possono supportare un array di microfoni ed utilizzano le tecnologie Acoustic Echo Cancellation (AEC), Beam Forming (BF) e Noise Suppression (NS).

    Una delle peculiarità della mainboard consiste nell'utilizzare per ciascuno dei due canali stereo un layer diverso del PCB, in maniera tale da annullare il fenomeno del Cross Talking e mantenere una elevata qualità dell'audio.
    già di serie la mobo ti fornisce tutto quello che potrebbe servire e anche di qualità superiore rispetto a quello offerto dalla vga.
    sinceramente proprio non mi spiego il senso di features come il True Audio, è un doppione, funge male, rallenta o perlomeno complica lo sviluppo del driver.. ma cosa lo tengono a fare? sono sadici?

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Nessun problema ...

    "Il sistema di blocco è del tipo a singola levetta per ciascun slot, in maniera tale da facilitare l'installazione dei moduli in virtù della notevole vicinanza della parte terminale di essi con il primo slot PCI-E."

    Gli slot così ravvicinati sono indispensabili per una gestione ottimale dei segnali dato che stiamo parlando di 8 moduli installabili, 4 per ogni lato

    riguardo al True Audio, che non va male come dici, diciamo che non è fondamentale per le VGA di fascia alta, generalmente abbinate a schede madri dello stesso tenore, ma lo è per schede video più basse come Tonga e Bonaire che non vengono quasi mai montate su schede madri con una sezione audio così evoluta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    sinceramente proprio non mi spiego il senso di features come il True Audio, è un doppione, funge male, rallenta o perlomeno complica lo sviluppo del driver.. ma cosa lo tengono a fare? sono sadici?
    Io uso il monitor principale collegato al pc via HDMI dalla VGA, in modo da traportare il segnale audio.
    Sicuramente non mi interessa un segnale audio particolarmente di alto livello ma di una sezione audio stratosferica su una mobo non me ne faccio niente...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sicuramente non mi interessa un segnale audio particolarmente di alto livello ma di una sezione audio stratosferica su una mobo non me ne faccio niente...
    se può venire poco utile una sezione audio stratosferica fatta come si deve su di una mobo figurati quanto potrà esserlo una funzione abbozzata alla bell'e meglio offerta dalla scheda video che quando và bene se non crea conflitti gracchia.
    credo che stiamo dicendo la stessa cosa, ad ogniuno il suo

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il True Audio è solo un DSP, un modo di usare le risorse grafiche per elaborare il suono con meno latenza sulla base delle informazioni "geometriche" del mondo virtuale. Possiamo considerarlo come una specie di Direct Audio o di OpenAL
    Questo sistema ha comunque bisogno di una circuteria DAC che renda giustizia alle possibilità del True Audio. Tale circuito non si trova sulle schede video radeon (almeno per ora, nessun produttore ha mostrato l'intenzione di inserire sul PC un convertitore digitale e relative uscite jack analogiche)

    Io non penso che tale sistema sia da relegare alle schede di fascia bassa anzi, per le potenzialità che ha c'è sicuramente bisogno di un DAC veloce, con bassa distorsione e basso snr, ed anche delle buone cuffie.

    Tuttavia allo stato attuale non ho avuto la possibilità di testare il sistema, perciò queste sono solo mie speculazioni.

  8. #18
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Forse l'utente Palladino intendeva a parità di numero di core.
    Prendendo in esame un 5960X contro un 4960X il confronto logicamente diventa impari.
    Per come è stata posta la domanda mi è venuto di getto postare quelle slide che possono dire tanto o niente.
    A mio avviso fare un confronto fra due architetture distanti due generazioni lascia il tempo che trova, a maggior ragione quando qualsiasi CPU Haswell-E offre un numero di core superiore a dispetto di una frequenza di base inferiore.
    Haswell-E offre tante novità e fra queste anche la possibilità di avere un numero maggiore di core, il supporto alle DDR4, tralasciando il supporto alle nuove generazioni di SSD e via discorrendo.
    Se l'utente riesce a fare bene il suo lavoro con l'attuale piattaforma e non sente il bisogno delle novità offerte da Haswell-E trovo inutile spendere un bel pò di soldi per il passaggio alla nuova piattaforma visto che deve cambiare praticamente tutto.
    Per quanto concerne il lato puramente prestazionale il confronto con 4770K mostra nella stragrande maggioranza dei casi, tutte quelle applicazioni che traggono maggiore vantaggio da una frequenza del processore maggiore piuttosto che dal numero di core, vede vincitore quest'ultimo e quindi un confronto tra i7-3820 e qualsiasi Haswell-E probabilmente vedrebbe prevalere il primo in virtù di una frequenza superiore.
    Spero di essere stato più chiaro.

  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ottima recensione come al solito

    Queste schede sono un parco giochi per tutto quello che ci puoi attaccare


  10. #20
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ottima recensione come al solito

    Queste schede sono un parco giochi per tutto quello che ci puoi attaccare

    Quoto.... direi anche fin troppo ...esagerata.... :-)
    signature

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022