MSI Big Bang-XPower II - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Una scheda madre X79 senza compromessi per "utilizzatori estremi" ...


    La recente piattaforma basata su chipset Intel X79 e CPU Sandy Bridge-E va a posizionarsi nella fascia alta del mercato, proponendosi come il naturale aggiornamento per i sistemi dotati di chipset Intel X58 e offrendo, per la prima volta in un sistema “consumer”, ben quattro canali di memoria.

    Il chipset Intel X79 Express, cuore del nuovo sistema, è una soluzione del tutto simile ai Platform Controller HUB Intel P67 e Z68 che equipaggiano le schede madri con socket LGA 1155 destinate ai sistemi desktop ad alte prestazioni.

    Per supportare il nuovo controller di memoria Quad Channel è stato necessario riprogettare il socket che ospita la CPU, dotandolo di ben 2011 piedini e un doppio sistema di ritenzione necessari per garantire la massima stabilità della CPU ed un corretto montaggio, dal momento che quest’ultima è di dimensioni decisamente maggiori rispetto alle soluzioni precedenti.

    Il socket LGA 2011 non è utilizzato solo per le CPU Intel Core i7, ma è condiviso con le piattaforme server Intel Xeon che, a differenza dei modelli “consumer”, possono essere equipaggiate con CPU dotate di 8 core fisici e più di un processore, supportando sino ad 8 socket.



    Nel corso di questa recensione analizzeremo la proposta top di gamma di MSI, la Big Bang-XPower II, una scheda madre dedicata agli utenti più esigenti e progettata per l’overclock.

    L’elevato numero di slot PCI-E x16 consente l’installazione di complesse configurazioni multi GPU e la presenza di ben otto slot DDR3 garantisce l’espandibilità della memoria fino a 128GB.

    Buona lettura!




    betaxp86


  2. #2
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    piccola premessa vedendo il layout, sti dissipatori stile caricatori, pistole, mitra ecc... oltre che tamarrissimi non si possono proprio vedere secondo mio gusto ovviamente... proseguo nella lettura

  3. #3
    nibble L'avatar di 9joker6
    Registrato
    Oct 2007
    Età
    39
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Mamma mia il dissipatore, mi vergognerei ad avere un case finestrato...
    CPU: Ryzen 5 1500X @3.9GHz + Thermalright Macho Rev.A
    RAM: 4x4gb G.Skill DDR4 2666 CL 15
    MOBO: MSI Tomahawk B350 Ultimo BIOS
    PSU: Seasonic Prime Titanium 650W
    VGA: Radeon RX580 Nitro + 4GB
    CASE: Silverstone Raven III
    AUDIO: Creative SoundBlasterX AE-5 Pure Edition + Corsair Vengeance 1400
    MONITOR: AOC Q3279VWF
    TASTIERA: Logitech G410
    MOUSE: Roccat Kone XTD

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    a parte l'aspetto, che forse secondo anche il mio modesto parere poteva essere un pelino meno vistoso e più pacifico, ma se non sbaglio mi sembra di aver visto in giro diverse schede madri di altre marche con questa mania delle armi da sparo, mi sembra che come prestazioni sia una scheda convincente

    a quanto ho capito la funzione OC Genie anche in questo caso è meglio non usarla come sulla mia GD65

    ma cosa lo fanno a fare se poi ti deve sparare impostazioni così fuori scala

    PS: la mia GD65 non sarà come questa ma è bella da vedersi

  5. #5
    byte
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    48
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Scheda madre interessante
    MA io farei subito un restyling dei dissipatori, con conponenti in rame più soft e prestanti
    Chissà sotto azoto
    Magari con una cpu che gradisca un pelo di freddo
    niente

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    piccola premessa vedendo il layout, sti dissipatori stile caricatori, pistole, mitra ecc... oltre che tamarrissimi non si possono proprio vedere secondo mio gusto ovviamente... proseguo nella lettura
    sono dello stesso parere, nulla da dire alla Mobo che è un vero gioiellino, ma lo stile non mi aggrada per nulla...

    stesso discorso per quelle di altre case che utilizzano giocattolini (i dissipatori) simili.

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, una grande recensione per un bel prodotto

    Non ho pc da combattimento e quindi nel mio caso non avrebbe senso acquistare una scheda di questo aspetto, ma penso che per gli appassionati di "guerra" sia carina da vedere.


  8. #8
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Bella rece Andrea. E' davvero una bestia questa mobo
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  9. #9
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    signora scheda non c'è nulla da dire ma...
    TI PREGEO I DISSIPATORE A MITRAGLIATRICE NOOOOO non si possono vedere sembrano dei giocattolini..non la comprerei per questo motivo!!!

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Andrea ottima rece visto che avrai provate un po' di x79 come ti pare questa come compatibilità RAM e come stabilita in overclock

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022