Mi piace tutto questo...Allora parto da quella configurazione e in tal caso poi si vede dove andare a modificare i parametri...Sperando nella benevolenza del procio![]()
Mi piace tutto questo...Allora parto da quella configurazione e in tal caso poi si vede dove andare a modificare i parametri...Sperando nella benevolenza del procio![]()
Ultima modifica di Konrad76 : 22-01-2011 a 09:55
Non è che per caso hai i settaggi (Vcore, Pll, Vtt/Qpi) per tenerlo stabile a 4ghz?...Cosi, dato che la prossima settimana ho tempo per fare un pò di prove, non vado alla cieca e, se poi dovessi avere dei problemi, lo si vede...Perchè nella pagina 8 quei valori non ci sono...
![]()
Be sono tutti da provare ma in linea di massima direi:
Vcore sul 1.3 non credo ne serva di più, anzi spero meno ma dipende dalla cpu...
Pll al minimo ossia sull' 1.8
Qpi anche qui vale il meno possibile, partirei dal 1.35 x scendere....
Eccovi una piccola prova...stavo testando il controller della cpu....tanto per dimostrare che con l'accoppiata giusta cpu/ram/mobo si possono ottenere ottimi risultati:-)
Sempre con il kit Adata 2200 cas8, voltaggio 1.75 da targa...
Ciao Konrad, ho finalmente montato la tua CPU 980X sulla mia fida ASUS P6T Deluxe eqipaggiata con 12Gb di ram GSKILL a 2000Mhz. Appena montata, acceso il PC e tutto è partito come una scheggia, windows 7 64Bit ho riconosciuto subito la CPU e si è autoconfigurato aggiungendo automaticamente i cores aggiuntivi e altri dettagli (so che c'è chi non riesce a far fare a windows da solo questa operazione ed è stato costretto a reinstallare il S.O.).
Volevo un piccolo aiuto su come posso cofigurare al meglio questa CPU per u O.C. daily use ma soprattutto per far funzionare a 2000Mhz le mie fide ram GSKILL (8,9,8,24).
La mia configurazione di OC per daily use parte dalla CPU che avevo prima (i7 965EE). Non ricordo bene chi mi ha detto che una delle particolarità del 980x è che si riesce a far andare le ram come si vogliono indipendentemente dalla CPU perchè UCLK è indipendente da quest'ultima.
Puoi aiutarmi? (Leggerò anche pag.8 come hai suggerito)
Riesumo questo topic perchè ho appena acquistato i7 960 e R3E che ho trovato a buon prezzo, ho assemblato il tutto però ho un problema il pc allo spegnimento da win 7 ultimate 64bit il SO esegue lo spegnimento il monitor va in stanby ma in realtà rimane tutto acceso, ho aggiornato il bios all'ultima versione ma niente installato tutti i driver Sata3 e usb3 ma niente.
L'unico modo per spegne completamente il pc è dall'alimentatore. Consigli?
sei sicuro che clicci su arresta sistema ? magari ti sbagli e lo metti in ibernazione.... controlla il pulsante che clicci che sia proprio "arresta sistema"
si Arresta sistema, gli aggiornamenti dei bios sono cumulativi? perchè io ho flashato all'ultima release ma una vecchia, risolveva un problema con usb3 che provocava questo tipo di problemi.
scusate, vedo che siete abbastanza pratici di queste cose, ho un enigma che non riesco a risolvere come faccio a fargli riconoscere 6gb di ram quando me ne vede solo 4GB, o fargli riconoscere 12gb quando me ne vede solo 8GB?
Intel i7 975/965 extreme
O.S.: windows 7 professional 64bit
Scheda madre: asus rampage estreme III (vers.bios aggiornato 14.01)
Ram: corsair dominator ddr3 1600Mhz TR3X6G1600C8D 8-8-8-24 -1,65V - VERS. 2.1
3 bacchette da 2GB al momento sono installate nelle slot A1;B1;C1; le rosse,
vorrei tanto sfruttare le ram a 1600Mhz
penso si debba agire sul bios per fagli riconoscere la ram e quindi overclocckare la scheda madre, vero? comunque ditemi cosa si può fare per risolvere questo problema,
spero tanto che mi possiate aiutare
vi ringrazio e attendo quanto prima vostre notizie
Donato
![]()
Ultima modifica di donatro : 03-10-2011 a 07:59
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)