Asrock extreme 6 non regge più il quad channel

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    cioè, correggimi se sbaglio: se hai ricevuto un BSOD con BCCode 0x0000001e da Windows, sta a significare che il sistema
    ha superato il precedente blocco del Bios al post con codice di debug 67?

    Con due o quattro moduli?

    Tutto a default o in oc?

    Il BCCode
    1e sta sempre a significare un problema in genere a carico del comparto memorie (moduli, controller, North Bridge).

    In oc bisogna affinare la scelta su tensioni e frequenze, a default la causa potrebbe derivare da uno o più driver che operano
    in maniera non coerente.

    A questo punto ritengo più verosimile la prima delle due ipotesi.
    Le memorie le ho messe in dual channel negli slot c1,c2 e d1,d2 perchè così parte tutto tranquillamente.
    Il nuovo problema me lo ha presentato proprio ieri mentre stava caricando il sistema, un altra volta me lo ha fatto mentre stavo trasferendo dei file dal hd del pc ad un hd esterno.
    Tutto a default e mai fatto OC.

  2. #12
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    eccoloClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CAM00479.jpg
Visite: 120
Dimensione:   151.9 KB
ID: 13126

  3. #13
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    vorrei sbagliarmi, ma dai seguenti particolari bordati in rosso,

    Nome:   BCCode-1E.jpg
Visite:  134
Grandezza:  69.0 KB

    cioè di tutti e quattro i parametri del BCCode 1E azzerati, in pratica senza riferimento alcuno, la problematica sembra essere
    pressoché esclusivamente hardware.

    Credo che la maggior indiziata possa a questo punto essere la mobo (95%) o in alternativa la cpu (5%).
    Al momento, però, non esiste un qualche elemento che dia certezze definitive ed assolute per una o l'altra delle due opzioni.

  4. #14
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    vorrei sbagliarmi, ma dai seguenti particolari bordati in rosso,

    Nome:   BCCode-1E.jpg
Visite:  134
Grandezza:  69.0 KB

    cioè di tutti e quattro i parametri del BCCode 1E azzerati, in pratica senza riferimento alcuno, la problematica sembra essere
    pressoché esclusivamente hardware.

    Credo che la maggior indiziata possa a questo punto essere la mobo (95%) o in alternativa la cpu (5%).
    Al momento, però, non esiste un qualche elemento che dia certezze definitive ed assolute per una o l'altra delle due opzioni.
    O mio dio...................................
    E quindi?Cosa mi consigli di fare?

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Credo che l'unica strada sia testare prima le memorie poi le memorie+cpu su un'altra mobo.
    Se così non ci dovessero essere problemi, si tratta di sostituire la scheda madre.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Credo che l'unica strada sia testare prima le memorie poi le memorie+cpu su un'altra mobo.
    Se così non ci dovessero essere problemi, si tratta di sostituire la scheda madre.
    Il fatto che non ho altre schede madri x79, c'è qualche anima pia da queste parti che può verificarmi questo?
    Se si può contattarmi tramite pm

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Credo che indicare quali siano "queste parti" potrebbe risultare utile...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Scusami Frakka intendevo chiunque del forum a cui spedirò il materiale.
    Geograficamente o Milano o Roma tra qualche giorno

  9. #19
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Credo che indicare quali siano "queste parti" potrebbe risultare utile...
    Ma potrebbe essere solo un problema di compatibilità, anche se sul sito delle mie memorie mi dà la compatibilità con la scheda?

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Tutto è possibile ma estremamente improbabile.
    Inoltre prima funzionava, giusto?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022